STORIA:

PRESENTAZIONE – L’addio di Ludovico ovviamente vuol dire porte aperte ad un nuovo ingresso…questa volta è Gianluca a darsi da fare per trovare un buon elemento e dopo un tentativo andato male…ecco spuntare il nome di Luca, cugino di Gianluca che così non sarà più “da solo”…J

Luca è un appassionato di cinema, d’azione e non…amante di Johnny Depp (cinematograficamente parlando) e di qualsiasi tipo di musica!

Fantacalcisticamente parlando il nuovo arrivato va ad aggiungersi alla sempre più folta colonia di nerazzurri…Gianluca si è praticamente portato a casa un rivale diretto nella corsa ai giocatori della maggica Inter…ora non ci saranno più solamente il meno accanito Francesco, l’accanitissimo Davide e l’interista per vocazione Gianluca…ma anche Luca! In pratica al nome di Zanetti, scatenate l’inferno…

La speranza è quella di aver portato in Lega un nuovo Presidente affidabile e preciso come lo era Ludovico…e pronto a far parte del gruppo per anni e anni, come suo cugino…J

 

2012/2013 – Il primo anno, quello dell'esordio, è sempre difficilissimo e il neo arrivato Luca con la sua F.C. LONGOBARDA non smentisce questa regola implacabile! Luca affronta l'asta iniziale con spavalderia e con la convinzione (giustissima) di poter fare bene! Insomma non si lascia certo intimidire dal resto del gruppo...e fa benissimo, purtroppo le cose non vanno proprio come lui avrebbe desiderato! Luca lascia perdere un po' troppo i portieri e si ritrova indubbiamente scoperto tra i pali, poi copre bene difesa (una delle migliori difese della Lega) e centrocampo, anche se con pochi gol...in attacco affonda un po', punta solo su uomini delle grandi squadre e un po' questo errorino, un po' la sorte che tortura i suoi attaccanti, in particolare la punta di diamante Palacio...non riesce a costruire un reparto all'altezza. La stagione della Longobarda è piuttosto anonima, tra un fallimento e un infortunio la squadra di Luca non riesce mai a dire veramente la sua in Campionato nemmeno per quanto riguarda la zona Champions, le uniche soddisfazioni che la matricola si toglie sono quelle di non arrivare ultimo e di chiudere davanti al cugino Gianluca. In Coppa Italia Luca becca il girone più difficile ma cerca comunque di giocarsela e dopo un avvio bruttino riesce a rimanere agganciato al treno fino alla fine ma senza mai riuscire ad effettuare i sorpassi decisivi, abbandonando quindi mestamente anche la Peg Cup! Insomma quella che si definisce la più classica delle stagioni d'esordio sarà sicuramente servita a Luca per conoscere il resto della Lega e per farsi le ossa e imparare tanti piccoli "trucchetti" (niente di illegale...:-)) utili per le stagioni a venire, ora è chiamato alla riscossa e a far vedere veramente quello che può valere. E' atteso alla riscossa!

 

2013/2014 – la stagione inizia nel peggiore dei modi, con l'assenza a sorpresa di Luca all'asta di settembre...forse però questo si rivelerà più un bene che un male...:-) La squadra viene costruita un po' da Ludovico (gentilmente prestatosi a darci una mano), un po' da Gianni, un po' da Andrea, un po' da Stefano... forse l'unione fa la forza perchè ne viene fuori un gruppo indubbiamente competitivo grazie ad un attacco strepitoso e ad un portiere sorprendente!

Luca non partecipa alla Coppa dei Migliori quindi oltre al Campionato può concentrarsi unicamente sulla Coppa Italia e lo fa bene! L'FC NEWBORN 2013 parte subito bene nel girone eliminatorio e anche se non riesce mai a raggiungere la vetta, a metà strada è al secondo posto, purtroppo però il ritorno inizia con 3 sconfitte consecutive pesantissime...Luca si riprende e con due fenomenali vittorie, l'ultima delle quali nello scontro diretto con Davide, aggancia il secondo posto e va allo spareggio per le semifinali, proprio contro Davide! Lo spareggio è appassionante ma la differenza la fa il fatto che a Davide entri il gol dalla panchina mentre a Luca il gol rimane in panca...il 3-2 finale elimina l'FC Newborn...è una cocente delusione! La Coppa Italia si chiude con un misero 7° posto, giusto una posizione meglio dell'8° posto nella stagione d'esordio...i tifosi sono già sul piede di guerra!

