STORIA:
PRESENTAZIONE – Ed eccoci ad una delle poche squadre che hanno sempre tenuto lo stesso nome... Purtroppo però al termine della stagione ’05-’06 Marco è stato escluso dalla Lega per la sua totale mancanza di motivazioni, cosa che causava anche vantaggi e sfavori alle altre squadre durante le stagioni! Il The all stars ha dunque abbandonato la Lega senza aver mai trovato un acuto e praticamente senza mai aver nemmeno lottato per qualche posizione di rilievo, soprattutto in Campionato…e così l’unica squadra che ha lo stesso nome fin dall’inizio della nostra storia è rimasta la Stella Rossa di Daniele!
Marco comunque ha sempre portato a termine i Campionati ed ha anche partecipato ad un precedente fanta-campionato assieme a Francesco, Michele e Stefano!
2001/2002 – Subito nel 2001-2002 Marco non parte alla grande, ma alla fine riesce a fare una stagione discreta e solo la sfortuna lo scalza dal podio visto che il 3° classificato (Francesco), il 4° (Daniele) e lui hanno tutti gli stessi punti ma la differenza reti lo relega al 5° posto!
La squadra non è male, un ottimo portiere come BUFFON e dei buoni difensori (Thuram e Nesta) ma non troppo forti fantacalcisticamente. Il centrocampo è il buco della squadra, compare anche qualche buon nome come Davids, R. Baggio e Nakata, ma il rendimento non è quello sperato. In attacco qualche scoppiatelo di troppo ma comunque dei buoni uomini come Batistuta e Hubner, in più l’intuizione di Adriano, che però verrà fuori solo l’anno dopo. Insomma alla fine una stagione discreta ma un po’ troppo sfortunata!
2002/2003 – Il 2002-2003 non è buono come l'anno precedente, il piazzamento è lo stesso, ma questa volta non è la sfortuna a determinare il deludente 5° posto ma la squadra non all’altezza delle migliori!
In porta Pagliuca è bravo, ma il Bologna non è certo la miglior difesa della Serie A, la difesa è abbastanza anonima tolto il buon Candelà. A centrocampo è ottimo CORINI ed è buono Camoranesi, ma Nakata delude un’altra volta e gli altri non sono all’altezza, in attacco c’è ancora ADRIANO che questa volta porta un bel bottino di gol, così come Del Piero, mentre Rivaldo, Corradi, Muzzi e Janker sono assolutamente invisibili e così l’attacco risulta monco! Il 5° posto rispecchia il valore della squadra.
2003/2004 – Il Campionato 2003-2004, si sa, è stato combattutissimo e nella lotta c’è stato anche Marco, pur non piazzandosi praticamente mai nelle prime 3 posizioni. Ha lottato tutto l’anno ai piedi del podio ma nelle ultime giornate le gambe hanno cominciato a tremare, la squadra ha perso qualche punticino e la vittoria nell’ultima giornata è stata inutile, 6° posto a soli 2 punti dal podio, ma pur sempre 6° posto, ossia peggio degli anni prima!
La squadra è buona, purtroppo però anche questa volta c’è un pizzico di sfortuna, soprattutto in attacco. In porta Marco scommette sulla Sampdoria, neo promossa dalle ottime aspettative, ingaggiando il pupillo del Presidente di Lega, Antonioli, e le sue riserve, la difesa è discreta con un uomo dal gol facile come CESAR più gli ottimi Cordoba e Zanetti. A centrocampo Marco fa una pazzia ancora oggi inspiegabile per V.D. Meyde, ma prende anche Stankovic e soprattutto la sorpresa dell’anno, KAKA’ (miglior centrocampista della stagione!) in attacco la coppia ADRIANO-BAZZANI è spettacolare fino a che Adriano non si fa male e la sfortuna annienta il “The all stars”. Flo tiene in piedi la baracca, ma non è la stessa cosa…
In Coppa Italia il The all stars ad un turno dal termine del girone è in vetta ma perde e viene scalzato da 2 avversari! FUORI! Anche in Coppa la delusione è grande! Poi Marco vince la semifinalina con il “Paciorra” di Davide ma perde con Stefano (Bonazza 47) ed è 6° Classificato!
