Siamo in fase di preparazione, sta per iniziare la nostra tredicesima stagione della storia! L’anno scorso lui è stato tra i protagonisti, è uno dei soci fondatori…Daniele! Scopriamo come si prepara alla sua tredicesima partecipazione.
1) Buongiorno Daniele, sta per iniziare la nuova stagione, sarà il tredicesimo Campionato della LegaPEG. Tu sei uno dei 7 soci fondatori dei quali solo 6 sono ancora presenti in Lega. Nel 2001/2002 pensavi possibile un simile cammino? Cosa pensi del passato e quale futuro pensi possa avere la LegaPEG?
Certo che lo pensavo! Le cose noi le facciamo seriamente! Per il futuro punto a fare in modo che la Lega diventi un passatempo quando sarò un vecchio dei cantieri...
2) Nelle prime 9 stagioni di Lega hai portato a casa solo un podio in Campionato e una Coppa dei Migliori…poi è arrivato questo fenomenale triennio in cui hai vinto 1 Scudetto, 1 Coppa Italia e hai fatto altri podi importantissimi! Solo Stefano è andato sul podio per 4 anni di fila, punti a questo record? Pensi di potercela fare?
Punto al record e a superarlo, e per fare ciò modificherò totalmente il mio mercato...
3) L’addio di Cavani, dopo quelli dei vari Sanchez ed Eto’o, dovrebbe chiudere un ciclo…ma in particolare il Matador ti ha portato in cima al mondo. Come vivi questa separazione e cosa vuoi dire al ragazzo?
Direi che l’addio di Cavani è stato il più duro per la mia squadra, anche più di quello di Shevchenko...e per questo torno all’affermazione del punto 2. A Cavani non posso che dirgli un gran bene, lo voterei pure per il pallone d’oro fosse per me.
4) Ti conosciamo tutti molto bene e sappiamo che stai preparando al meglio questa nuova stagione… Vuoi svelarci qualche strategia? Hai qualche bella sorpresa in serbo per i tuoi rivali?
Sorpresona!!
5) La squadra di Davide l’anno scorso ha rischiato di non qualificarsi alla Champions ed è rimasta fuori dal podio in Campionato per la seconda volta in tre anni…però ha anche perso entrambe le finali di Coppa…secondo te è in parabola discendente o Davide non “discenderà” mai…?
Davide non scenderà mai, un'annata storta capita a tutti, anche più di una, sappiamo che nel mercato si fanno scommesse e non sempre vanno bene; poi se vanno bene ti danno del fortunello, se vanno male del demente ma fa parte del gioco. Comunque Davide sa quello che fa e chi compra e quanto prima tornerà in alto!
Grazie per averci dedicato un momento, sappiamo che la tua agenda è fitta d’impegni! In bocca al lupo per la stagione che verrà…J
Stefano (Ora e sempre…IL MONA!!)