Rimane solo il Campionato ma la squadra di Luca è costruita a dovere e ben attrezzata proprio per giocare al meglio una competizione così lunga. L'avvio è subito buono e nel primo mini girone l'FC Newborn si difende alla grande rimanendo sempre in scia al podio salvo perdere qualche colpo nel finale...il secondo mini girone è giocato ancora bene da Luca che non riesce mai ad agganciare il podio ma rimane sempre lì in attesa, tra il 4° e il 5° posto, senza mai prendere troppo distacco dalle posizioni di vertice e sempre agganciato al fenomenale Pieverly Hills di Davide! Il terzo mini girone è quello della svolta, l'FC NEWBORN parte con 3 vittorie consecutive e si porta al comando per la prima volta nella sua storia, capisce le sue potenzialità e prende fiducia, realizza 22 punti nel mini girone e lo chiude in vetta! Purtroppo però la volata finale è fatta di esperienza...Davide parte a razzo e Luca non riesce a rispondere ma riesce sorprendentemente a mantenersi in linea di galleggiamento e a tre giornate dal termine è ancora lì in grado di lottare per il titolo...Davide però da lo strattone finale, a Luca tremano le gambe, si spaventa e si fa risucchiare nella lotta podio...la vittoria all'ultima giornata proprio contro il neo Campione d'Italia è segno di grande maturità e regala a Luca il primo podio della sua storia, un secondo posto inaspettato e di grandissimo valore anche perchè ottenuto in volata contro un mostro sacro come Stefano, oltre che contro il miglior attacco del Campionato di Francesco!

Adesso tutti vogliono vedere se Luca sarà capace di migliorarsi e di dare una dimostrazione di forza riuscendo a vincere anche facendo in prima persona il mercato estivo...è una sfida che l'ex matricola non vede l'ora di raccogliere...:-)

 

2014/2015 – Capita molto spesso e questa altro non è che una conferma di quella regola che dice che confermarsi spesso è molto più difficile di quanto non lo sia riuscire ad arrivare al vertice. L'FC NEWBORN 2013 del 2014/2015 è una squadra che non riesce mai a trovare la giusta malgama di gruppo. Tra i pali De Sanctis confermato quest'anno arranca, la conferma di Mazzarri in panchina è fallimentare e l'arrivo di Mancini non cambia le cose, la difesa è buona ma può poco, centrocampo e attacco nonostante i grandi nomi sono fallimentari, uno su tutti Denis...

La prima partecipazione di Luca alla Coppa dei Migliori è un'esperienza assolutamente dimenticabile, il Newborn non riesce veramente mai ad entrare nel vivo della lotta e solo con una minima e tutto sommato inutile accelerazione finale riesce per lo meno a scavalcare Gianni e a non chiudere all'ultimo posto. Insomma un primo fallimento clamoroso ma comunque un'esperienza da mettere in saccoccia in una competizione così prestigiosa e delicata.

La Coppa Italia che già nelle stagioni precedenti non era stato il punto forte di Luca, continua a non dare soddisfazioni. Il girone era accessibile ma anche qui la squadra non trova mai il bandolo della matassa e non riesce mai ad entrare in competizione per il passaggio del turno, arriva quindi un'altra eliminazione e un 7° posto finale che desta un po' di imbarazzo in Luca e una certa rabbia nei suoi tifosi che però hanno ancora negli occhi e nella mente la festa per il grande Campionato giocato l'anno scorso e portano ancora un po' di pazienza.