2004/2005 – Il 2004-2005 è l’anno del crollo definitivo per il “The all stars” che non ne azzecca una e non riesce più a risollevarsi, fino ad arrivare al fallimento, con conseguente cancellazione dalla Lega, della stagione successiva! Il presidente Marco fonda la sua squadra sugli uomini della FIORENTINA, acquistando ben 11 elementi della neo promossa squadra viola, di cui solo 1 è un attaccante, quindi ben 10 fiorentini tra porta, difesa e centrocampo! In porta la Fiorentina subisce gol quasi sempre, calcolando che arriva quartultima J. In difesa MALDINI e Chiellini non sono male, ma non sono abbastanza! A centrocampo, inoltre, KAKA’ e Corini (pagatissimi) incappano in una stagione deludente, in attacco sono tutti abbastanza scarsi, inoltre Bazzani si infortuna presto e la squadra di Marco, così, è davvero al tappeto!
In Campionato arriva l’inevitabile ultima posizione! La squadra vaga nelle ultime posizioni per tutto l’anno e a due giornate dal termine si ritrova in ultima posizione, la classifica non migliora più!
In Coppa Italia il The all stars cerca di risollevarsi e gioca un poco meglio rispetto al Campionato, ma il FantaCerci (Stefano) ed il The Killer (Michele) sono imprendibili. Il 3° posto nel girone condanna Marco al fallimento totale! La squadra è demoralizzata e perde anche la semifinalina e la finalina con l’ ”A.C. Elvis” di Francesco! Per la prima volta nella storia una squadra arriva ultima sia in Campionato che in Coppa! Ma presto verrà imitata…
Anche le Supercoppette non danno soddisfazioni, nella prima il “The all stars” esce in semifinale con il “Bombix F.C.” di Matteo, nella seconda va peggio, la “Stella Rossa” elimina la squadra di Marco al primo turno! Una stagione peggiore davvero non si poteva fare!
2005/2006 – La stagione 2005-2006 deve essere quella della rivincita, invece è l’ultimo atto, quella del fallimento finale! Marco è ancora una volta molto sfortunato, punta tutto su ADRIANO, il giocatore più pagato dell’anno, e l’interista fallisce completamente! In porta da metà stagione in poi Buffon garantisce sicurezza, in difesa F. CANNAVARO è spettacolare (uno dei migliori difensori dell’anno!) a centrocampo sorprendono FIGO e PERROTTA, ma gli altri sono poca cosa. L’attacco, tolto il fallimentare Adriano, si ritrova con il solo Caracciolo, che va bene all’inizio ma poi cala!
In Campionato la squadra non si vede mai e solo all’ultima giornata riesce ad evitare il 9° posto. A fine Campionato la decisione: la Coppa Italia sarà l’ultima competizione per il “The all stars”!
La Coppa è quindi l’ultimo atto e la squadra di Marco ce la mette tutta e gioca come non ha mai fatto!! Ammazza letteralmente il suo girone distanziando di 8 punti (in 8 partite) la seconda in classifica! Sembra poter arrivare almeno un piazzamento ma purtroppo, in semifinale, il “The Killer” gioca una partita impeccabile e così il 3-2 finale condanna il "The all stars" a giocarsi “solo” il 3° posto, ed ecco arrivare l’ultima botta! In finale 3°-4° posto la squadra di Marco per solo 0,5 punti non riesce a pareggiare (ai rigori avrebbe vinto) e così perde anche l’ultima occasione…
SALUTI – Marco non è riuscito a mettere il proprio nome negli albi ma noi non lo dimenticheremo, è stato un bel compagno di avventura e ci è servito tanto per arrivare dove siamo adesso! Dispiace tanto a tutti il fatto che abbia deciso di abbandonare la Lega, ma anche in questo si è dimostrato un professionista serio; quando non ci sono più le giuste motivazioni, è giusto abbandonare. CIAO MARCO! Grazie per aver partecipato!
2019/2020 – Clamoroso! Dopo 14 anni Marco chiede di poter tornare a giocare e per una serie di coincidenze un posto libero per lui c'è! E' un meraviglioso rientro! Marco torna quindi finalmente a creare una sua rosa e lo fa in maniera più che dignitosa, considerando la lunga assenza e la ruggine accumulata. Non si perde dietro ai pupillini dell'Inter e anzi porta a casa campioni come Mkhitaryan a centrocampo e Ronaldo in attacco. Purtroppo i risultati non sono eclatanti ma qualcosa di buono arriva, qualcosa che non era mai arrivato prima nella storia del The All Stars...
