STORIA:

PRESENTAZIONE – Siamo di fronte ad una delle squadre più rappresentative della Lega….uno dei “piloni forti”, per lo meno come titoli! Anche Davide era presente in un paio di precedenti tentativi di Lega non andati a buon fine….quando (senza falsa modestia) il sottoscritto non si era ancora auto-nominato “Presidente di Lega”!

E’ un terronciello…testardissimo e “odiato” in casa Perego da alcuni per la troppa fortuna…da altri (il sottoscritto) per il troppo filo da torcere!

Neo-sposo…si è sposato il 15 luglio 2006! Gli si fanno ancora una volta i complimenti (o le condoglianze…)! Ennesimo amante di Tom Hanks…

Tifoso interista sfegatato, odia la Juve (ma anche il Milan…) ed adora il pupone!

 

2001/2002 – Nel 2001-2002 parte subito a tutta e si fa immediatamente conoscere dal mondo! Insegue per tutto l’anno il “Sosa 61” di Stefano e riesce a ridurre il distacco, che raggiunge un massimo di 12 punti…, fino ad arrivare a 2 punti dalla vetta, ma all’ultima giornata di Campionato deve arrendersi perché il “Sosa 61” vince la propria partita proprio grazie alla doppietta di POBORSKY, in quel famoso Inter-Lazio!

Squadra caratterizzata da un DONI super goleador! Un ottimo Di Vaio a Parma e tutto un centrocampo superbo in generale con TOTTI e ZAULI! Ottimo portiere e difesa discreta!

 

2002/2003 – Nel 2002-2003 c’è subito la vendetta! Le posizioni si invertono e Davide, al quale piace cambiare nome ogni anno, con la squadra “DaviRita”, si impone proprio su Stefano ed il suo “Vincenzino 240”! E’ un Campionato a senso unico, la squadra di Davide domina in lungo e in largo e nessuno gli sta dietro….uno squadrone con Toldo tra i pali, tre ottimi titolari in difesa come CANAVARO, NESTA e STAM! Il centrocampo è al di sotto delle aspettative, non essendoci nessun vero leader, ma in attacco Bobo VIERI è incontenibile e BAGGIO-DI NATALE sono due compagni di reparto eccezionali! Insomma, lo Scudetto è tutto di DAVIDE!

 

2003/2004 – Nel 2003-2004 Davide basa la sua squadra, l’ F.C. PACIORRA, su un  portierone come Gigi BUFFON, due pilastri in difesa come Chivu e Cannavaro, tre centrocampisti col vizio del gol quali Pirlo, Doni e Taddei…ed il solito attacco stratosferico grazie soprattutto al colpo di fortuna di un GILARDINO bomber a sorpresa…poi la presenza di TOTTI completa un attacco stellare!

In Campionato il “Paciorra” parte forte come di consueto…e balza in testa rimanendoci per 9 giornate consecutive, raggiungendo un margine massimo di 5 punti sul “Tristan” di Francesco! Si accende una lotta a 3 al vertice tra Davide, Francesco e Stefano, ma le 3 squadre si ostacolano a vicenda e consentono la rimonta anche alle altre, “BOMBIX” e “SUPERDUSTY” su tutte…

Le ultime giornate sono concitatissime, il “TRISTAN” a 3 giornate dal termine ha 4 punti su Davide che è secondo…ma crolla…il “PACIORRA” non ne approfitta a pieno e così Stefano e Matteo fanno il colpaccio e si giocano lo spareggio Scudetto! Davide comunque agguanta Francesco ed allo spareggio per il 3° posto lo batte 2-1 con una prestazione sublime! Davide conquista così la piazza d’onore che ancora gli mancava….il 3° posto!

La Coppa Italia per l’ “F.C. Paciorra” è un autentico fallimento…con soli 3 punti nelle prime 6 giornate, se ne torna a casa con la coda tra le zampe in un girone storico assieme ai 3 fratelli Perego…

Poi viene battuto anche dal “The all stars” di Marco nella semifinalina di consolazione…e si ritrova così nella finale per evitare la maglia nera….l’ultimo posto! Nella finalina si scatena GILARDINO che realizza 4 gol e Il “Paciorra” riesce ad evitare l’ultima piazza!

 

2004/2005 – La squadra 2004-2005, il “Pigghia foco n’ta panza”, è basata esclusivamente su un attacco stratosferico composto dal capocannoniere LUCARELLI e da un indomabile ADRIANO assieme alla sorpresa BOJINOV! Un trio davvero fantastico! In più un discreto centrocampo con Emerson, Pizarro, Veron e Jankulovsky e due buoni portieri (Toldo e Peruzzi) e la squadra è fatta!

Davide parte ancora una volta a tutta e dopo 3 giornate è in testa a punteggio pieno…….ma nulla può contro la furia di un “Montolivo 43” assolutamente imprendibile che va in testa e non si leva più…chiudendo con ben 13 punti di vantaggio… Il “Pigghia foco” lotta per il 2° posto per tutto il Campionato con Matteo (Bombix F.C.) e Francesco (A.C. Elvis) ed alla fine riesce ad avere la meglio su entrambi e a conquistare l’ennesimo piazzamento di rilievo….4 podi in 4 anni! Ben 2 secondi posti!

In Coppa Italia Davide riesce a fare peggio dell’anno passato (sembrava impossibile…J), confermando di essere un Presidente da Campionato, realizza solo 2 punti in 7 giornate di girone…e saluta la competizione, si lancia in una rimonta impossibile, ma ormai è troppo tardi…

Questa volta nelle finali di consolazione riesce a farsi valere…batte il “The all stars” di Marco e poi la “Stella Rossa” di Daniele…e si piazza così al 5° posto.

Anche nelle Supercoppette il “Pigghia foco” non riesce a dire la propria; nella prima esce in semifinale contro Michele, nella seconda addirittura al primo turno contro l’ottimo “BOMBIX F.C.” di Matteo! Da ricordare che il “Pigghia foco” piazza il capocannoniere del torneo, C. LUCARELLI!

 

2005/2006 – Nella stagione 2005-2006 “L’IMPERATORE” non riesce a lasciare il segno, cosa che avevano fatto tutte le precedenti squadre di Davide!

Il nome della squadra, “L’Imperatore”, dovrebbe stare a significare l’acquisto dell’uomo simbolo, ADRIANO, invece Adriano sfugge a Davide nell’asta ed allora il fortunatone “ripiega” su TONI….e si ritrova in mano il capocannoniere del Campionato!

Per il resto la squadra è quella tipica di Davide, ottimi titolari ma riserve molto scarse…soprattutto a causa delle solite scommesse pazze del Presidente calabrese! Però l’attacco è eccelso con TONI, TAVANO ed anche Del Piero!

La partenza in Campionato è sempre quella….A TUTTA! Al termine del girone d’andata ha 5 punti sulla seconda…ma questo non è l’anno buono per Davide! Comincia il calo…anche se al termine del girone di ritorno la squadra è ancora in vetta alla classifica, ma nel girone in campo neutro le altre corrono…e Davide, pur non andando malissimo si vede passare da 3 squadre…e raccoglie quindi un 4° posto che è il peggiore di tutta la sua storia…beh, comunque di tutto rispetto!

La Coppa Italia, lo sappiamo, non è il piatto forte di Davide (a differenza dell’Inter JJ), questa volta però “L’Imperatore” è davvero sfortunatissimo…con un attacco stellare (il doppio dei gol fatti da Stefano, 1° nel girone) si ritrova 4° su 5 squadre….va a casa, la stagione è fallimentare, ma la testa è altissima! Ancora una volta Davide conquista il premio del capocannoniere del torneo, questa volta è Luca TONI! A fine stagione il neo-sposo aveva una gran voglia di rivincita ed eravamo tutti curiosi di vedere cosa sarebbe riuscito a combinare…

 

2006/2007 – Quel che il “La stiam vincendo” ottiene nel 2006-2007 è l’ennesima stagione da incorniciare, il nostro Davide riesce a rilanciarsi dopo il mezzo passo falso dell’annata precedente! Torna sul podio in Serie A dopo averlo mancato per la prima volta nella stagione 2005-2006…il 5° podio in 6 stagioni lo porta in vetta, in solitaria, alla classifica dei piazzati! Inoltre, per la prima volta nella sua storia, Davide gioca come si deve anche la Coppa Italia ed il doppio podio è qualcosa che nessun altro era mai riuscito a fare, a mettere la ciliegina finale su una torta già piena zeppa di panna ci pensa Ibrahimovic che regala a Davide il titolo di Capocannoniere di Coppa dopo che per due anni aveva portato a casa il premio per il Capocannoniere generale! In Campionato il passo del “La stiam vincendo” è costante, parte bene e tiene sempre il ritmo dei migliori passando nella seconda metà di classifica solo in pochissime occasioni. Nell’ultimo girone l’LSV va un po’ in difficoltà, complice l’importante assenza di Ibra, ma alla fine riesce a dare la zampata classica della grande squadra ed agguanta lo spareggio Scudetto! Da grande presidente quale è Davide cambia allenatore per lo spareggio e la mossa rischia di portarlo al 2° Scudetto…per un pelo il miracolo non riesce ed il La stiam vincendo si accontenta di battere la Stella Rossa nei rigori validi per il 3° posto!