Luca spera di ribaltare la stagione con un grande Campionato che possa confermare il bel risultato della passata stagione ma davvero non c'è niente da fare e c'è anche poco da raccontare; la squadra non è all'altezza e non riesce praticamente mai ad affacciarsi in alta classifica e chiude mestamente all'ultimo posto portando Luca alla sua prima retrocessione che ha del clamoroso per una squadra che solo un anno prima era arrivata seconda...

I tifosi sono decisamente arrabbiati ma restano vicini alla loro squadra, un anno storto può capitare soprattutto per una squadra ancora alle prime armi, ora però non sono più ammesse debacle e ci si aspetta una decisa virata e una stagione degna di nota!

 

2015/2016 –  Che Luca non sia capace? I suoi tifosi iniziano a pensarlo ma noi no perchè questa stagione dimostra che Luca è anche capace di creare una squadra decente, però non basta, ci vuole la buona sorte che continua a voltare le spalle ma noi sappiamo che prima o poi la fortuna gira. Per la sua quarta stagione il cugino di campagna cerca di assestare i colpi che aveva sbagliato nelle precedenti stagioni però tra i pali dopo un paio di stagioni con l'ottimo portiere romanista, decide di affidarsi a scelte più rischiose come Lazio e Genoa, l'inizio è un dramma poi nella seconda metà di stagione i due portieri rendono molto meglio. La linea difensiva è piuttosto scarsa ma il reparto veramente dolente è il centrocampo nel quale Perisic non riesce a fare la differenza come dovrebbe mentre gli altri non possono far cambiare la rotta perchè non ne sono in grado e non è loro compito. In attacco invece è la sorte a voltare le spalle a Luca consegnandogli un Dzeko che nemmeno il peggior Mario Gomez...peccato davvero perchè nonostante questo brocco, Luca azzecca le altre punte; Dybala, Ilicic e Dionisi giocano una grande stagione!

In Coppa Italia gli amaranto purtroppo partono male e non riescono mai a entrare nel giro che conta, quello della qualificazione alle semifinali, anche perchè i primi due scappano via. Si apre quindi una bagarre per evitare almeno l'ultima piazza che Luca riesce a vincere e almeno non dovrà giocare la finale per l'ultima piazza per due anni consecutivi, il Newborn chiude con un pessimo 8° posto che manda comunque i tifosi su tutte le furie!

Il Campionato purtroppo non regala emozioni molto diverse ai viola...l'avvio è davvero pessimo e sembra proprio che per Luca non ci sia niente da fare nonostante l'enorme impegno che il presidente continua a metterci. Però prova e riprova il Newborn riesce a trovare qualche buon risultato e nella seconda parte di stagione va un po' meglio, recuperando dall'ultimo posto si mette addirittura in lotta per un piazzamento che consenta di partecipare al preliminare per la prossima Coppa dei Migliori. Purtroppo però nel finale un altri piccolo calo e la frittata è fatta! Il Newborn non arriva ultimo ma ancora una volta dovrà vedere la Champions in poltrona, dopo un'altra stagione brutta e sfortunata, eppure qualcosa di buono si è visto, io dico che Luca può fare bene, deve solo continuare a crederci!

 

2016/2017 –  Purtroppo la mia fiducia era forse mal riposta? Ancora non voglio ammetterlo perchè anche nel 2016/2017 Luca crea una squadra competitiva che avrebbe tutte le qualità per fare più che bene ma purtroppo poi le cose non vanno come si sarebbe potuto pensare.

L'FC Newborn 2013 ha il miglior portiere del campionato (Buffon) una discreta difesa, un centrocampo ottimo e un attacco troppo ristretto ma comunque accettabile, eppure non riesce mai ad entrare in lotta per traguardi importanti, subisce una vagonata di gol e così mette in archivio un'altra stagione deludente. La Coppa dei Migliori non la gioca, in Coppa Italia non riesce ad entrare nella lotta per la qualificazione e abbandona le speranze decisamente presto mentre in Campionato si batte un pochino di più ma comunque a metà stagione è fuori dalla lotta per il podio, cola anche un po' a picco ma poi si rialza e con l'orgoglio rientra in lotta per qualificarsi almeno al preliminare di Champions e con le unghie e con i denti almeno questo traguardo riesce a centrarlo! Vincere il preliminare sarà il primo passo indispensabile per riprende fiducia e ricominciare a sperare e sognare in grande. Se ce l'ha fatta Gianluca perchè non può farcela anche Luca...ehehehe

