Siamo in fase di preparazione, sta per iniziare la nostra tredicesima stagione della storia! L’anno scorso lui è stato il vincitore del Campionato, è uno dei soci fondatori…Stefano! Scopriamo come si prepara alla sua tredicesima partecipazione.

 

1) Buongiorno Stefano, sta per iniziare la nuova stagione, sarà il tredicesimo Campionato della LegaPEG. Tu sei uno dei 7 soci fondatori dei quali solo 6 sono ancora presenti in Lega. Nel 2001/2002 pensavi possibile un simile cammino? Cosa pensi del passato e quale futuro pensi possa avere la LegaPEG?

Beh, ammetto che quando iniziammo non immaginavo che saremmo riusciti a creare tutto questo. Ci avevamo già provato 2 volte ed era andata male… e nei primi anni abbiamo rischiato di chiudere più volte. Ora la nostra è una Lega con una grande storia e, spero anche un grande futuro! Il mio sogno è quello di veder partecipare a questa Lega i miei nipoti tra 15 anni…

 

2) Dopo che nei primi anni hai monopolizzato le classifiche con Davide, hai avuto una leggera flessione, poi l’anno scorso sei tornato a vincere, pensi sia stato un caso isolato o la rifondazione della tua squadra è completa e sei pronto a ripartire verso nuovi successi?

Forse peccherò un po’ di supponenza, ma i primi anni probabilmente era tutto troppo facile perché penso che solo io e Davide facessimo le cose come si deve mentre gli altri si perdevano un po’. Andrea prendeva solo milanisti, Daniele comprava solo attaccanti, ecc. Poi credo che gli altri abbiano giustamente capito che forse il nostro era il modo “giusto” di fare l’asta…

Penso quindi che il caso isolato siano stati quei primi anni, ora siamo tutti fortissimi e vincere può sempre essere un caso isolato. Per me l’importante è riuscire a comprare quelli su cui punto e poi giocarmela e divertirmi, se poi non vinco, non fa niente…

 

3) In questo momento non hai dei giocatori “simbolo” come un tempo fu Montella, pensi di averne trovati altri oltre a Cerci? (Non dire Acerbi intendo gente importante)

Beh, una volta avevo MONTELLA, Nedved, Doni…ora come ho detto i tempi sono un po’ cambiati e le aste sono diventate più ostiche quindi avere dei fedelissimi che siano grandi giocatori è molto difficile! Credo però che CERCI possa essere considerato da tutti l’attuale emblema della mia squadra, lo compro da quando aveva 16 anni e il prossimo potrebbe essere il suo 8° anno con la mia maglia. Poi ho i miei pupillini a cui tengo molto; capitan Natali (11 stagioni) e il futuro capitano Francesco Pisano…penso che ormai i fedelissimi possano essere solo giocatori di 2° piano, Cerci è un caso isolato che un giorno potrebbe finire...

 

4) Ti conosciamo tutti molto bene e sappiamo che stai preparando al meglio questa nuova stagione… Vuoi svelarci qualche strategia? Hai qualche nome in caldo?

Sarò onesto, non ho ancora iniziato a leggere nulla perché quando comincio a leggere poi l’asta comincia a diventare un pensiero fisso nella mia mente malata, quindi aspetterò la prossima settimana…ma posso già dire che CERCI sarà ancora il mio giocatore simbolo!

 

5) La squadra di Daniele l’anno scorso ha perso alle battute finali, due anni fa ha vinto in recupero, pensi si sia ripreso dalla botta? Dove lo posizioni nella griglia di partenza?

Penso che alla fine Daniele sappia bene che l’anno scorso era giusto che finisse così e se è vero che ha perso il titolo nel finale è anche vero che all’ultimo ha agguantato il 2° posto, quindi non credo che sia molto demoralizzato, sarà molto agguerrito. Certo la perdita di Cavani ora lo mette alla prova del 9…riuscirà a ripartire da 0? Per me resta comunque un uomo da prime 5 posizioni, penso che ormai abbia acquisito la giusta esperienza!

 

Grazie per averci dedicato un momento, sappiamo che la tua agenda è fitta d’impegni! In bocca al lupo per la stagione che verrà…

Grazie a voi tutti per la vostra partecipazione!

 

Daniele