Siamo in fase di preparazione, sta per iniziare la nostra tredicesima stagione della storia! L’anno scorso lui è stato tra i protagonisti, è uno dei soci fondatori…Davide! Scopriamo come si prepara alla sua tredicesima partecipazione.
1) Buongiorno Davide, sta per iniziare la nuova stagione, sarà il tredicesimo Campionato della LegaPEG. Tu sei uno dei 7 soci fondatori dei quali solo 6 sono ancora presenti in Lega. Nel 2001/2002 pensavi possibile un simile cammino? Cosa pensi del passato e quale futuro pensi possa avere la LegaPEG?
Sinceramente non pensavo a una simile longevità ma la buona volontà di tutti ha reso la creatura Fantacalcio un bel giocattolino.
Per il futuro sono fiducioso, abbiamo (o hai se preferisci) inserito novità e soprattutto persone vogliose!
2) L’anno scorso sei arrivato nuovamente fuori dal podio in Campionato e hai rischiato di non qualificarti alla Coppa dei Migliori. Il rendimento calante degli ultimi campionati inizia a preoccuparti?
Sono un po’ come l’Inter. L’anno scorso pensavo assolutamente di fare meglio ma ho fatto scelte poco felici (Snejder, Destro, ecc.) e sono stato martoriato dagli infortuni (ancora come l’Inter).
Non mi preoccupo, è solo un problema di gestione dell’asta iniziale e probabilmente il discorso delle riconferme mi penalizza un po’…
3) Allo stesso modo però il tuo rendimento nelle Coppe va migliorando ma l’anno scorso hai perso altre 2 finali ed ora sei a quota 8 finali perse su 8 giocate! A cosa pensi sia dovuta questa “malattia” e cosa pensi di fare per invertire la tendenza…?
Vedo positivo, anche Robben non l’aveva mai alzata e invece…diciamo che la mia squadra è come Ibra; quando ci sono le partite che contano si caga addosso… Ho assunto psicologi sportivi in squadra che avranno il loro effetto…
4) Ti conosciamo tutti molto bene e sappiamo che stai preparando al meglio questa nuova stagione… Vuoi svelarci qualche strategia? Hai qualche bella sorpresa in serbo per i tuoi rivali?
La strategia è quella di fare un’asta selvaggia su ogni giocatore per arrivare alla fine alle stesse condizioni di soldi degli altri!
5) La squadra di Francesco ha vissuto l’ennesima stagione deludente con la terza retrocessione…nei primi anni però non andava malissimo e fino al 2007/2008 qualche podio lo aveva portato a casa…negli ultimi anni però Francesco ha vissuto solo fallimenti. Vuoi consigliargli qualcosa? Pensi che possa risollevarsi o è senza speranza…?
No no, Francesco è senza speranza nel Fantacalcio nonostante l’anno scorso, se non ricordo male, mi abbia battuto un paio di volte… Sono 10 anni che compra gli stessi giocatori!!!! Ah ah ah!!!!
Grazie per averci dedicato un momento, sappiamo che la tua agenda è fitta d’impegni! In bocca al lupo per la stagione che verrà…J
Stefano (Ora e sempre…IL MONA!!)