 

2017/2018 – Detto, fatto! Parte proprio dalla netta vittoria nel preliminare di Champions la stagione trionfale di Luca che proprio dopo il cugino riesce finalmente a togliersi grosse soddisfazioni in LegaPeg! Luca costruisce una squadra molto equilibrata, all'apparenza non fenomenale ma si sa che l'unione fa la forza e Di Francesco, allenatore ormai da parecchi anni dell'Ecèporkozio, riesce a tirare fuori il meglio da tutti. Il merito di questa fenomenale stagione è probabilmente suo! In porta due uomini normali come Perin e Consigli che però alla fine rendono più che discretamente, in difesa spicca un gran bel terzetto composto da Kolarov-Miranda-Koulibaly ed oltre al loro si fa notare anche Cacciatore come prima alternativa. Il centrocampo a conti fatti risulta fenomenale grazie soprattutto a Nainggolan e Milinkovic-Savic che assieme ai vari Allan, Zielinski, Veretout...si alternano ad andare a segno e ad essere decisivi partita dopo partita. In attacco la fortuna di Luca la fa Quagliarella che gioca due terzi di stagione meravigliosi, poi si spegne ma si accende Cutrone!

Proprio dal preliminare di Champions parte la grande stagione che vede protagonista Luca proprio in questa competizione con un girone eliminatorio giocato divinamente e praticamente dominato a suon di grandi prestazioni, a due tappe dal termine Luca è già praticamente certo del passaggio e può permettersi di riposare, arrivare ultimo nelle ultime due tappe e nonostante questo chiudere il girone nettamente in testa con oltre 20 punti di vantaggio sulla seconda. In semifinale il Porkozio se la vede brutta dopo aver perso all'andata contro Mirko ma al ritorno si scatena e ribalta il risultato andando a guadagnare la sua prima finale in una Coppa! In finale purtroppo per lui c'è Stefano, uomo dall'esperienza infinita che addormenta la partita e impedisce a Luca di esprimersi al meglio 0-0 alla prima e poi 1-0 alla ripetizione e Luca deve arrendersi, porta comunque a casa una grande seconda piazza!

In Coppa Italia le cose vanno meno bene, l'Ecèporkozio ci prova ma non riesce mai ad entrare in corsa per passaggio del turno e si arrende abbastanza mestamente all'evidenza del fatto che giocarsi il passaggio del turno sia praticamente impossibile. Chiude quarto il suo girone e poi nelle finaline di consolazione porta a casa il 6° posto finale che comunque pareggia il suo miglior risultato nella competizione.

Il Campionato è la gioia! Luca riesce a partire bene e si porta subito in vetta, le avversarie non gli danno molto credito, convinte che si tratti solo di un fuoco di paglia, però le giornate passano e Luca chiude il primo mini girone in vetta, viene riagganciato ma continua ad andare alla grande e a metà stagione è Campione d'Inverno e inizia a fare paura. Il suo 11 titolare ha sempre un rendimento altissimo e il Porkozio sembra non avere punti deboli. Nel terzo mini girone tenta addirittura la fuga, Mirko lo riaggancia ma lo chiude ancora in testa e inizia davvero a sognare, tutti aspettano un calo che non arriva mai! Nell'ultimo mini girone Luca prende addirittura il largo e alla fine diventa Campione d'Italia dominando! E' la consacrazione di un Presidente sempre attento, sempre presente che in 6 stagioni si è sempre battuto con grande impegno e costanza raccogliendo poco ma meritando tanto! Chissà se sarà solo l'inizio di una nuova era oppure un anno di culo come quello di suo cugino...