Nella Champions ovviamente Marco non c'è e il Campionato non sorride ai marroni che partono subito con il freno a mano tirato e non riescono mai a ingranare la marcia giusta: per tutto il girone di andata il TAS naviga tra la settima e la decima posizione, solo all'inizio del girone di ritorno riesce ad avere un sussulto ed affacciarsi per qualche giornata nella parte sinistra della classifica, ma è un fuoco di paglia, il The All STars si riassopisce subito e torna nelle retrovie fino al termine della stagione chiudendo il Campionato con un misero 9° posto che non si discosta da quelli che erano i risultati a cui Marco era abituato in passato.
In Coppa Italia però le cose vanno diversamente: Marco gioca un grande girone, lo domina fino alle ultime giornate poi rischia l'eliminazione ma si salva e si qualifica per la semifinale per la seconda volta nella sua storia! In semifinale contro la debuttante FC Niguarda purtroppo gli va male nonostante due ottime partite e sfuma il sogno di una prima finale storica...ma comunque qualcosa di storico accade perchè nella finale per il terzo posto Marco realizza il miracolo riuscendo a battere il titolatissimo e favoritissimo presidente! Si tratta del primo podio nella storia del The All Stars, un evento atteso vent'anni, meritato sul campo e, speriamo, l'inizio di una nuova storia per Marco e il suo The All Stars!
2020/2021 – Ehm...no, purtroppo non è così, non era l'inizio di una nuova storia perchè il 2020/2021 di Marco torna ad essere un anno di magra come lo erano stati gli anni precedenti all'abbandono. Il TAS riesce a comprare una sfilza di giocatori dell'Inter (che domina il campionato) senza comprarne nemmeno uno di quelli buoni. Inoltre porta a casa Immobile, il capocannoniere in carica, che gioca come di consueto un'ottima stagione ma con un lungo periodo di pausa nella parte centrale.
In Coppa Italia Marco ci prova e ad inizio girone parte benissimo andando anche in testa, cerca anche una fuga ma poi sul più bello si spegne e crolla lentamente. Perde posizioni e chiude mestamente, senza nemmeno riuscire a lottare per la qualificazione. Chiude 4° e poi chiude male anche nelle finaline e porta a casa un deludente 8° posto.
In Campionato non va meglio, il The All Stars non entra mai nella parte nobile della classifica e nel girone di ritorno riesce addirittura a inanellare una clamorosa serie di 11 sconfitte consecutive. Alla fine porta a casa un inevitabile retrocessione. Un ultimo posto che lo riporta indietro fino al 2004/2005. Certo il premio simpatia portato a casa spiega anche l'ultima posizione in classifica ma rimane solo una magra consolazione. Ora i dubbi tornano e Marco deve immediatamente reagire e dimostrare che il The All Stars non è quello del passato!
2021/2022 – Eh ma forse è proprio quello del passato...:-) Marco ci mette voglia, ci mette passione, ci mette dedizione e ci mette simpatia ma tutto questo non basta, manca il talento e manca la fortuna (dote indispensabile al fantacalcio). La squadra Marco la fa, come sempre, a sensazione; esorbitante spesa per i portieri di Inter e Roma e poi conti tiratissimi una volta arrivati agli attaccanti. Berardi è il top ma sicuramente la sfortuna non assiste il The All Stars che compra flop inattesi come Soriano, De Vrij e Zielinski...
Purtroppo i risultati sono davvero risibili, solo in Coppa Italia Marco sembra poter portare a casa qualcosa di buono. Parte molto bene nel girone e dopo 5 giornate ha un grande vantaggio per la qualificazione ma come al solito quando conta Marco crolla, raccoglie 1 punto nelle successive 5 giornate e va casa. Il sesto posto finale è inevitabilmente una delusione.
In Campionato il TAS parte con 2 vittorie....e li finisce la gloria! Scivola subito nella parte destra della classifica e non ne esce più, cerca di evitare con impegno l'ultima piazza ma non c'è niente da fare, i gol subiti sono tanti, la fortuna non assiste, la squadra non è all'altezza e arriva la seconda retrocessione di fila per il TAS. Dal rientro solo un 9° e due 10° posti.
Nonostante questo noi continuiamo a credere che un giorno anche Marco potrà, finalmente, avere la sua stagione di gloria! L'impegno di certo non gli fa difetto.
2022/2023 –