Il team non impressiona e fa specie come riesca ogni settimana a fare buoni risultati… il punto in più ogni giornata è dato dal 7 fisso di Mister Mancini… Ottimo il portiere, l’interista Julio Cesar, molto meno buona la difesa dove praticamente non se ne salva uno dal momento che i migliori che dovrebbero essere Samuel e Nesta incappano in una stagione assai deludente e gli altri sono tutte mezze tacche…J Buono il pacchetto di centrocampo trascinato da un grande STANKOVIC, uno dei migliori centrocampisti dell’anno, e dai decorosi Mancini e Vergassola. In attacco la coppia IBRAHIMOVIC-SPINESI è un pericolo costante, ma tolti loro due rimane davvero poca roba…Ventola, Abbruscato, Frick, Corona…davvero merce scadente. Il mercato invernale di Davide non è buono, fa tanti acquisti in difesa ma Loria, Modesto e Parisi vanno male fino a fine stagione, in avanti prende Cavani ma anche lì non gli va troppo bene!

In Coppa Italia Davide passa il girone abbastanza agevolmente e, aiutato da un Ibrahimovic super (10 gol in 10 partite!) annienta il Bombix in semifinale con un doppio 1-0! In finale però gli si para davanti il rivale di sempre Stefano con il suo E.B. Pongotto…ancora una volta nel confronto diretto la spunta il Presidente di Lega che con Davide vince quasi sempre quando c’è qualcosa di importante in palio… Il La stiam vincendo si “accontenta del 2° posto”, e dici poco! La stagione di Davide è comunque da record e sicuramente l’anno prossimo sarà uno dei maggiori pretendenti alla vittoria in tutte le competizioni ma forse, visto il blasone, Davide avrà un occhio di riguardo per la Coppa dei Migliori…

 

2007/2008 – Effettivamente è così, Davide come Stefano nel 2007-2008 punta soprattutto alla Coppa dei Migliori, ma non disdegna le altre competizioni ed a fine stagione il “Dejan 100” regala a Davide l’ennesima stagione d’oro!

Tra i pali Davide sfrutta la conferma e si tiene stretto JULIO CESAR (miglior portiere dell’anno in tutte le competizioni!) che entra nel Top 11 della storia di Campionato e Coppa! In difesa spende tantissimo ma gli investimenti non sono poi così azzeccati…Domizzi rigorista sarebbe un bel colpo ma il partenopeo incappa troppo spesso in prestazioni disastrose, Nesta, Cicinho e Criscito non sono all’altezza della spesa, per fortuna J. ZANETTI è in una grande condizione e tiene in piedi il reparto con una delle migliori medie voto del suo ruolo in tutte le competizioni. Il centrocampo è buono ma non eccelso, Stankovic delude moltissimo, Vannucchi, Cozza e Del Vecchio non valgono la spesa fatta… DE ROSSI è strapagato ma assicura un rendimento costantemente alto e quest’anno si fa ammonire un po’ meno, vantaggio non da poco! La fortuna di Davide nel reparto arriva grazie a Brienza che in inverno passa dal Palermo alla Reggina e così inizia a giocare e segnare alla grande, Davide non ha merito in questo ma si ritrova in mano uno dei 3 migliori centrocampisti dell’anno! L’attacco è un enigma, è vero che c’è IBRAHIMOVIC, grandissimo per tre quarti di stagione…ma tutti gli altri (Crespo, Adriano, Zampagna, Recoba, Tullberg, Morimoto e Pepe) sono inguardabili… Ok, c’è Langella che è una sega ma fa una caterva di gol, ma come faccia la squadra a vincere le partite con un attacco simile, rimane un enigma senza risposta… In panchina Mancini delude rispetto alla super stagione precedente ma comunque, a parte qualche debacle, dirige bene il gruppo! In inverno Davide praticamente non interviene e fa bene perché il team funziona già e non servono stravolgimenti.

Come al solito Davide non sbaglia l’approccio al Campionato e dopo 4 giornate è in vetta…lascia subito la posizione però non si scrosta mai dalle posizioni che contano ed alla tredicesima torna in vetta anche se a pari merito…abbandona nuovamente la piazza d’onore ma continua con un rendimento costante sempre ad un passo dal/i primi! Alla giornata numero ventisei torna di nuovo in testa a pari merito con lo Zar di Francesco ed alla ventisettesima è da solo…a riassaporare la vetta! Ci resta fino alla ventinovesima, quando il Bombix F.C. di Matteo parte in tromba con uno scatto che gli consegna di diritto il primo Scudetto…il Dejan 100, a sorpresa, si imballa e in cinque partite porta a casa solamente un punto! Tutti si aspettavano la solita prova di esperienza ed invece arriva questo crollo, lo Scudetto sfuma ma Davide sa rialzarsi all’ultimo quando ormai tutti lo danno per spacciato…2 vittorie clamorose, con il 3-4 finale in casa dello storico rivale Stefano, consegnano a Davide il terzo 2° posto della sua storia nonché il sesto podio in sette stagioni! Il peggior piazzamento di Davide rimane il quarto posto del 2005-2006! Per l’ennesima volta bisogna fare i complimenti a Davide mentre lo si invidia per la sua buona sorte.

In Coppa Italia dopo un paio di stagioni nelle quali sembrava che Davide avesse imparato a preparare i suoi uomini in modo adeguato a questa competizione arriva un triste ritorno al passato! Il Bombix F.C. ed il PongoIlCane se ne vanno subito in fuga con un passo impressionante ed uccidono il girone! Il Dejan 100 si ritrova immischiato con Il Geko e l’S.P. Alex&Dusty in una dura lotta per evitare il fallimento totale… con uno scatto finale Davide riesce almeno in questo intento e chiude il girone al 3° posto! La delusione però per aver fallito ancora una volta questa competizione si fa sentire ed il Dejan 100 nella semifinalina e nella finalina cede il passo rispettivamente a Ludovico (Athletic Angloma) e Daniele (Stella Rossa) e chiude così all’ottavo posto…una brutta botta!

Davide però in questa stagione puntava soprattutto sulla Coppa dei Migliori, e lo dimostra alla grande! Parte subito e tutta e dopo tre giornate è già praticamente certo di accedere alle semifinali…Davide però non molla il colpo e si tiene stretto il 1° posto! In semifinale il Dejan 100 se la deve vedere con il Bar Cellona Campione d’Italia in carica… La determinazione di Davide è esagerata…il povero Gianni non vede palla e con un secchissimo 2-0/1-0 il Dejan 100 si guadagna la prima, storica, finale della Coppa dei Migliori DUSTY! La squadra di Davide per come è andata la Coppa e per la grande esperienza si presenta da super favorita al grande appuntamento contro un avversaria, la Stella Rossa, che ha sempre fallito i match clou! In finale però questa volta Daniele ci butta l’anima mentre Davide lo sottovaluta e così il 2-1 finale regala il primo grande trionfo alla Stella Rossa mentre a Davide lascia solo un grande rimpianto…

La squadra celeste potrà riprovarci l’anno prossimo, intanto ha concluso l’ennesima stagione indimenticabile, Davide ci stupisce ogni anno, chissà cosa sarà capace di fare nel 2008-2009…

 

2008/2009 – Lo stupore generale continua nel 2008-2009 grazie ad una stagione spettacolare nella quale porta a casa successi insperati…

Tanto per cominciare l’Applausi x Ibra si porta a casa una discutibile Supercoppa Italiana alla quale, forse, non avrebbe dovuto partecipare, forse la competizione sarebbe dovuta essere assegnata direttamente a Francesco vincitore della Coppa Italia, il presidente nero però decide di giocarsela e l’esperienza di Davide lo annienta! Il 3-1 è un risultato netto e meritato!

Davide, come al solito, in porta non bada a spese pur di portare a casa uno dei portieri più affidabili della serie A, in questo caso decisamente il più affidabile, Julio Cesar pagato 60 (a caro prezzo) vale tutta la spesa e consente all’Applausi x Ibra di portare a casa diverse vittorie, imbattuto ben 26 volte  e solo 24 gol subiti in ben 43 partite…numeri da capogiro affiancati anche da pagelle di prestigio! In difesa Davide si getta su Juan pagandolo ben 32 crediti pur sapendo che spesso sarà indisponibile, investimento discutibile… Per fortuna gli uomini dell’Inter (Cordoba e Samuel) tengono in piedi la baracca aiutati da comprimari non eccellenti come Mandelli, Yepes ed altri invisibili o dannosi come ad esempio Malagò, Loria e Polenghi. Il centrocampo vede la maggiore spesa nell’interista Quaresma che regala a Davide il podio dei Flop dell’anno…per sua fortuna gli altri nerazzurri (Cambiasso, J. Zanetti e lo Stankovic acquisito solamente grazie ad uno scambio vantaggiosissimo…) ed un Bresciano ispirato nella fase iniziale della stagione, la squadra riesce a tenere bene anche in mezzo al campo, tutti si chiedono come sia possibile ma è così…il centrocampo insulso dell’Applausi x Ibra riesce ad essere un reparto di tutto rispetto… In attacco Davide basa le sue fortune sull’ultima conferma possibile di Ibrahimovic che si rivela ancora una volta indispensabile e rende l’Applausi x Ibra definitivamente Inter-dipendente! Tra le altre punte dovrebbe spiccare con decisione Lavezzi che invece incappa in un’annata decisamente opaca, mentre Paolucci e Tiribocchi non sono eccelsi ma la fortuna vuole che realizzino i loro pochi gol proprio quando serve al Presidente celeste…così come fa Pià che non gioca praticamente mai se non nel finale di stagione realizzando due o tre reti che risultano poi essere veramente decisive! Gli altri attaccanti…decisamente inutili! In panchina Mourinho chiude il cerchio dei nerazzurri e dovrebbe fare grandi cose, invece si esprime al peggio chiudendo l’annata come uno dei peggiori mister della stagione, nonostante questo Davide riesce a portare a casa tanti trionfi!