 

2018/2019 – Eh insomma, come spesso accade la conferma dopo il trionfo si rivela assai difficile anche per Luca. Certamente la sua stagione parte alla grande, o meglio, a inizio anno Luca riesce a portare a termine un 2017/2018 davvero magico, si perchè riesce prima a battere Davide nella finale della Supercoppa Italiana grazie a Quagliarella e Milik e poi anche a piegare Stefano nella finale di Supercoppa Europea grazie a Milinkovic-Savic e Inglese. Insomma due grandi trionfi contro le due squadre più gloriose della Lega, una soddisfazione enorme.

Purtroppo poi il prosieguo della stagione non è così esaltante; in Coppa dei Migliori Luca gioca un ottimo girone eliminatorio e passa con facilità ma alla resa dei conti nella semifinale contro Stefano non riesce ad entrare mai del tutto in partita e perde sia all'andata che al ritorno, magra è la consolazione di una finale per il 3° posto vinta contro Davide (ancora loro due...), la Coppa Italia invece è proprio un disastro, l'Ecèporkozio rimane praticamente sempre nella parte destra della classifica senza mai riuscire ad essere realmente in lotta per la qualificazione, alla fine chiude a 2 punti dal secondo posto ma senza mai averci potuto davvero sperare, le vittorie nelle semifinaline e nella finalina e il 5° posto finale sono comunque un fallimento nonostante questo sia il miglior piazzamento in Coppa Italia per luca in 6 partecipazioni.

Il Campionato è una mezza delusione perchè nonostante una squadra decisamente all'altezza il Porkozio non riesce mai ad entrare davvero nelle posizioni che contano e nonostante rimanga sempre li ai piedi del podio, quando i primi della classe allungano lui non riesce a rispondere e alza bandiera bianca, per di più nel finale si deprime e porta a casa pochissimi punti andando anche a perdere l'accesso diretto alla Champions. Per sua "fortuna" con l'abbandono di Daniele lui scala una posizione e va a prendersi la Champions, i tifosi però si aspettano di più. Certo dopo il meraviglioso 2017/2018 e le bellissime Supercoppe messe in bacheca a inizio anno possono perdonare con una certa facilità una stagione poco esaltante ma siamo sicuri che per l'anno prossimo si aspettino grandi cose e siamo anche sicuri che Luca sia quanto mai determinato ad ottenerle!

 

2019/2020 – Arriva invece una stagione complicata per Luca che da quest'anno diventerà per tutti Luca C., dato l'arrivo in lega del suo omonimo Luca G. :-) esattamente come la stagione precedente anche il 2019/2020 sarà per Luca C. un'annata avara di soddisfazioni. Squadra senza grandi reparti, equilibrata in ogni sua zona ma senza picchi e priva anche di quel fenomeno che ti può far svoltare una stagione vincendo da solo una decina di partite, ne viene fuori una stagione piuttosto anonima con il Porkozio che gioca un girone di Champions di basso livello, rimanendo sempre abbastanza distante dal 4° posto utile per la qualificazione e chiudendo mestamente al quinto posto, senza mai riuscire a sperarci.

In Coppa Italia va sicuramente meglio nei modi, ma non nel risultato. L'FC Ecèporkozio lotta caparbiamente nel girone nord e mantiene a lungo la seconda piazza, fino all'ultima giornata quando perde malamente (4-0) il suo incontro e si fa scavalcare dalle rivali, eliminazione bruciante e ottavo posto finale nella competizione.

In Campionato Luca C. non riesce a far svoltare la stagione; parte molto male, poi con una bella accelerata riesce addirittura a portarsi nelle primissime posizioni e ci rimane fino alla tredicesima giornata, poi il sogno finisce e la squadra cala bruscamente, passa nella parte destra della classifica e non torna più a sinistra. Abbandona le velleità di podio ma lotta strenuamente per tutta la stagione per conquistare almeno un posto in Champions...e niente da fare, tanta sfortuna ma anche quell'obiettivo svanisce e il Porkozio riesce giusto a qualificarsi al preliminare, un obiettivo che davvero non può essere una soddisfazione. Un'altra stagione deludente, serve una svolta immediata!

