"Lega Fantacalcio
PEG"
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Regolamento Lega PEG
TITOLO I: Composizione Squadre, Aste e Penalizzazioni.
SEZIONE 1: Asta iniziale.
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10 squadre composte da
un minimo di 34 giocatori + 2 (max) allenatori, ogni presidente
può acquistare un massimo di giocatori per ruolo (6 portieri,
15 difensori, 15 centrocampisti, 12 attaccanti). Se un presidente
finisce i crediti prima di avere 34 giocatori dovrà tagliare
giocatori (a metà del prezzo di acquisto, arrotondata per eccesso) per
poter completare la rosa, senza poterli riacquistare.
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L’asta iniziale
si tiene sempre in uno dei primi 2 week end del mese di
settembre, se un Presidente non può partecipare è bene che mi
informi il prima possibile e che sia poi pronto ad
accettare che la sua squadra possa essere fatta da un sostituto.
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La squadra viene
composta durante l’asta iniziale grazie ai 600 FM di credito.
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I FM risparmiati
in sede di mercato iniziale vengono conservati per il calcolo del draft al
mercato di riparazione.
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L’asta iniziale si
effettua a chiamata per ruolo. Ossia, in ordine per ruolo
(allenatori, portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti). La prima
chiamata di allenatori, difensori e attaccanti spetta al
Campione d’Italia, la prima chiamata dei portieri spetta
al vincitore della Coppa dei Migliori, la prima chiamata
dei centrocampisti spetta al vincitore della Coppa Italia.
Al termine dell’asta le squadre possono integrare tutti i ruoli
effettuando chiamate libere (senza vincoli di ruolo).
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Durante l’asta
ogni squadra ha a disposizione due tagli che può effettuare in
qualsiasi momento (assieme o uno alla volta). I tagli si effettuano
ad un valore pari alla metà del valore d’acquisto arrotondata per eccesso
(Es. acquisto a 7 taglio a 4) per penalizzare l’errore di mercato.
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Se un Presidente
acquista il terzo portiere di una squadra, ha il giocatore come
“terzo portiere d’ufficio” (Es.: io compro i due portieri del Bari e
“Boerchio” che è indicato dalla Gazzetta come terzo portiere, se il terzo
portiere effettivo dovesse essere un altro, posso comunque
schierarlo, anche se si tratta di giocatore ingaggiato
appositamente dal Bari durante la stagione per sopperire all’assenza
dei primi due portieri).
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Per quanto riguarda il
terzo portiere d’ufficio, è confermabile nella stagione
successiva solamente il nome acquistato in sede d’asta.
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Ogni squadra può
comprare un massimo di due allenatori. Se una squadra è in possesso di
un allenatore che viene esonerato nella realtà, avrà di diritto il
suo sostituto.
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Il mercato degli scambi
è sempre aperto.
Si possono effettuare anche scambi con
FM in cambio di giocatori e scambi con particolari clausole.
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Con
il mercato degli
scambi una squadra può anche superare i limiti di giocatori in
rosa.
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Nell’ambito degli scambi
un giocatore passato da una squadra ad un’altra non può
più tornare successivamente alla vecchia squadra di
appartenenza, a meno che il primo scambio non sia avvenuto durante
l’asta iniziale o comunque prima dell’inizio del Campionato.
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Non
si possono effettuare prestiti.
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Entro qualche giorno
prima dell’asta ogni squadra può effettuare le sue conferme,
con specifiche limitazioni:
massimo
4 conferme all’anno;
massimo
una conferma per ruolo;
i
giocatori vengono confermati al prezzo dell’anno precedente più una
tassa fissa da aggiungere:
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PORTIERI: +10 FM
al primo anno, +15
al secondo, +20 al terzo e così via;
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DIFENSORI: +5 FM
al primo anno, +10
al secondo, +15 al terzo e così via;
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CENTROCAMPISTI: +15 FM
al primo anno, +20
al secondo, +25 al terzo e così via;
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ATTACCANTI: +25 FM
al primo anno, +30
al secondo, +35 al terzo e così via;
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+2 FM
per la conferma dell’allenatore.
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Portieri confermabili:
al momento
dell’asta ogni squadra indicherà un massimo di 3 portieri
confermabili nella stagione successiva. Questo per far si che
nell’ambito delle conferme venga premiata anche la lungimiranza e non
solamente il fondoschiena.