La competizione che interessa meno al presidente dei celesti è sicuramente la Coppa Italia alla quale Davide ha sempre dato poco peso ed in una sola occasione si è qualificato per le semifinali (2006-2007) perdendo poi in finale contro Stefano… La squadra però quest’anno è forte e non c’è niente da fare, parte bene poi rallenta ma nella parte finale del girone prende il largo e, trascinata di un grande Ibrahimovic, chiude al comando del suo girone e si qualifica così alle semifinali di Coppa Italia per la seconda volta! Davide affronta le semifinali con grande convinzione, ma non c’è davvero niente da fare con un avversario super come Andrea che all’andata infligge all’Applausi x Ibra una batosta che entra di diritto nella storia della LegaPeg…8-2 il risultato finale! La squadra di Davide si batte realizzando anche due reti, ma la qualificazione è andata! Al ritorno Davide vince 3-0 solo per orgoglio e grazie ad Andrea che manda in campo le riserve… La finale per il 3° posto è un remake della finalissima del 2006-2007 quando Stefano battendo Davide divenne il primo ad aver vinto tutte le competizioni! Arriva il bis…il Pongo IlCaneBao grazie ad una rete di Natali piega la resistenza di un Davide spento che così, dopo il buon girone, si ritrova con un pugno di mosche, ancora una volta la Coppa Italia non riserva soddisfazioni ad una grande squadra come quella di Davide!

L’obiettivo dichiarato di Davide era la Coppa dei Migliori DUSTY, competizione di grande prestigio…nel girone la squadra rende al meglio e con sicurezza e tranquillità porta a casa un terzo posto che gli consente di andare in semifinale per il secondo anno di fila! Anche qui, però, come in Coppa Italia, si trova di fronte l’SP Alex&Dusty di Andrea che già nella gara di andata fa vedere i sorci verdi al ragazzo residente a Segrate…2-0 che non ammette repliche! Davide non ne può più di Andrea ma nonostante questo al ritorno ce la mette tutta ed il 3-4 è l’ennesima mazzata…nella finalina l’Applausi non fa niente di particolare, le motivazioni sono sotto i tacchi ma lo Zar è allo sbando e la partita finisce 1-0 per Davide che così porta a casa il secondo podio in due anni di storia della Best Cup…peccato che l’unica posizione mancante sia rimasta quella che conta più di tutte…

Il Campionato è l’ennesima consacrazione di una grandissima squadra da anni in testa a tutti i ranking di Lega anche se non è ancora la squadra con più trofei in bacheca… L’Applausi x Ibra non parte bene come da sempre fanno le squadre di Davide, anzi passa una prima parte di Campionato difficilissima nella quale non riesce mai ad esprimersi ad alto livello e rimane quasi sempre nella parte bassa della classifica, sembra essere davvero la prima stagione con un Davide lontano dalle posizioni che regalano premi…quando inizia la seconda parte di Campionato, però, ecco che l’Applausi inizia a volare, si riporta immediatamente alle spalle dei primi con un’incredibile serie di 5 vittorie consecutive e continua a portare a casa risultati importanti così che all’inizio dell’ultimo girone l’Applausi x Ibra è in cima alla classifica…continua a volare e si alterna in vetta con il rivale di sempre Stefano anche se alla fine il rivale più pericoloso risulta essere Il Geko (SA) di Michele che però proprio nelle ultime partite, quando sembra essere ormai ad un passo dal sorpasso dopo una rimonta incredibile, cede di schianto mentre Davide con la sua solita esperienza riesce a chiudere come si deve e porta a casa il suo secondo Scudetto… Un risultato assolutamente insperato all’inizio della Stagione che posiziona Davide sempre di più nell’elite della LegaPeg!

Oltre al titolo più importante Davide si conferma un grande “arraffatore” di premi vari…J L’Applausi x Ibra fa suoi i premi di “Capocannoniere di Coppa” e “Scarpa d’oro” grazie al capitano Zlatan Ibrahimovic, oltre a piazzarsi tra i migliori in diversi altri premi!

L’anno nuovo sarà l’anno della rifondazione per Davide che vedrà andare via il leader Ibrahimovic e sicuramente cercherà di fare sua qualche Coppa smentendo chi dice (fino ad ora a ragion veduta…) che Davide è capace solo nelle lunghe competizioni ma gli manca la freddezza per vincere le partite secche…

 

2009/2010 – Evidentemente le malelingue non sbagliano perché nel 2009-2010 Davide gioca 4 finali e le perde tutte!! Di sicuro negli ultimi anni la squadra è migliorata tanto anche nelle competizioni più brevi, arrivando a giocare diverse finali e semifinali ma ogni volta, per un motivo o per l’altro, esce sconfitta.

La stagione di Davide parte male con la doppia batosta nelle due Supercoppe, prima Michele in Supercoppa Italiana lo batte dopo una partita storica nella quale vengono tirati 18 rigori prima di decretare il vincitore solamente ai punti, poi Gianni lo schianta con un secco 3-1 in Supercoppa Europea…per fortuna la stagione di Davide non sarà lo specchio di queste finali, anzi la sua squadra farà faville…

Lo Zeru Tituli (nome quanto mai azzeccato…J) è costruito da Davide con i suoi soliti principi; tanti nerazzurri, 3 reparti fenomenali e tanta fortuna là davanti… In porta il solito Julio Cesar non è al livello delle stagioni precedente ma è sempre uno dei migliori portieri dell’anno! La difesa è composta da un trio fenomenale (Nesta, Juan e Samuel) e da validi comprimari come Manfredini T., Cordoba, Bellini e Mexes. A centrocampo sono azzeccatissimi gli acquisti di Sneijder, De Rossi e Stankovic, gli altri non sono granchè (Morrone, Matuzalem, Gargano ecc.) ma i tre pilastri reggono già da soli il reparto alla grandissima, alternandosi anche alla grande come marcatori occasionali…

L’attacco, come spesso accade, non è il punto forte di Davide ma con un po’ di fortuna alla fine risulta essere comunque un ottimo reparto…si alternano bene i vari Balotelli, Del Piero e Mascara mentre stupisce per gol e costanza il bravissimo Miccoli che si rivela, a sorpresa, uno dei migliori giocatori dell’anno! Le riserve non sono all’altezza ma questo sembra non contare per il buon Davide. L’allenatore è Mourinho ed è uno dei due mister migliori dell’anno! Insomma la squadra è ben assemblata e dà dimostrazione di valore in tutte le competizioni a cui partecipa.

In Coppa dei Migliori Davide cerca disperatamente il primo successo e nel girone va alla grande, in semifinale se la vede con il rivale di sempre, Stefano…entrambi cercano la prima affermazione nella competizione. Dopo l’andata lo Zeru Tituli sembra ipotecare il passaggio del turno, ma non ha fatto i conti con la solita grande esperienza del Presidente di Lega che carica i suoi e nel ritorno gioca una partita spettacolare…Davide non capisce nemmeno come sia successo…ma è fuori!! Maledice Santana, Chevanton e Frey e va a giocarsi un’inutile finale per il terzo posto che domina contro Simona e finisce così 3° per il secondo anno consecutivo e sul podio in 3 Coppe dei Migliori su tre…le Coppe continuano ad essere una maledizione per Davide!

La Coppa Italia PEG 2009-2010 non annulla questa maledizione…lo Zeru Tituli gioca una grande fase eliminatoria e si qualifica alle semifinali grazie al primo posto in un girone difficilissimo nel quale vengono eliminati i due migliori attacchi della competizione (Ludovico e Stefano). Davide, con 16 gol in 10 giornate, va in semifinale per il secondo anno (consecutivo) nella sua storia…l’anno scorso si era arreso in semifinale, ora vuole migliorare e la dea bendata gli mette di fronte una squadra facilmente battibile come lo Zanna4ever di Gianluca…Davide fatica più del previsto ma alla fine, grazie al fattore campo, ha la meglio e conquista la sua prima finale di Coppa Italia! La finale, sulla carta, è abbordabile per Davide che si vede di fronte lo Gnammi Gnammi di Simona…lo Zeru Tituli però non ha fatto i conti con la voglia di vincere della signora Perego che è alla sua ultima apparizione in assoluto! La finale è bellissima ed equilibratissima! Il 3-2 finale premia lo Gnammi Gnammi e costringe ancora una volta Davide a fare i conti con la sua totale incapacità a vincere le competizioni brevi e, soprattutto, le finali!

Ancora una volta però Davide stupisce il mondo in Campionato dove si classifica nei primi tre per l’ottava volta in nove stagioni…due sono state le vittorie, due i terzi posti e con questo sono ben quattro gli anni in cui si è piazzato al secondo posto…per la cronaca, l’unica volta che Davide non è finito sul podio ha chiuso al 4° posto…insomma un decennio d’oro per quella che è ormai da anni la squadra leader di tutti i ranking PEG!

Oltre a questo c’è poco altro da dire per elogiare il Campionato di Davide…lo Zeru Tituli non passa mai nella parte bassa di classifica, rimane sempre ai vertici e guida il gruppo per lunghi tratti. Nel finale sembra spacciato ma dà dimostrazione della sua estrema forza vincendo 3 partite in fila due delle quali contro la 2^ e la 1^ in classifica…all’ultimo turno Davide si presenta in vetta alla classifica e sembra andare verso il suo 3° titolo, cosa che è riuscita soltanto al Presidente di Lega, Stefano, ma erano altri tempi… sarebbe il secondo titolo di fila vinto in volata contro Michele…questa volta però proprio nel finale Davide arranca e si fa beffare dalla partecipante uscente Simona che quest’anno gli aveva già soffiato la Coppa Italia! Il 2-2 contro lo Gnammi Gnammi all’ultimo turno regala lo Scudetto a Michele ma Davide non può che essere orgoglioso per l’ennesima grande stagione portata a termine! Chissà se saprà confermarsi addirittura per 10 anni di fila, il 2010-2011 ce lo dirà!