 

2020/2021 – Purtroppo la svolta non arriva, anche perchè purtroppo la stagione parte subito nel modo sbagliato perchè Luca non riesce ad essere presente al mercato iniziale e quindi non riesce a creare la squadra che avrebbe voluto e potuto fare. L'ospite Marchino cerca di creargli una squadra decente ma sicuramente Luca non può dire di avere tra le mani quello che avrebbe voluto. Certo Marchino si attiene alle sue istruzioni e compra proprio i due giocatori che Luca più voleva, Handanovic e Lukaku R., quindi anche se poi negli altri reparti la squadra non è quella che avrebbe creato, Luca può comunque godersi i suoi nerazzurri sempre in campo.

In Coppa Italia l'FC Ecèporkozio se la gioca alla grande, non parte benissimo ma riesce sempre a rimanere aggrappato al gruppo in un girone comunque molto equilibrato e con una bella accelerazione nella seconda parte del girone i viola riescono a portarsi in zona semifinali, non mollano, piazzano uno scatto e con un po' di fortuna (risultati favorevoli delle avversarie) riescono a qualificarsi per un'importantissima semifinale, la prima della storia di Luca in ben 8 partecipazioni! Purtroppo però le note liete della stagione finiscono qui perchè in semifinale Luca vince 2-1 all'andata ma poi si fa clamorosamente rimontare e battere da Andrea e abbandona i sogni di gloria che vengono poi definitivamente spenti da Francesco che domina la finale per il 3° posto rifilando al Porkozio un pesantissimo 4-0.

In Campionato arrivano i risultati peggiori; i viola partono in maniera disastrosa, 1 punto in quattro giornate, 2 punti dopo sette turni, da qui non si riescono mai a riprendere veramente e non si affacciano mai nella parte sinistra della classifica, lottano per tutta la stagione prima per evitare le ultimissime posizioni, poi cerca di risalire la china e in parte ci riesce con un girone di ritorno più che dignitoso. Alla fine lotta fino all'ultima giornata per cercare di qualificarsi almeno al preliminare di Champions ma purtroppo fallisce anche quell'ultimo obiettivo e chiude così, mestamente, una stagione assai deludente che richiede un immediato riscatto.

 

2021/2022 – Il riscatto non arriva perchè il 2021/2022 è un'altra stagione estremamente deludente per Luca, addirittura peggiore della precedente nonostante questa volta la squadra sia stata fatta dal presidente, con tutta la buona volontà. La squadra manca completamente, vuoi perchè Luca ci mette del suo comprando dei pessimi portieri e un centrocampo indubbiamente poco incisivo, vuoi perchè anchè perchè tra i giocatori buoni che Luca compra, non ce ne è uno che imbrocca la stagione: da Muriel a Belotti, da Correa a Lozano, da Kessiè a Gasperini...tutti sotto tono.

I risultati sono deprimenti: in Coppa Italia il Porkozio non entra mai in corsa per la qualificazione, non se la gioca mai e alla fine chiude il girone ultimo e poi subisce anche una pesante scoppola nella finalina per evitare l'ultimo posto e così retrocede in Coppa per la prima volta nella sua storia.

In Campionato le cose non vanno molto meglio, anzi... Nel primo mini girone l'Ecèporkozio è un disastro e in 12 giornate raccoglie la miseria di 4 punti, ultimissimo in classifica e staccato da tutti. Da li e per tutta la stagione Luca arranca, cerca anche di recuperare, ci mette tanta buona volontà e per certi versi ci riesce anche. Già perchè non si arrende e ad un certo punto inizia una sorprendente rimonta che lo porta addirittura fino al 7° posto a sperare in una qualificazione in Champions. Poi però la squadra s'inceppa di nuovo e va a scatafascio nelle ultime 10 giornate. Alla fine arriva un misero 9° posto.

Vanno fatti i complimenti a Luca per la testardaggine con cui ci ha provato ma è innegabile che ci voglia qualcosa di più. Ci vuole una svolta vera!