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I giocatori che
vengono cambiati di ruolo, da parte della Gazzetta dello Sport, da
una stagione all’altra, possono essere confermati utilizzando la
conferma del ruolo più importante (attacco, centrocampo, porta, difesa) e
pagando la tassa relativa al ruolo più costoso. In caso di
successiva seconda conferma si seguiranno le normali regole di
conferma.
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Gli allenatori
possono essere confermati all’infinito, aggiungendo ogni anno,
di nuovo, la tassa. L’allenatore si può confermare solo se
rimane lo stesso nome acquistato l’anno prima, anche se ha
cambiato squadra (Es.: compro Spalletti alla Roma, viene esonerato e mi
ritrovo in rosa Ranieri, non posso confermarlo a meno che Spalletti non sia
andato ad allenare un’altra squadra di A).
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I giocatori acquisiti
tramite scambi NON possono essere confermati nella stagione
successiva. Gli scambi fatti prima della prima giornata
successiva all’asta NON sono considerati scambi e sono confermabili.
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I giocatori
acquistati durante il mercato invernale NON possono essere
confermati nella stagione successiva.
SEZIONE 2: Mercato invernale.
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Il mercato di
riparazione si effettua tramite un sistema di scelta per draft
all’americana.
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L’ordine di scelta
del draft viene stabilito sommando per ogni squadra:
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i crediti residui
del mercato iniziale;
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i tagli (a metà
prezzo d’acquisto) dei soli giocatori andati via dalla serie A o
infortunati fino a fine anno e pagati almeno 10 crediti;
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un punteggio
assegnato in base alla classifica di metà Campionato;
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un punteggio
assegnato in base alla classifica di Coppa a fine gennaio.
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Il punteggio
assegnato in base alla classifica di Campionato è:
1°
classificato = 15 punti
2°
classificato = 30 punti
3°
classificato = 45 punti
4°
classificato = 60 punti
5°
classificato = 75 punti
6°
classificato = 90 punti
7°
classificato = 105 punti
8°
classificato = 120 punti
9°
classificato = 135 punti
10°
classificato = 150 punti
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Il punteggio
assegnato in base alla classifica del girone di Coppa è:
1°
classificato = 10 punti
2°
classificato = 20 punti
3°
classificato = 30 punti
4°
classificato = 40 punti
5°
classificato = 50 punti
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Stilato l’ordine di
scelta, si inizia con il draft direttamente sul forum con
tempi e modi che saranno comunicati nell’apposito topic.
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Con il mercato invernale
sparisce il limite di giocatori per ruolo e se una squadra vuole può
ingaggiare anche più giocatori.
SEZIONE 3: Penalizzazioni.
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Il Presidente che,
erroneamente o meno, spende 1 FM in più è obbligato, appena vengono
fatti i conti delle spese di mercato, a svincolare giocatori per ripianare
il suo bilancio + 2 FM. Senza possibilità di comprare nuovi giocatori.
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Il Presidente che,
erroneamente o meno, spende tra 2 e 5 FM in più è obbligato, appena
vengono fatti i conti delle spese di mercato, a svincolare giocatori per la
cifra necessaria a ripianare il suo bilancio + 5 FM. Senza possibilità di
comprare nuovi giocatori. Inoltre la squadra subisce una multa di
3 € da aggiungere al montepremi.
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Il Presidente che,
erroneamente o meno, spende tra 6 e 9 FM in più è obbligato, appena
vengono fatti i conti delle spese di mercato, a svincolare giocatori per la
cifra necessaria a ripianare il suo bilancio + 10 FM. Senza possibilità
di comprare nuovi giocatori. Inoltre la squadra subisce una multa
di 6 € da aggiungere al montepremi.
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Il Presidente che,
erroneamente o meno, spende da 10 FM in più è obbligato, appena
vengono fatti i conti delle spese di mercato, a svincolare giocatori per la
cifra necessaria a ripianare il suo bilancio + 15 FM. Senza possibilità
di comprare nuovi giocatori. Inoltre la squadra subisce una multa
di 10 € da aggiungere al montepremi.
TITOLO II: Formazioni, panchina e sostituzioni.
SEZIONE 1: Formazioni e penalizzazioni.
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Valgono tutti i moduli,
le regole sono; non ci devono essere in campo meno di 3 difensori,
più di 3 attaccanti e in tutti i ruoli deve esserci
almeno un giocatore (non vale il 5-5-0). In ogni caso i moduli
consentiti sono: 6-3-1, 5-4-1; 5-3-2; 5-2-3; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 3-6-1;
3-5-2; 3-4-3.
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Ogni formazione (o
modifica di formazione) inserita sul forum del sito entro l’inizio delle
partite è considerata inviata.