 

2010/2011 – Il decimo anno è un po’ quello del “patatrac” per Davide che riesce comunque a non fare figuracce ma porta a casa i risultati peggiori della sua storia! Tra i pali l’”ABITANTI UNO” si affida all’ormai solito Julio CESAR che si conferma sempre uno dei migliori portieri della Serie A ma questa volta subisce diversi gol, salta tante partite a causa di alcuni infortuni e così Davide spesso e volentieri non porta a casa il bonus imbattibilità. La linea difensiva è buona anche se rimane leggermente al di sotto delle aspettative. Il trio composto da NESTA, CRISCITO e SAMUEL va benissimo, peccato che l’interista si infortuni per gran parte della stagione ed il milanista e il genoano rimangano al di sotto delle loro capacità…i sostituti non sono assolutamente all’altezza dei tre fenomeni ma comunque il reparto regge bene per tutto l’anno. La linea di centrocampo dipende completamente dal rendimento dei due fiori all’occhiello del club, HAMSIK e DIAMANTI! Il primo si conferma un buon bomber ma sempre capace di incappare in “inciamponi” costanti e costosi (4 in pagella), il secondo invece, dopo un inizio promettente, non riesce mai a prendere per mano la squadra come dovrebbe, tra i rincalzi si distingue a dovere INLER mentre tutti gli altri, a partire da Ljajic e Aquilani, deludono e così il reparto si rivela deficitario nonostante i grossi investimenti. In attacco Davide prende un rischio grossissimo andando a spendere la maggior parte del budget disponibile per il capocannoniere in carica, MILITO. Il ragazzo incappa (come alcuni prevedevano) in una stagione disastrosa e così lascia in pratica l’Abitanti Uno senza attacco dato che gli altri uomini lì davanti sono praticamente invisibili. L’unico che cerca di combinare qualcosa è DEL PIERO che però a 35 anni non può più prendersi sulle spalle una squadra intera. A gennaio Davide fa un buon affare acquistando Bergessio che fa qualche gol e tiene a galla la squadra nella volata finale. L’allenatore è, come al solito, quello dell’Inter ma questa volta è un vero fallimento…prima BENITEZ e poi Leonardo, non riescono a dare al gruppo la giusta carica agonistica, insomma a conti fatti una squadra decisamente mal costruita ed i risultati alla fine lo dimostrano ampiamente.

La Coppa dei Migliori DUSTY è lo specchio della stagione dell’Abitanti Uno, Davide punta forte su questa competizione visto che non l’ha mai vinta, eppure nelle prime 4 tappe arriva ultimo per ben 3 volte abbandonando di fatto qualsiasi speranza di qualificarsi per le semifinali…nelle ultime due tappe, con un sussulto d’orgoglio, Davide si fa onore con due terzi posti, ma i giochi sono fatti e l’Abitanti Uno è ultimo nel girone ed eliminato senza possibilità di replica.

La Coppa Italia è da qualche anno la competizione nella quale Davide cerca disperatamente il successo, senza mai trovarlo. Un po’ come faceva l’Inter con la Coppa dei Campioni…J Ora che l’Inter ha sfatato il tabù anche Davide spera di fare altrettanto. Il rendimento della squadra è di basso livello, eppure nonostante un girone difficilissimo nel quale si scannano i tre migliori attacchi della Lega (Stella Rossa, Pongusty e SP Alex&Dusty), l’Abitanti Uno riesce a partire bene e ad insidiarsi al primo posto per le prime 5 giornate, poi una vittoria in 4 partite sembra segnare la fine della corsa, invece Davide non si da per vinto e la sorte gli regala due 1-0 consecutivi che spiazzano tutte le avversarie, così la squadra con il peggior attacco del girone si qualifica alle semifinali come prima classificata! La sorte però non può fare miracoli, anche se Davide è stato abituato bene dalla dea bendata. Nella semifinale di andata GIANNI con il suo “El Jefecito” stende Davide sul suo campo e con la vittoria per 2-1 ipoteca il passaggio del turno, nel ritorno Davide cerca di sbancare il botteghino con uno dei suoi ormai classici “1-0”…ma questa volta non basta perché nel doppio confronto Gianni fa più punti e così Davide non può andare a giocarsi la seconda finale di Coppa consecutiva! La finalina per il 3° posto è imbarazzante; Davide e Mirko si sfidano a colpi di carota e chiudono sullo 0-0 una delle finali più brutte della storia. I rigori consegnano a Davide il primo 3° posto in Coppa della sua storia ma chi era sugli spalti ha affermato sconsolato: “non c’è niente di cui essere soddisfatti…questa partita non valeva il prezzo del biglietto!” beh, per Davide è comunque un terzo posto di prestigio, certo per vincere questa benedetta Coppa ci vorrà davvero qualcosa in più.

Il Campionato è l’ultima carta da giocare per Davide ed è la competizione che gli ha sempre regalato incredibili gioie visto che nei 9 Campionati precedenti le sue squadre hanno avuto le forze per arrivare 2 volte al primo posto, 4 volte al 2°, 2 volte al 3° e solamente una volta fuori dal podio con un 4° posto che merita comunque assoluto rispetto…

L’Abitanti Uno ha quindi il compito, difficilissimo, di continuare la serie di piazzamenti ma purtroppo il suo Presidente questa volta non ha davvero fatto le scelte giuste ed i risultati sul campo si vedono. Fin dall’inizio del Campionato la squadra di Davide va a singhiozzo e arranca al punto da chiudere il primo mini girone nella parte bassa della classifica, a complicare le cose ci si mettono i continui infortuni e il rendimento scarso da parte dell’uomo di punta del club, MILITO.

Nel secondo mini girone il morale crolla ed il rendimento dei “celesti” cala ulteriormente, alla diciassettesima giornata Davide si ritrova in ultima posizione forse per la prima volta nella sua storia, così al giro di boa l’Abitanti Uno continua ad arrancare nella parte bassa della classifica. Davide allora cerca di tirare fuori l’orgoglio e con la rabbia, la grinta e la solita buona sorte…riesce a fare un po’ di punti che gli consentono di allontanarsi dalle ultimissime posizioni e di attaccarsi al gruppetto che si gioca i posti in Champions o addirittura l’ultimo posto utile sul podio…nonostante i continui sforzi, però, la squadra di Davide non riesce mai a passare dalla parte destra a quella sinistra della classifica fino alla 34^ giornata quando con una bella vittoria sul “G. X. O.” di Francesco l’Abitanti Uno si porta al 5° posto a soli 3 punti dal podio! Sembra l’inizio dell’ennesimo miracolo ma questa volta le cose non vanno come Davide vorrebbe, gli avversari si mettono a correre e una serie di risultati nelle ultime 2 giornate condannano la squadra celeste a chiudere, per la prima volta nella storia, la Serie A nella parte bassa della classifica! Il sesto posto finale vuol dire preliminare di Best Cup e, per il gioco espresso e i meriti dimostrati sul campo, Davide non può che essere soddisfatto perché questa squadra sarebbe potuta arrivare tranquillamente nelle ultimissime posizioni… Siamo tutti sicuri che un risultato simile risveglierà in Davide le grandi ambizioni che forse con il passare degli anni si stavano affievolendo, vedremo se si tratta dell’inizio della fine di una lunghissima epoca o solamente di un comprensibile e quanto mai atteso passaggio a vuoto…

 

2011/2012 – alla fine il tempo risponde sempre ai grandi quesiti, e in questo caso si trattava di un normale passaggio a vuoto…ma solo momentaneo!

Infatti nel 2011/2012 Davide presenta il suo Steek Hutzie ai nastri di partenza più agguerrito di prima. Davide si assicura le prestazioni di giocatori di calibro come i senatori Julio Cesar, Nesta e Stankovic, con le aggiunte degli ottimi Danilo, Diamanti, Denis e Destro, scommesse decisamente azzeccate. A complicare le cose ci sono un paio di flop…su tutti i nerazzurri Pazzini e Zarate!

La stagione parte subito malissimo con la clamorosa sconfitta nel preliminare di Coppa dei Migliori contro Francesco e la prima esclusione nella competizione della storia di Davide, ma lui non è uno che piange sul latte versato e si rimbocca subito le maniche per migliorare le cose in quella che è sempre stata la sua competizione, il Campionato!

La squadra quest’anno non è davvero granchè ma Davide non se ne cura perché lui anche con il quartultimo attacco della Lega riesce a tirare fuori grandi cose…grazie alla miglior difesa J!

L’avvio non è dei migliori e dopo il primo mini girone lo Steek Hutzie naviga nella seconda metà di classifica…poi però Davide riesce a dare una piccola svegliata ai suoi che in un solo mini girone si riportano prima nella parte alta della classifica e poi nelle posizioni che contano davvero arrivando fino al secondo posto in solitaria al termine del Campionato d’Inverno…nella seconda parte di stagione lo Steek Hutzie fa della costanza la sua arma e non molla più il podio…rimane in seconda posizione per gran parte del tempo soprattutto grazie alle ottime prestazioni di Diamanti e Destro e ad una difesa insuperabile…poi sul finale cala leggermente e si fa scalzare dalla Stella Rossa di Daniele! Il terzo posto finale decreta il ritorno di Davide sul podio dopo un solo anno di assenza e significa 9° podio in 11 stagioni…è il 3° terzo posto che si aggiunge ai 4 secondi posti ed ai 2 titoli conquistati…indubbiamente la squadra più forte di sempre…almeno in Campionato!

La Coppa Italia è un’altra musica, Davide è arrivato in finale 2 volte ma le ha perse entrambe e cerca disperatamente la sua prima vittoria in questa competizione…quello che succede, però, è l’esatto opposto…!