 

 2022/2023 – Bravo Luca. Studia, si applica, non demorde e i risultati arrivano. Il 22/23 dell'Ecèporkozio non è una stagione della madonna ma di certo è una stagione di svolta perchè se è vero che nelle Coppe Luca non riesce a svoltare: in Champions non partecipa e in Coppa Italia viene eliminato malamente nel girone eliminatorio andando poi a chiudere con un deludente quinto posto che comunque rappresenta il secondo miglior risultato di sempre, per Luca, nella competizione, è in Campionato che i viola riescono finalmente a distinguersi.

La squadra costruita in estate non è niente male, i colpi azzeccati non mancano, da Di Lorenzo a Mkhitaryan, passando per Dominguez, Sanabria e, soprattutto, OSIMHEN in una stagione di grazia! Sono questi gli uomini che consentono a Luca di giocare un Campionato competitivo come non gli capitava da 5 anni, dall'anno del magico Scudetto. Il Porkozio non parte fortissimo ma dopo un breve periodo di rodaggio prende il ritmo e si piazza nelle primissime posizioni che non abbandona più, anche se non riesce mai ad arrivare in vetta alla classifica fino alla 31^ giornata. E' proprio nella seconda metà di stagione che Luca da il meglio di sè, aggancia la vetta e inizia davvero a sognare in grande...almeno fino alla 33esima giornata, poi il PongWillUsty ci mette l'esperienza e scappa via sfruttando il singolo passo falso dei viola e va a vincere lo scudetto, Luca però si consola con un secondo posto che è tanta tanta roba, roba che mancava da anni e che i viola hanno visto solo in un paio di occasioni nella loro storia. Un gran bel punto di ripartenza su cui cercare di costruire un ciclo vincente! Non solo, Luca si porta a casa anche premi prestigiosi come il Capocannoniere, la migliore prestazione stagionale e il titolo di Campione d'estate. Cose mai viste prima che, si spera, possano dare a Luca una grande spinta per il futuro!

 

2023/2024 – La spinta purtroppo non arriva perchè nel 2023/2024 Luca oltre a cambiare il suo nome che diventa Babababaaam, fa poco altro di memorabile. L'errore è proprio a margine e sta tutto nella squadra alla quale Luca da fiducia estrema al momento dell'asta iniziale. Luca sceglie il Napoli e tra conferme e acquisti porta a casa tutta la spina dorsale della squadra griffata Napoli: Meret, Di Lorenzo, Osimhen, Garcia e diverse altre riserve. Il Napoli gioca una stagione fallimentare e il risultato del Babababaaam ne è la logica conseguenza. In Coppa dei Migliori arranca ma almeno riesce a rimanere in lotta e alla fine, per il rotto della cuffia, porta a casa una qualificazione alle semifinali che è indubbiamente la cosa migliore dell'intera stagione. In semifinale incontra Michele e se la gioca anche in maniera più che dignitosa, vince all'andata ma al ritorno esce sconfitto e va a casa solo per la differenza punti. Episodio sfortunato che di fatto chiude la stagione dei viola. Porta a casa il terzo posto finale ma è vana gloria. In Coppa Italia le cose non vanno nello stesso modo perchè Luca non riesce mai a competere, gioca un pessimo girone che chiude miseramente all'ultimo posto e poi non riesce nemmeno a rialzare la testa nella finalina per evitare l'ultimo posto, contro Mirko. Arriva quindi l'ultimo, miserabile, posto in Coppa per la seconda volta nelle ultime tre stagioni.

Ci sarebbe la competizione più importante, il Campionato, per risollevare la stagione...ma niente da fare. I viola partono male e continuano male, nessuno dei giocatori in rosa riesce mai a fare un po' di differenza e il Babababaam non va mai più in là dell'ottavo posto. A poche giornate dal termine sfuma anche l'idea di poter lottare per un posto nel preliminare di Champions e non rimane che lottare per evitare il disonorevole ultimo posto. Alla fine Luca ce la fa ma questo ovviamente non cambia il bilancio di una stagione che è tra le più brutte di sempre e che azzera l'entusiasmo dei tifosi dopo l'ottimo 2022/2023. Non resta che tornare a lavorare a testa bassa per tornare competitivi.

 

Nel 2024/2025...