Siamo in fase di preparazione, sta per iniziare la nostra tredicesima stagione della storia! Lui sta diventando un Presidente esperto e l’anno scorso ha finalmente vinto un trofeo…Gianluca! Scopriamo come si prepara alla sua quinta partecipazione.
1) Buongiorno Gianluca, sta per iniziare la nuova stagione, sarà il tredicesimo Campionato della LegaPEG. Tu sei alla quinta partecipazione e ormai sei un Presidente esperto! Quando hai iniziato nel 2009/2010 pensavi possibile un simile cammino? Cosa pensi del passato e quale futuro pensi possa avere la LegaPEG?
Buongiorno Presidente, beh il cammino che abbiamo intrapreso è stato e sarà molto duro ma era nei nostri obbiettivi, con un po’ di fortuna avremmo potuto fare ancora meglio, ma l’importante è esserci per continuare a crescere…
2) L’anno scorso sei finalmente riuscito a portare a casa un grande trofeo come la Coppa Italia! Descrivici le emozioni che hai provato…
Dopo una stagione un po’ travagliata è stato il coronamento di un sogno, prima della partita ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e giocare come chiedeva il mister senza troppe pressioni… al triplice fischio siamo esplosi dalla felicità…direi EMOZIONE ALLO STATO PURO!!
3) La tua dirigenza e il tuo pubblico ora vogliono vedere i risultati anche in Campionato e per la prima volta parteciperai alla Coppa dei Migliori. Cosa pensi di dover cambiare nelle tue strategie per poter fare bene in queste competizioni?
Dobbiamo valutare bene la rosa a disposizione e puntare molto sulla dinamicità del centrocampo e i gol degli attaccanti…senza dimenticare il muro difensivo…solo così potremmo fare bene in tutte le competizioni…
4) Ti conosciamo ormai tutti molto bene e sappiamo che stai preparando al meglio questa nuova stagione… Hai qualche bella sorpresa in serbo per i tuoi rivali, in particolare per Stefano che ti troverà di fronte immediatamente per la Supercoppa Italiana?
Come ogni anno promettiamo di battagliare con tutti… Con Stefano, che è un amico e un Presidente preparatissimo, è diverso. Ovviamente spero di fargli una sorpresa… ma anche se me la farà lui sarò orgoglioso di averci duellato…
5) La squadra di Stefano ha vinto il suo 4° Scudetto dopo anni difficili. Tu non c’eri e non hai vissuto la sua epoca d’oro… pensi che abbia meritato questo Scudetto e che possa tornare ai fasti del passato o secondo te si è trattato di pura fortuna?
La fortuna ha sempre un ruolo fondamentale, ma senza preparazione sarebbe impossibile vincere… Per quanto riguarda se ce la farà o no a tornare ai tempi d’oro, lo spero per lui, vista la preparazione e la dedizione che ci mette. Comunque come ogni anno sarà dura per via della concorrenza agguerrita…
Grazie per averci dedicato un momento, sappiamo che la tua agenda è fitta d’impegni! In bocca al lupo per la stagione che verrà…J
Stefano (Ora e sempre…IL MONA!!)