Davide parte malissimo, poi cerca di risollevarsi e con una buona serie di risultati si riporta in seconda posizione nel girone, ma poi crolla di nuovo e con 4 clamorose sconfitte nelle ultime 4 partite del girone non può fare altro che vedersi sorpassato da tutti…arriva ultimo nel girone e per la prima volta nella sua storia rischia di arrivare ultimo in una competizione, cosa che non è mai successa solamente a lui e a Stefano…

Nella finalina per evitare l’ultima piazza Gianluca si scatena e all’andata gli rifila un 4-0 storico…Davide prova a rifarsi al ritorno ma ormai non può più nulla…è ultimo! Prima retrocessione della sua storia…

Sicuramente nel 2012/2013 Davide vorrà vincere una volta per tutte qualche Coppa, magari anche a discapito di qualche piazzamento in Campionato…chissà, chi vivrà vedrà…J

 

2012/2013 – Effettivamente succede proprio così, Davide cerca di concentrarsi più sulle Coppe che sul Campionato ma alla fine il risultato è buono ma molto probabilmente non è sufficiente a soddisfare le esigenze del fenomenale Davide! Il NOE’PROBLEMAMIO è creato secondo i consueti principi di Davide che spende senza esitare per i portieri (creando addirittura una storica accoppiata Milan-Inter mai vista prima), per i difensori (cifre esorbitanti) e anche per i centrocampisti (molti soldi buttati, col senno di poi!). Si ritrova quindi per forza di cose a dover effettuare i soliti tagli al budget dell’attacco dove, dopo aver portato a casa Klose e la conferma di Destro, si accontenta di portare a casa un buon terzo elemento come Bianchi, trascurando completamente le riserve…

In Coppa dei Migliori Davide viene dalla prima esclusione della sua storia ed ora arranca anche in questa edizione. Il suo girone eliminatorio non è dei migliori, di quelli ai quali Davide ci ha da sempre abituati…il Noèproblemamio parte molto bene ma poi crolla e alla fine si gioca le semifinali punto a punto fino all’ultimo minuto con Mirko…ancora una volta però l’esperienza di Davide ha la meglio e così i celesti prima si conquistano la semifinale e poi anche la finale stendendo con grande fatica la Stella Rossa! Davide torna in finale di Coppa Campioni dopo 6 anni (era la prima edizione, fu battuto da Daniele) ma questa volta è l’altro fratello Perego, la sua bestia nera Andrea, a negargli la vittoria e ad impedirgli di coronare un sogno inseguito da anni e anni! Il WP Alex&Dusty79 vince la sua prima Coppa mentre Davide deve continuare ad aspettare!

La Coppa Italia è ormai la competizione alla quale Davide tiene di più dopo ben 9 anni di tentativi andati a vuoto, tra cui due finali perse! La partenza anche qui non è ottima e Davide arranca fino alle ultime giornate ma poi la solita enorme esperienza viene fuori, il Noèproblemamio recupera punti e all’ultima partita (quando può solo vincere) batte il Bel Problema, lo sorpassa e si conquista la sua quinta semifinale di Coppa Italia, poi con una grande gara di andata e con l’aiuto del fato che fa si che il miglior attacco della Lega faccia solo 1 gol in due partite, piega la resistenza del PongWillUsty (per Stefano record di semifinali ma pochissime finali) sfruttando la sua maledizione da semifinale e si conquista l’accesso alla sua terza finale di Coppa Italia, settima finale in totale…TUTTE PERSE! Questa volta lo sfidante è un debuttante assoluto (per quanto riguarda le finali), lo Stramala. La squadra di Gianluca è in gran forma e lo dimostra alla grande in campo, la sua prestazione è fenomenale e Davide, ancora una volta, non può fare altro che stare a guardare gli avversari che festeggiano…è l’ottava finale persa e ormai la maledizione è diventata una vera e propria ossessione…certo arrivare in finale è sempre un grande risultato ma vincerne una sarebbe finalmente quella soddisfazione che Davide cerca disperatamente da tanti anni…e dovrà attendere ancora…

La squadra di Davide non è attrezzata per giocare un Campionato da protagonista ma si tratta pur sempre di un fenomeno capace di salire sul podio ben 9 volte su 12, sia con squadre fortissime che con squadre meno forti. Davide non è mai arrivato oltre il 6° posto e quest’anno vuole comunque confermare questo suo lato positivo e conquistarsi ancora una volta l’accesso alla prossima Coppa dei Migliori! La partenza è da squadra esperta che non ha paura di niente e a metà stagione il Noèproblemamio è sul podio…poi la mancanza di vere e proprie alternative, soprattutto in attacco, inizia a farsi sentire, la squadra cala un po’ ma regge fino a quando non incappa in una clamorosa serie di 6 sconfitte consecutive (record storico eguagliato) e dice praticamente addio a qualsiasi sogno di podio per la quarta volta nella sua storia. Rimane però da conquistare un posto in Coppa dei Migliori, obiettivo al quale avide tiene moltissimo! Il presidente riesce a spronare i suoi uomini e col ritorno di Klose da un brutto infortunio la squadra riesce a riprendersi e ancora una volta all’ultimo turno si palesa la sua fenomenale esperienza. Costretto a vincere per sperare il Noèproblemamio schianta l’esordiente Luca, tiene dietro Andrea e scavalca in classifica Il Geko (SA) di Michele portando a casa il 5° posto, l’ultimo utile per partecipare alla prossima Best Cup!

Davide non ha vinto niente ma ancora una volta la sua stagione è stata degna di nota e sicuramente invidiata da diversi altri presidenti…il giorno in cui finalmente riuscirà a capire come si vincono le finali, saranno veramente cazzi per tutti…ma chissà quel giorno se e quando arriverà…

 

2013/2014 – e quel giorno arriva…! La stagione 2013/2014 è quella della storia per l’FC PIEVERLY HILLS. Dato che a Davide non bastava monopolizzare l’accesso alle finali, decide di monopolizzare tutti i trofei e con una super squadra uccide un’intera stagione grazie a risultati fuori dal comune! Il solito portiere nerazzurro, la consueta difesa senza badare a spese, un centrocampo senza picchi ma dotato di grande costanza e un attacco fenomenale nel quale a turno e a rotazione costante, vanno tutti a segno di continuo. Tutta la ciurma è guidata da Antonio Conte, l’allenatore che diventa il simbolo di questo trionfo di Davide…contento lui…J

In quella Coppa dei Migliori presa per i capelli, Davide gioca un girone fenomenale in cui non lascia mai spazio a dubbi sul suo passaggio alle semifinali, solo nell’ultima tappa ottiene un piazzamento fuori dai primi 4! Il primo posto non glielo toglie nessuno e in semifinale l’FC Pieverly Hills incontra un malcapitato Mirko che gioca l’andata in 9 uomini…la squadra di Davide comunque non guarda in faccia nessuno e con due vittorie nette (3-0 e 2-1) conquista la sua terza finale di Coppa Campioni, cosa che è riuscita solamente ad Andrea che proprio alla terza finale ha finalmente coronato il sogno di vincerla, sarà così anche per Davide…? Il fenomeno è alla sua ottava finale e non ne può più di perderne, eppure rischia grossissimo contro la Stella Rossa di Daniele che va ad un passo dal trionfo ma si ferma lì…la finale finisce 1-1 e si ripete, nella ripetizione gli arbitri non espellono Destro che va a realizzare una tripletta decisiva che stende Daniele e lancia finalmente Davide verso la sua prima Coppa…il 3-0 è servito e finalmente Davide si toglie il peso della Coppa dei Migliori, ma non finisce qui…

Anche in Coppa Italia Davide parte fortissimo con 4 vittorie di fila e sembra involarsi verso un facile accesso in semifinale, poi però arrivano 3 sconfitte e un pareggio che complicano clamorosamente la corsa del Pieverly…che alla fine chiude clamorosamente a pari punti con Luca ed è costretto a giocarsi lo spareggio per accedere alla fase decisiva della sua tanto agognata Coppa Italia! Ovviamente nello spareggio la famosissima esperienza di Davide la fa da padrona e Luca, pur giocando un’ottima partita, deve arrendersi al 3-2 dell’avversario che sfrutta il clamoroso gol dalla panchina di “nano” Moralez! L’avversario della semifinale è Francesco, autore di una stagione fenomenale che però proprio nel periodo delle semifinali si spegne un po’…inoltre all’andata Davide gioca una partita magistrale nella quale gli segnano un po’ tutti oltre ovviamente al gol che entra dalla panchina (Torosidis)…J il 5-1 finale uccide la sfida che al ritorno si trasforma in una semplice formalità che Davide chiude comunque 2-1 conquistandosi la quarta finale di Coppa, unica squadra a riuscirci nella storia, fino ad ora però le ha perse tutte...! I tempi sono cambiati, Davide non è più quello che perde le finali, è quello che vince tutto…anche se con la stessa tripletta di Destro che gli ha regalato la Coppa dei Migliori…quella tripletta che non sarebbe dovuta esistere data l’espulsione che avrebbe dovuto beccare il giallorosso…ma tant’è, Destro realizza la tripla e Davide piega la resistenza di Gianni (alla sua terza finale in quattro anni), porta a casa la sua prima Coppa Italia e fa scopa di Coppe…! Ma non finisce qui…

Eh no, non finisce qui perché c’è ancora il Campionato, quella competizione in cui Davide è salito sul podio 9 volte in 12 anni…e ovviamente questa stagione non fa eccezione…! Non si capisce come, con una squadra priva di uomini capaci di entrare (o anche solo di guardare da lontano) il top 11 storico del nostro Campionato, Davide riesca ad arrivare ad un soffio dal record di gol e a realizzare diversi record come quello di vittorie, minor numero di sconfitte e altri…