Anche se ad inserirla sul forum sono io dopo averla ricevuta dal singolo
Presidente. Se non c’è la possibilità di inserirla sul forum la si manda o
via mail, o via sms o telefonicamente o di persona, al proprio avversario
e a me.
Se il sito
venisse a mancare per qualsiasi motivo, si ritornerebbe ad utilizzare la
mail.
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Se un giocatore presenta
una formazione in qualsiasi modo sbagliata (modulo non regolare,
giocatore non di sua proprietà ecc.) si occuperà il Presidente di
sistemarla, anche a discapito di chi ha sbagliato.
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Nel caso in cui un
giocatore, erroneamente o meno, non consegni la formazione
settimanale:
- la prima
volta viene utilizzata la formazione della giornata precedente,
senza alcuna penalità;
- dalla
seconda volta viene utilizzata la formazione della giornata
precedente con
una penalità di 5 punti
e
al
giocatore che non ha consegnato la formazione non sarà attribuito alcun punto
in classifica qualsiasi sia il risultato dell’incontro;
- dalla terza
volta al Presidente della squadra viene comminata una multa pari ad € 2
per ogni ulteriore formazione non consegnata.
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Nelle formazioni sarà possibile inserire un massimo di 3 "OPZIONI",
ognuna di queste non potrà coinvolgere più di 3 giocatori.
Grazie alle opzioni si potrà schierare un giocatore solo se titolare, quindi
senza dover stare appresso alle formazioni tutto il weekend.
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Ad inizio stagione
ogni squadra dichiara qual è il 1° allenatore e qual è l’allenatore
in seconda. Tutte le settimane ogni squadra sarà libera di
scegliere quale allenatore utilizzare ma il primo allenatore andrà in
panchina in tutte le partite in cui non verrà indicato diversamente.
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L’allenatore
potrà essere utilizzato anche se squalificato.
SEZIONE 2: Panchina e Sostituzioni.
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La panchina è
formata da un massimo di 12 giocatori, dei quali il primo deve essere
il portiere di riserva, il resto della panchina è
completamente libero in ordine di possibile ingresso in campo,
l’importante è che in campo non si vada a schierare un modulo non
consentito.
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Le sostituzioni
consentite sono 4 inclusa l’eventuale sostituzione del portiere.
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Nelle formazioni che
hanno più di 4 giocatori che non scendono in campo le sostituzioni si
effettuano una per ruolo nel seguente ordine: prima l’attacco poi il
centrocampo e poi la difesa, riprendendo il giro se necessario. (Es. a me
non giocano due difensori e due attaccanti, le mie sostituzioni saranno: 1
attaccante, 1 difensore e di nuovo 1 attaccante).
TITOLO III: Calcolo dei Punteggi
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I goals dalle squadre
vengono realizzati a partire da 66 punti 1 goal ogni 5 punti. Ossia
66 – 70,5; 71 – 75,5 ecc.
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I risultati delle
singole partite vengono calcolati sulla base dei voti e dei tabellini
di “Fantagazzetta” ai quali si aggiungono o sottraggono i seguenti
bonus e malus:
-
+ 3 punti per ogni goal
realizzato;
-
+ 3
punti per ogni rigore
parato dal proprio portiere;
-
+ 2 per la squadra che
gioca in casa;
-
+ 1,5 per ogni rigore
segnato;
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+ 1 al portiere
imbattuto (solo nel caso sia rimasto in campo almeno 45’);
-
+ 1 per ogni assist.
-
- 2 per ogni
espulsione diretta subita da un giocatore già ammonito (-0,5;
-1,5);
-
- 1,5 per ogni rigore
sbagliato;
-
- 1,5 per ogni
espulsione diretta;
-
- 1 per ogni espulsione
per doppia ammonizione (-0,5 x due volte);
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- 1 per ogni autorete;
-
- 1 per ogni goal subito
dal proprio portiere;
-
- 0,5 per ogni
ammonizione.
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Il punteggio
dell’allenatore in ogni partita viene assegnato così: il voto 6 in
pagella corrisponde allo 0, ogni mezzo voto superiore al 6
corrisponde a BONUS dell’allenatore, ogni mezzo voto inferiore al
6 corrisponde al MALUS dell’allenatore.
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Modificatore difesa:
ogni squadra avrà un possibile bonus stabilito in base alla media voto dei
migliori 3 difensori schierati:
media voto >= 6,25
+0,5
media voto >= 6,50 +1,0
media voto >= 6,75 +1,5
media voto >= 7,00 +2,0
media voto >= 7,25 +2,5
media voto >= 7,50 +3,0
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Il giocatore che viene
giudicato con un S.V. è come se non fosse sceso in campo. Verrà
giudicato con un 6 di diritto solamente nei seguenti casi:
- se è incappato
in qualche bonus o malus;
- se è un portiere che ha giocato almeno 25’.