L’avvio del Pieverly non è dei migliori, 1 punto in quattro giornate illude gli avversari di potersi liberare facilmente di un rivale così ostico ma subito il Pieverly si riprende e con 4 vittorie consecutive si riporta nella sua consueta parte sinistra della classifica, che non abbandonerà più per tutto il resto della stagione! Tra alti e bassi Davide rimane per lungo tempo fuori dalla zona podio ma comunque attaccato alle prime posizioni. Quando inizia la seconda metà del Campionato, Davide inizia a svegliarsi e risale rapidamente posizioni arrivando a chiudere il terzo mini girone in seconda posizione! L’ultimo quarto di stagione si apre con 5 vittorie consecutive che lanciano il Pieverly Hills che spicca il volo e annienta la concorrenza riesce in quello che nessuno era mai riuscito a realizzare prima: il grande slam! Campionato + Coppa Italia + Coppa dei Migliori! Una tripletta incredibile alla quale si aggiungono il Premio Costanza, il Premio Campione d’Estate, il Premio Panchina d’Oro e due finali delle supercoppe ancora da giocare… Inutile stare a elencare i numeri da record di Davide, basta dire che si tratta del terzo Scudetto vinto (Stefano è nel mirino a quota 4), del decimo podio (imprendibile) e del 5° titolo vinto in totale (e qui di strada da fare ne ha ancora un po’)… Insomma una stagione simile sarà veramente difficile da ripetere ma Davide ormai ci ha abituati veramente a tutto…

 

2014/2015 – Inizia una nuova stagione e ormai tutti sanno che Davide vincerà qualcosa se non tutto. Potrà creare anche la squadra più brutta che si sia mai vista e vincerà comunque...alla fine le cose vanno quasi così! :-)

L'FC PIEVERLY HILLS di quest'anno è una squadra piuttosto anonima con un portiere decente ma senza strafare, un centrocampo che Moralez e Parolo a parte (quest'ultimo tra l'altro schierato solo nella seconda parte di stagione) è più deludente che altro, un attacco basato praticamente solo su Berardi che se non tira un rigore segna una volta ogni sei mesi, un allenatore che parte benissimo ma poi si spegne...la nota lieta della squadra è una difesa che doveva essere imbarazzante e invece tira fuori un gol dopo l'altro soprattutto grazie a Tonelli e Glik, quando c'è di mezzo Davide succede veramente di tutto!

La stagione inizia subito con due Supercoppe che Davide affronta per fare en-plein e, ovviamente, ci riesce! Davide riesce a vincere sia la Supercoppa Europea che la Supercoppa Italiana diventando così la prima squadra (e spero anche l'ultima) a vincere tutti i trofei di una stagione, un'impresa difficilmente ripetibile! Davide inoltre riesce finalmente a mettere in bacheca tutti i titoli vincibili!

La prima competizione da difendere per il Pieverly è la Champions che però parte piuttosto male e per qualche attimo teme ma poi si accorge che Luca e Gianni lasciano praticamente via libera alle altre 4, l'eliminazione è praticamente impossibile e così Davide si prende un quarto posto facile facile e va in semifinale. Qui però si trova di fronte un Mirko in forma smagliante che finalmente dopo quasi due anni fa si che non possa essere Davide a vincere un trofeo, il 2-0/3-0 è netto e sonoro, Davide rimane tramortito tanto da non capirci niente nemmeno contro Stefano e lasciarsi sfuggire, anche se per solo mezzo punto, anche il podio...

La Coppa Italia è un'altra cosa, la sorte è tutta dalla parte di Davide! Nel suo girone praticamente giocano in due e il Pieverly chiude secondo dietro a Gianni mentre nell'altro gruppo 4 squadre si scannano a suon di gol. In semifinale il Pieverly becca il miglior attacco della competizione, quello di Fra, ma proprio contro di lui gli azzurrini tirano fuori il meglio e con una grande semifinale di ritorno vanno in finale di Coppa per la quinta volta, la terza consecutiva...insomma non c'è niente da fare, Davide non si può fermare. Ne sa qualcosa la Stella Rossa di Daniele che dopo aver perso le finali di Coppa dei Migliori e Supercoppa Europea '13/'14 proprio contro Davide, deve arrendersi per la terza volta. 1-0 contro il secondo attacco della competizione e per Davide è la seconda Coppa Italia consecutiva, subendo meno di un gol a partita, insomma forte è forte, l'esperienza c'è tutta e la caparbietà! Inarrestabile!

Davide non vuole mica fermarsi qui, non si sfama mai e vuole competere anche in Campionato, parte subito forte e dopo 3 giornate è di nuovo in vetta alla classifica, qualcuno pensa di bucargli le gomme della macchina o addirittura di gambizzarlo all'uscita da lavoro ma poi tutti lasciano perdere, accomunati dal pensiero che in fondo la natura si è già accanita abbastanza...:-):-) Evidentemente però le orecchie di Davide fischiano e il ragazzo molla la presa, scala di qualche posizione e si defila leggermente, poi però non ce la fa proprio è più forte di lui. Davide dimostra che se vuole lui con il suo fedele compagno di viaggio, il culo, vince tutto quello che gli pare e alle 13^ giornata è nuovamente in vetta...messaggi minatori, il suo criceto impiccato in piazza per pubblico ludibrio...Davide ha paura e molla definitivamente la presa, si lascia scalare e concede agli altri di giocarsi titolo e podio. Il Pieverly Hills chiude al 6° posto ma è evidente che ha fatto tutto quello che voleva, se avesse voluto vincere, avrebbe vinto. Se per un anno gli azzurri hanno deciso di lasciare qualche briciola ai comuni mortali, è difficile che la cosa possa ripetersi anche l'anno prossimo, Davide si appresta quindi a fare un altro en-plein di trionfi? Io credo di si...

 

2015/2016 – Credevo male..Davide in questa sua nuova stagione riesce a mettere in piedi una delle compagini più scarse che si siano mai viste, facendo degli errori in fase d'asta che nemmeno il più ubriaco degli Andrea...:-) prima spende un capitale per accaparrarsi un folto manipolo di centrocampisti scarsi o deludenti, poi dopo aver comprato due attaccanti (di numero), di cui uno è un 40enne, si rende conto di non avere più soldi in cassa e porta a casa qualche scarto assurdo oltre ad un buon Denis. In pratica realizza una squadra con 3 attaccanti in rosa, di cui uno è un quarantenne e un altro un panchinaro...eppure nonostante la pochezza della rosa i risultati finali saranno ovviamente decisamente migliori di quanto ci si potesse attendere. In Coppa Italia Davide parte male e continua peggio, dovendo necessariamente abbandonare qualsiasi velleità già dopo poche giornate, una Coppa Italia di così basso profilo gli azzurri non la giocavano da anni, viste le 3 finali consecutive, ma prima o poi doveva capitare. In Coppa dei Migliori invece Davide mette in campo l'esperienza che da anni e anni lo contraddistingue e riesce a non farsi distaccare dalle posizioni che contano, quando la posta in palio comincia a pesare lui rimane calmo e piano piano supera le avversarie fino ad aggrapparsi ad un ottimo 3° posto che vuol dire semifinale! Purtroppo per lui, però, l'avversario è il BeccaGol, squadrone praticamente invincibile, Davide gioca un'ottima doppia sfida ma il divario tra le due compagini è troppo netto e deve abdicare. Anche nella finalina con Mirko l'FC si lascia andare e si accontenta di un modesto 4° posto.

Con una rosa del genere non si può sperare di poter competere per le prime posizioni in Campionato, Davide lo capisce subito e si piazza sulla difensiva, arranca per tutto l'anno in posizioni nelle quali mai si era trovato prima, eppure poi nel finale riesce a trovare energie e risultati che solo una compagine dotata di eccezionale esperienza e sangue freddo sarebbe riuscita a scovare! L'FC Pieverly Hills riesce una piccola grande rimonta e alla fine acchiappa per la coda un posto nel preliminare della Champions riuscendo anche a prendersi il fattore campo a favore! Insomma con un roster simile i risultati sono stati assolutamente eccezionali ma i tifosi degli azzurri sono viziatissimi e abituati a prestazioni di ben altro tipo, non hanno la pazienza che hanno i tifosi di squadre meno blasonate e Davide è chiamato ad un immediato riscatto prima che qualcuno arrivi a chiedere in men che non si dica la sua testa. Tutti conosciamo il calcio, fai grandi cose ma poi basta poco per essere sbattuto sul banco degli imputati e processato per direttissima, vedremo se Davide saprà reagire immediatamente...

 

2016/2017 – nel biennio 2015-2017 la squadra che certamente stupito più di tutte in negativo è quella di Davide, non perchè abbia raccolto i risultati peggiori in assoluto ma perchè Il Pieverly Hills aveva abituato tutti ad essere sempre la davanti a giocarsi titoli importanti e quando falliva lo faceva solamente per una stagione per poi riprendersi immediatamente. Questa volta non è così e dopo la sua peggior annata della storia ne piazza un'altra non ugualmente scandalosa ma quasi. L'unica cosa che nel 2016/2017 va meglio rispetto alla stagione 2015/2016 è che almeno quest'anno Davide non arriva ultimo in nessuna competizione, per il resto non c'è nulla da salvare! La squadra è mal costruita e anche un po' sfortunata, l'attacco è pessimo e il centrocampo è letteralmente inguardabile. In Coppa Italia gioca un girone abbastanza anonimo e senza nemmeno accorgersene è già fuori dalla lotta. In Campionato non va meglio, anzi. Il Pieverly Hills parte malissimo che peggio non era mai partito e fino a metà stagione si ritrova invischiato nella lotta per evitare l'ultima piazza con Andrea, la sua fortuna è che poi i gialli iniziano ad andare talmente piano da essere completamente fermi e così Davide si risolleva un attimo e allontana l'incubo della retrocessione, prende un minimo di fiducia e con un colpo di coda riesce a scalare un'altra posizione. Chiude ottavo, peggior piazzamento nella sua storia in campionato. Ora i tifosi che erano preoccupati sono terrorizzati e solo una grande stagione potrà fugare i loro dubbi...

 

2017/2018 – Niente da fare, quando c'è il..."talento" c'è tutto. Dopo due anni nell'ombra Davide torna a ringhiare e lo fa alla grande sfruttando egregiamente l'occasione di potersi concentrare su due soli trofei senza la "distrazione" della Coppa dei Migliori. Il Pieverly Hills dopo una stagione in cui aveva clamorosamente abbandonato Samir Handanovic, torna immediatamente a fare suo il portiere dell'Inter e da li costruisce la sua squadra. Difesa indubbiamente buona grazie alla scommessa azzeccata di Romulo e all'abilissimo Chiellini, gli altri non sono niente di che ma alternati con sagacia assicurano un rendimento costante. A centrocampo Davide deve fare a meno per un bel pezzo di Felipe Anderson che quando rientra fa la differenza, assieme a lui il sempre ottimo Pjanic regge il reparto, poi ci sono i vari Parolo, Birsa, Viviani...il reparto non è eccelso eppure rende meglio del previsto. In avanti la sorte sorride al Pieverly che compra 3 attaccanti 3 (perchè gli altri sono pippe) di cui uno (Schick) va malissimo eppure i soli Callejon e Iago Falque riescono a tenere in piedi la baracca per tutta la stagione, più che bene. Gli allenatori sono di nuovo Maran e Mihajlovic ma questa volta il loro rendimento non è certamente memorabile.

Come detto il Pieverly torna ai vecchi fasti e gioca meravigliosamente in entrambe le competizioni; in Campionato parte piano ma non si lascia mai distanziare più di tanto, rimane per gran parte della stagione in agguato tra la quarta e la sesta posizione ma dopo la trentesima giornata, quando parte la volata, lui è come sempre lestissimo a sfruttare ogni occasione, aggancia la lotta podio e con 3 vittorie nelle ultime 3 giornate riesce a tornare sul podio in Campionato do tre stagioni deludenti portando così a casa l'undicesimo podio della sua storia (record per distacco) e chiude una crisi che cominciava a far rumoreggiare i tifosi nonostante durasse solo da 2 anni.

In Coppa Italia il Pieverly 2017/2018 riesce a fare anche meglio; nel girone se la gioca punto a punto con Michele che non gli lascia respiro ma alla fine, come al solito, nella volata finale non solo Davide passa ed elimina Michele ma riesce anche a sorpassare Stefano che era rimasto in testa praticamente per tutta la corsa...in semifinale con Francesco la partita è tostissima, all'andata vince la paura e il BeccaGol la spunta per 1-0 mettendo in seria difficoltà i celesti che però al ritorno si sciolgono e giocano a memoria, Francesco fa una grande partita ma non basta e Davide lo asfalta con un 4-2 che ribalta lui e il risultato, è di nuovo finale! La finale è di quelle storiche, proprio contro Stefano, 25 titoli in campo, la partita però è decisamente brutta e finisce 1-1, anche quando si ripete il gioco latita ma Davide fa i cambi giusti e dalla panchina trova i gol della vittoria con Felipe Anderson e Marusic. Il Pieverly Hills può tornare quindi ad alzare un trofeo, è la terza Coppa Italia della sua storia, è il ritorno prepotente al vertice della LegaPeg e siamo sicuri che non sarà facile allontanare nuovamente Davide dalle posizioni che contano!

 

 2018/2019 – Le nostre certezze vengono puntualmente confermate da una delle annate più clamorose di Davide. Il suo Pieverly Hills 2018/2019 è infatti una delle peggiori squadre della lega eppure, non si sa come, porta a casa risultati stratosferici e assolutamente impensabili, rischiando addirittura di fare di più. Già perchè nella squadra di Davide nessun giocatore va in doppia cifra e a fine anno la squadra è tra le ultime quanto a gol schierati e anche nella classifica della costanza non fa sfracelli, eppure se la gioca ovunque.

In Champions riesce a passare il girone eliminatorio ma poi trova sulla sua strada la squadra più forte dell'anno, Mirko, che dopo aver dominato il girone riesce a fare l'impresa ed elimina Davide nel doppio confronto di semifinale, Davide poi perde anche la finalina che però ha ben poco valore. In Coppa Italia invece le cose vanno in maniera decisamente diversa; il Pieverly parte male ma poi comincia a fare risultati utili e riesce non si sa come a recuperare punti e posizione e andare addirittura a vincere il suo girone. In semifinale se la vede con la Stella Rossa, una squadra capace di grandi prestazione come di prove opache, contro Davide ovviamente solo prove opache e per gli azzurrini è la seconda finale di fila (quarta in 6 anni), di nuovo contro Stefano, già battuto nel 2017/2018. Stefano ha uno squadrone tra i migliori della Lega eppure in finale contro Davide non riesce a ottenere punteggi di rilievo...al primo tentativo finisce 1-1 e poi di nuovo 1-1, si va alla terza ripetizione per la prima volta nella storia delle finali e ancora una volta Stefano arranca, Davide ne approfitta e riesce a trionfare in Coppa Italia per la quarta volta in 6 anni e a diventare la squadra più vincente nella storia di questa competizione!

Il Campionato è l'apoteosi della buona sorte per il Pieverly Hills che con un attacco decisamente mediocre riesce a sfruttare per ben 36 giornate un calendario sempre favorevole, se ne va addirittura in fuga alla ricerca del quarto scudetto, per fortuna esiste una giustizia fantacalcistica e Davide non riesce nella clamorosa impresa ma porta a casa comunque un secondo posto che è un risultato meraviglioso considerando il valore della squadra. Un risultato che vuol dire 12° podio in 18 campionati per la squadra sicuramente più costante della storia della LegaPeg anche se non la più vincente.

Insomma Davide non manca mai, riesce sempre ad essere protagonista e sicuramente lo sarà ancora nel 2019/2020 perchè per lui non conta che squadra costruisce, lui è una macchina da punti, fa punti in qualsiasi condizione e contro qualsiasi avversario.

 

2019/2020 – Vero che Davide è una macchina ma questa volta forse, per la prima volta in vent'anni, si è ingolfata. Il 2019/2020 del Pieverly Hills è l'annus horribilis. La squadra non risponde mai. Subito all'inizio dell'anno perde la finale di Supercoppa Italiana contro Stefano e da li non reagisce più, un corpo morto. La squadra è costruita maluccio, con centrocampisti che segnano poco e attaccanti scarsi, su tutti il più pagato Piatek che si rivelerà un vero e proprio disastro.

A Davide non era mai capitato ma questa volta c'è davvero poco da raccontare perchè il Pieverly in Champions non entra mai in competizione per il passaggio del girone e chiude mestamente all'ultimo posto come gli era accaduto solamente nel 2010/2011. In Coppa Italia la musica non cambia assolutamente, Davide non riesce mai a entrare nella lotta per il passaggio del turno e chiude il girone all'ultimo posto, poi non ne azzecca una nella finalina e arriva ultimo anche qui, come gli era successo solo nel 2011/2012.

Se il Campionato è sempre stato il vero campo di battaglia di Davide, questa volta non si vede. Sembra clamoroso ma il Pieverly fa schifo anche li. Parte discretamente poi cala malamente, lotta fino a metà stagione per non ritrovarsi all'ultimo posto ma poi crolla definitivamente e nella seconda metà di stagione rimane mestamente in fondo alla classifica, staccato da tutti. Chiude ultimo in Campionato per la prima volta in vent'anni, lui che non era mai arrivato nemmeno penultimo. Nonostante tutti questi pessimi risultati Davide riesce clamorosamente a risollevare leggermente la sua dimenticabile stagione portandosi a casa ben 3 premi grazie a Gasperini che gli consente di vincere per la seconda volta il premio Panchina d'oro, poi grazie all'ottimo 91,5 che gli consente di vincere per la seconda volta il premio Miglior Prestazione e infine grazie ai 110 gol subiti che gli regalano il primo Premio Simpatia della sua storia. Qualche magra consolazione.

Insomma una stagione disastrosa sotto quasi tutti i punti di vista, quindi attenzione perchè Davide non sbaglia due stagioni di fila, non succederà mai e quindi aspettiamo un Pieverly protagonista nel 2020/2021!

 

2020/2021 – Si era mai visto Davide fare schifo come nel 19/20? No. Si poteva immaginare di vederlo fare schifo per 2 anni di fila? Assolutamente no, e infatti questo non accade. Dopo l'annus horribilis il Pieverly Hills si rialza immediatamente anche se non torna ai livelli delle grandi stagioni, torna comunque a portare a casa risultati invidiabili, in particolare nella competizione che da sempre rappresenta il suo habitat naturale, il Campionato.

Già, perchè nelle coppe Davide anche quest'anno non riesce a lasciare il segno visto che alla Champions non partecipa nemmeno e in Coppa Italia le cose non vanno come i tifosi si auguravano. Il Pieverly gioca un girone più che dignitoso, sempre con il coltello tra i denti, contro avversarie più quotate e più performanti, senza mai crollare e resistendo ad ogni attacco. Alla fine riesce con un colpo di coda a qualificarsi per un memorabile spareggio a 3 per poter accedere alle semifinali, gli avversari però sono i peggiori che potessero capitare, Mirko e Stefano sono i più forti dell'anno e nello spareggio lo dimostrano, per Davide non c'è nulla da fare è un'eliminazione onorevole ma comunque un'eliminazione. Davide chiude la Coppa Italia al 7° posto, un risultato sicuramente migliore dell'ultimo posto del 2019/2020 ma comunque lontano dalle 4 finali vinte nei 6 anni precedenti.