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Gli uomini in meno,
in qualsiasi caso, vengono valutati 4 punti se si tratta di S.V.
(portieri: 3), 2 punti se si tratta di N.G.
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Un giocatore che viene ammonito o espulso
quando è in panchina, non incappa in alcun bonus/malus.
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Nelle partite
(specificate dai regolamenti) in cui vi è la possibilità di calci di
rigore al momento di comunicare la formazione, ciascun allenatore
deve comunicare anche l’elenco dei rigoristi, ovvero indicare a fianco
di ciascuno dei 23 calciatori schierati (titolari e riserve) un numero da 1
a 23 che rappresenta l’ordine in cui batteranno gli eventuali calci di
rigore. Il rigorista che prende un voto sufficiente (uguale o
maggiore di 6) segna il rigore; il rigorista che prende un voto
insufficiente (minore di 6) sbaglia il rigore. Se non
vengono comunicati, i rigoristi sono assegnati d’ufficio dal
23 all'1, partendo dall'ultimo panchinaro arrivando al portiere.
Se una squadra gioca in meno di 11 uomini i rigori non tirati
sono da considerarsi sbagliati.
Se dopo gli
11 rigori le due squadre sono ancora in parità vince chi ha
l’allenatore migliore, se si è ancora pari vince chi ha fatto più
punti.
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In caso di partite
rinviate o sospese si attenderà sempre la disputa di tali partite.
TITOLO IV: Spareggi, Premi vari e Coppa Campioni.
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In caso di parità
tra due squadre a fine campionato, se tra le due squadre c’è una
differenza di attacco inferiore a 10 gol, si effettua lo spareggio
nella giornata successiva. In caso di pareggio vince la
squadra che aveva il miglior attacco, in caso di attacco pari
si va ai calci di rigore.
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Nel caso in cui non
ci sia la possibilità di giocare uno spareggio, vengono valutati
nell’ordine: - miglior attacco, - scontri diretti, -differenza reti.
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SPAREGGIO:
lo spareggio si gioca in casa della squadra
con il miglior attacco. Il fattore campo sarà di 1 punto per ogni 3 gol
in più d’attacco. Nel caso di spareggio tra più di due squadre
verrà assegnato un fattore a scalare in base agli attacchi degli
spareggianti.
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CAMPIONE D’INVERNO:
vince chi fa più punti nella prima mezza stagione.
In caso di parità vince la squadra con il miglior attacco,
in caso di ulteriore parità si guardano gli scontri diretti.
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CAMPIONE D’ESTATE: vince
chi fa più punti nella seconda mezza stagione.
In caso di parità vince la squadra con il miglior attacco,
in caso di ulteriore parità si guardano gli scontri diretti.
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CAPOCANNONIERE:
in caso di parità a fine stagione tra due marcatori conta il
numero di fanta-partite giocate, in caso di ulteriore parità si
guardano i goal realizzati nella realtà, con ulteriore parità i
capocannonieri saranno 2. Chi vince potrà effettuare la conferma in
attacco con uno sconto di 25 FM sulla sovrattassa.
Il
premio non può essere utilizzato per attaccanti già confermati
nella stagione precedente.
Il
premio potrà essere utilizzato entro 2 stagioni.
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MIGLIOR ATTACCO: vince
la squadra che ha il miglior attacco del Campionato. In
caso di parità vince la squadra che ha il miglior attacco in Coppa
Italia. Il vincitore avrà 20 crediti in più all’asta dell’anno
successivo.
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PREMIO COSTANZA:
ogni settimana vengono assegnati 10 punti a chi fa la migliore
prestazione, 9 al secondo, 8 al terzo e così via. Vince
il premio la squadra che a fine anno ha più punti nella
speciale classifica. Ogni settimana la classifica delle
prestazioni è da intendersi al netto del fattore campo. In caso di
parità a fine anno in questa speciale classifica, il “premio costanza”
sarà assegnato alla squadra che ha ottenuto più 1^ posti.
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MIGLIOR PRESTAZIONE:
vince la squadra che ottiene il miglior risultato settimanale
dell’anno. Il premio per la miglior prestazione stagionale è da
intendersi al netto del fattore campo. In caso di parità tra
due squadre vince quella che ha la miglior seconda prestazione,
in caso di ulteriore parità si guardano le terze prestazioni e
così via.