Per fortuna del Pieverly, però, esiste il Campionato. Terreno di conquista per Davide fin dal 2001/2002, anno della nascita della LegaPeg, quando gli azzurri portarono a casa il primo di ben 12 podi! In questa stagione la squadra di Davide, come già capitato spesso in passato, non è all'altezza di alcune altre a livello di numeri, talento e statistiche eppure riesce subito a partire forte e a non abbandonare mai le prime 4 posizioni della classifica. Gioca per vincere e si vede, va anche in testa alla classifica poco dopo metà stagione riassaporando sensazioni che per il Pieverly sono sempre state consuete. Nel terzo mini girone gioca alla grande e inizia davvero a pensare al suo quarto Scudetto dopo 7 anni dall'ultimo vinto, poi però al momento decisivo i veri valori vengono a galla e Stefano e Mirko scappano via, Davide va in crisi e inizia a tremare per la rimonta che arriva alle sue spalle da parte di Francesco e Andrea, quest'ultimo all'ultima giornata cerca di soffiargli il podio ma dopo l'ultimo posto della passata stagione la determinazione di Davide è davvero alle stelle e con la sua esperienza non potrebbe mai perdere un podio assaporato per tutto il Campionato...Davide vince l'ultima e chiude in bellezza andandosi a prendere l'ennesimo podio della sua storia, il tredicesimo (record assoluto)! E' un ritorno immediato ai massimi livelli che va a cancellare subito tutti i dubbi che si erano creati dopo la deludentissima stagione 19/20 e ora tutti sanno benissimo che il Pieverly rimarrà li, sempre ai vertici, a giocarsi punto a punto tutte le competizioni!

 

2021/2022 – Certo non siamo di fronte al miglior Davide di sempre e nemmeno di fronte ad una delle sue migliori versioni, però lui c'è sempre, magari non vince nulla, ma c'è sempre. Anche se c'è da dire che negli ultimi anni la sua forza si sia un pochino affievolita e questo 2021/2022 è un po' l'emblema di questo indebolimento: Davide c'è, ma non vince nulla e non sale nemmeno su un podio, anni fa non sarebbe finita così, d'altro canto gli anni passano e la stanchezza si fa sentire...:-)

La squadra è costruita con il consueto stile di Davide, un mix tra nomi sconosciuti e vecchie volpi anche se negli ultimi anni Davide vira sempre di più versi i grandi nomi che hanno deluso nella stagione precedente, scommettendo sul loro rilancio o su giocatori che si sono già affacciati alla serie A nella stagione precedente e che devono confermare le buone impressioni destate. Il Pieverly Hills è buonissimo fino alla cinta, è l'attacco che manca perchè Lautaro fa ampiamente il suo dovere ma gli altri un po' meno. Si salva Raspadori con alti e bassi mentre tutto il resto è bocciatissimo ed è qui che il Pieverly buca la stagione 21/22.

In Champions Davide non ha mai fatto faville, o meglio non le fa da quasi 10 anni e il trend si conferma ancora una volta. La squadra gioca un buon girone in cui non rischia mai di perdere la qualificazione, anzi battaglia con Stefano per il primo posto per poi chiudere al secondo. In semifinale però si trova di fronte un super Geko e già con il 4-1 dell'andata di fatto abbandona la competizione, perde anche la finalina e chiude al 4° posto. Dal 2013/2014, anno della vittoria, Davide non fa meglio di così in Champions, davvero un dato assurdo per una squadra della sua caratura.

La Coppa Italia fino al 2018/2019 fu terreno di conquista per il Pieverly che però da quell'anno ha perso completamente il feeling con la competizione. Quest'anno non entra mai in partita e chiude il girone eliminatorio mestamente all'ultimo posto. L'unica cosa buona che riesce a fare è evitare la retrocessione vincendo la finalina con Luca C. ma nelle ultime 3 edizioni 10°, 7° e 9° posto...preoccupante davvero.

Il Campionato è da sempre il campo ideale per Davide che anche quest'anno, nonostante numeri non esaltanti, riesce ad essere competitivo grazie alla consueta grinta, alla dedizione ed alla sagacia tattica. Il Campionato del Pieverly Hills è di altissimo livello, sempre ai vertici della classifica e nella prima parte di stagione spesso e volentieri in vetta. Purtroppo la squadra non è all'altezza delle rivali e alla lunga il divario si fa sentire, nel finale di stagione i celesti si sfilano leggermente e le altre ne approfittano alla grande e non lasciano più lo spazio per alcuna rimonta da parte di Davide che chiude con un quinto posto che, seppur deludente, vuole comunque dire qualificazione diretta alla prossima Champions. Davide inoltre si regala il premio panchina d'oro, uno dei 2 premi che non vengono vinti dal trio Stefano-Andrea-Michele.

Una stagione deludente per una squadra con una storia alle spalle come quella di Davide, la squadra ha giocato un buon campionato, ha lottato per il podio e ha portato a casa un premietto ma il livello che Davide aveva tenuto costantemente fino a 4 stagioni fa, non è più tornato e preoccupa in particolare il pessimo rendimento nelle Coppe, da cambiare immediatamente.

 

2022/2023 – Quando si parla di grandi squadre non c'è niente da fare. Davide non è uno di quelli che sta a guardare per molte stagioni, anzi una stagione deludente non può essere accettata e si riparte più determinati che mai per tornare ai vertici, cosa che il Pieverly fa puntualmente.

E' la Coppa dei Migliori il grande risultato che rilancia gli azzurri ai vertici della LegaPeg. Davide gioca un girone in assoluta tranquillità, senza mai rischiare l'eliminazione e accelerando quando serve per andare a prendersi il secondo posto nel girone che vuol dire bonus fattore campo in semifinale. Nella semifinale Davide becca Andrea che storicamente nelle coppe ha sempre dato più di qualche grattacapo agli azzurri, questa volta però il Pieverly è quanto mai determinato e vince sia la partita di andata che quella di ritorno guadagnandosi una grande semifinale, la quarta della sua storia. In finale però c'è Stefano, l'avversario peggiore che si possa trovare in questi contesti...ma questa volta il Pieverly è assolutamente determinato a tornare ad alzare un trofeo e anche Stefano viene piegato senza fatica. Davide domina la finale e vince la Coppa dei Migliori per la seconda volta, tornando ad alzare un trofeo dopo 3 anni senza successi, pochi per i comuni mortali ma tanti per Davide.

In Coppa Italia va decisamente meno bene, Davide non entra mai in lotta per la qualificazione, chiude male il girone e perde anche le finaline chiudendo con un deludente ottavo posto ma è chiaro che le sue energie si sono concentrate sulla Champions e, a conti fatti, è andata bene così.

Il Campionato per decenni è stato il pane di Davide, il suo terreno di conquista. negli ultimi anni però le cose non sono più andate troppo bene e anche quest'anno il risultato finale non è troppo soddisfacente, tutto per colpa di una pessima prima parte di stagione tra brutte prestazioni e infortuni che hanno minato la forza della squadra. Per lungo tempo il Pieverly sembra destinato a chiudere all'ultimo posto per la seconda volta nella sua storia, nell'ultima parte di stagione però Davide si scatena e inizia una rimonta clamorosa che lo porta addirittura ad un passo dal podio, alla fine arriva un quinto posto che salva l'onore anche se per Davide, ancora detentore del record di podi (13) anche se raggiunto da Stefano, non è niente di che. Certo gli anni d'oro ancora sono lontani ma tornare a vincere un trofeo è tanta roba ed ora Davide si può considerare a tutti gli effetti tornato tra i grandi della Lega. Attenzione perchè nel 2023/2024 partirà con i favori del pronostico!

 

2023/2024 – Favori non rispettati perchè il 2023/2024 non è certamente una stagione memorabile per Davide che non costruisce certamente la sua migliore squadra di sempre ed oltre a questo deve fare i conti con un'inversione di rotta da parte della buona sorte che negli ultimi anni sta voltando sempre di più le spalle a Davide e al suo nuovissimo SS Giargiana (cambio nome storico dopo tanti anni di Pieverly Hills). Infatti Davide oltre a non avere una buona squadra porta anche a casa il premio simpatia per la squadra che ha subito più gol tra campionato e coppa, chi vince questo premio deve avere uno squadrone per poter provare a reggere e il Giargiana 23/24 non lo è, Martinez a parte.

Sui risultati ottenuti nelle varie competizioni c'è poco da dire, subito a inizio stagione arriva una cocente delusione con la sconfitta in Supercoppa Europea ad opera del rivale di sempre, Stefano. Nelle altre competizioni niente di che: il Giargiana si fa valere solo con un ottimo girone di Champions in cui battaglia per il primo posto chiudendo in seconda posizione, poi però quando si tratta di fare la differenza la squadra si ammolla ed è di nuovo Stefano a punirla eliminandola in semifinale. Davide perde poi con Luca e chiude fuori dal podio. In Coppa Italia va peggio; pessimo girone ed eliminazione netta senza mai entrare in corsa per la qualificazione in una competizione che fino a un paio di anni fa era il grande terreno di conquista dei celesti. Qualcosa è cambiato...in peggio.

Il Campionato non risolleva le sorti di questa stagione. Davide parte malissimo e con una buona seconda parte di stagione riesce un po' a risollevarsi, alla fine la conquista di un posto nel preliminare di Champions è la cosa migliore che poteva arrivare, bottino decisamente magro per una squadra del blasone di quella di Davide. Piccole soddisfazioni però i celesti se le tolgono portando a casa ben 3 premietti: premio simpatia come detto, premio panchina d'oro grazie ad un Simone Inzaghi da record e soprattutto il prestigioso titolo di capocannoniere grazie a Martinez. Bottino comunque troppo magro per un Davide che avrà sicuramente grande fame di rivalsa!

 

Negli anni successivi...