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PREMIO GOLEADOR: vince
la squadra
che, a fine stagione, ha messo in campo il maggior numero di
gol. In caso di parità il premio goleador sarà assegnato
alla squadra che ha il maggior numero di giocatori in classifica
marcatori.
Chi vince potrà
scontare di 15 FM (a piacimento) le
sovrattasse delle conferme effettuate. Il premio potrà essere utilizzato entro 2 stagioni.
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PREMIO ASSISTMAN:
vince
la squadra
che, a fine stagione, ha messo in campo il maggior numero di
assist. In caso di parità il premio assistman sarà assegnato
alla squadra che ha il maggior numero di giocatori in classifica
assistman. Chi vince potrà
effettuare la conferma a centrocampo con uno sconto di 15 FM sulla
sovrattassa. Il premio potrà essere utilizzato entro 2 stagioni.
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MIGLIOR DIFESA:
il
premio va alla squadra che a fine anno ha ottenuto la
migliore media nel modificatore difesa di tutte le giornate.
Chi vince potrà effettuare la conferma in difesa con uno sconto di 10
FM sulla sovrattassa.
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PREMIO SIMPATIA: vince la squadra che ha subito il
maggior numero di gol nel corso di tutta la stagione, si sommano
quindi le reti subite in Campionato e in Coppa Italia. In caso di parità il premio simpatia
viene assegnato alla squadra che ha subito il maggior numero di
gol in Campionato. Il vincitore avrà 10 crediti in più all’asta
dell’anno successivo.
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PREMIO PANCHINA D’ORO:
vince la
squadra che ha l’allenatore con la migliore media del Campionato, a
parità di media vince quello con più presenze e con ulteriore
parità vince il meno pagato.
Il
vincitore
avrà
5 crediti in più all’asta dell’anno successivo.
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Le prime 5 classificate
del Campionato e la vincitrice della Coppa Italia si qualificano alla
Coppa dei Migliori DUSTY dell’anno successivo. Se la vincitrice della
Coppa Italia è tra le prime 5 del Campionato, si effettua il “Preliminare
di Coppa” tra la finalista di Coppa Italia e la 6^ del
Campionato, se anche la finalista di Coppa è tra le prime 5 del
Campionato il preliminare lo giocano la 6^ e la 7^ del Campionato,
se la finalista di Coppa è anche la 6^ del Campionato si
qualifica di diritto alla Coppa.
Se una delle
squadre qualificate alla Coppa Migliori o al preliminare abbandona la Lega,
acquisisce il diritto a partecipare alla competizione la 6^ o la 7^ o l’
8^ del Campionato.
TITOLO V: Supercoppe.
SEZIONE 1: Supercoppa Italiana Cion Cion Blu.
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Alla prima o seconda giornata
del Campionato successivo si disputa la “Supercoppa Italiana Cion
Cion Blu” tra la vincitrice della “Serie A PEG” e la
vincitrice della “Coppa Italia PEG”.
Se la stessa
squadra vince Campionato e Coppa, va in finale di Supercoppa la finalista di
Coppa Italia (come nelle realtà). Nella Supercoppa Italiana Cion Cion Blu la
vincitrice del Campionato ha un fattore campo di +2. In
formazione ci dovranno essere almeno 12 giocatori della rosa della
stagione precedente, se non sarà possibile schierarne 12 se ne dovrà
schierare il maggior numero possibile.
Vince chi fa più
punti. In caso di pari punti esatti la partita viene ripetuta
fino alla terza volta. Nella terza ripetizione si utilizzano le
regole dei calci di rigore.
SEZIONE 2: Supercoppa Europea PONGO.
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Alla seconda o terza giornata
del Campionato successivo si disputa la “Supercoppa Europea Pongo”
tra la vincitrice della “Coppa dei Migliori Dusty” e la
vincitrice della “Serie A PEG”. Se la stessa squadra vince
Campionato e “Best Cup”, va in finale di Supercoppa la finalista della “Best
Cup”. Nella Supercoppa Europea Dusty la vincitrice della Coppa dei
Migliori ha un fattore campo di +2. In formazione ci
dovranno essere almeno 12 giocatori della rosa della stagione
precedente, se non sarà possibile schierarne 12 se ne dovrà schierare il
maggior numero possibile.
Vince chi fa più
punti. In caso di pari punti esatti la partita viene ripetuta
fino alla terza volta. Nella terza ripetizione si utilizzano le
regole dei calci di rigore.
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