Ultima giornata Campionato: nell'ultima giornata tutto si decide!

 

WP ALEX&DUSTY vs. IL GEKO (SA): il WP ALEX&DUSTY supera la resistenza del GEKO (SA) e di fatto lo esclude dalla prossima Champions, bella la loro partita che finisce 3-2 per i Campioni d'Europa grazie alle reti di Balotelli, Muriel, Miccoli e Almiròn che superano quelle di Bergessio e Mexes. Michele chiude così una stagione assai deludente che lo ha visto arrivare ultimo in Coppa Italia, ultimo nel girone eliminatorio di Best Cup e fuori dalla Coppa dell'anno prossimo con 0 premi vinti, i suoi top sono rappresentati dal 3° posto nel premio costanza e dal 2° posto nel premio simpatia con ragguardevolissimo numero di gol subiti! Andrea invece chiude una stagione comunque da ricordare che lo ha portato finalmente a vincere una finale importante e a laurearsi Campione d'Europa per la prima volta nella sua storia, il WP si è piazzato anche sul podio della Coppa Italia per il secondo anno di fila e chiude la stagione con il 2° attacco del Campionato e con il 3° posto nel premio simpatia...niente male!

 

F.C. LONGOBARDA vs. NOE'PROBLEMAMIO: il NOE'PROBLEMAMIO dall'alto della sua esperienza sfrutta immediatamente la caduta di Michele, piega la resistenza di un ormai rassegnata LONGOBARDA grazie alle reti di Stendardo e Bianchi e si conquista al cardiopalma il diritto di partecipare alla prossima Coppa dei Migliori. Per Davide è stata una stagione buona fino alla trequarti avversaria...il Noèproblemamio infatti ha raggiunto un posto in Champions ma non è riuscito a lottare per il podio (3° podio mancato in 13 anni), ha raggiunto tutte e due le finali di Coppa, senza vincerne una e diventando quindi il finalista più perdente di sempre...alla fin fine però la sua stagione non è da buttare, 2° anche nel premio costanza e nel premio top defender... A fine stagione arriva poi la vittoria del premio meno ambito, il FLOP dell'anno grazie a Sneijder! Luca invece mette in archivio una stagione indubbiamente anonima ma d'altronde la stagione del debutto è sempre difficile, inoltre la sorte (vedi gli infortuni) non gli ha sorriso ma quando si va male al fantacalcio un po' di sfiga c'è sempre... alla fine è 9° in Campionato e 8° in Coppa Italia. Riesce però ad entrare nell'albo d'oro della Lega grazie al 3° posto nel premio miglior prestazione, al podio di Pato nel brutto premio del Flop stagionale e soprattutto grazie a Chiellini ed alla sua VITTORIA del premio top defender!

 

BEL PROBLEMA vs. 3M&H: il BEL PROBLEMA è in crollo netto, dopo una stagione al vertice ormai la squadra è diventata peggio di uno stufato freddo...con una prestazione inguardabile la squadra di Gianni annuncia definitivamente il suo addio ai sogni di gloria e accetta, senza reagire, anche la perdita del secondo posto. Il 3M&H si batte con vigore, gioca in 10 ma grazie a Domizzi e ad un super Thereau riesce a ottenere la vittoria che voleva e che serviva per accedere alla prossima Best Cup! Per Mirko si tratta del terzo anno di fila chiuso con il 4° posto...questa volta però il suo attacco non valeva una posizione simile quindi il barista può tenerselo stretto ed accontentarsi. Male in Coppa Italia (5° posto), malissimo in Coppa dei Migliori (eliminato nel girone). Gianni invece raccoglie ancora una volta i frutti di un'ottima stagione anche se il 3° posto finale in Campionato, per come si era messa la stagione, ha un sapore molto amaro... i blancos portano a casa anche il 3° posto in Coppa dei Migliori, il 3° posto di El Shaarawy in classifica marcatori e il titolo di Campione d'inverno mentre falliscono in Coppa Italia (7° posto) e non si piazzano in nessun'altra graduatoria...alla fin fine una stagione buona ma non eccezionale per gli standard di Gianni che porta a casa anche il poco ambito podio di Immobile nella classifica dei Flop stagionali e quello, un po' più ambito di El Shaarawy in quella dei Top!

 

STELLA ROSSA vs. GAROPESOZA: il GAROPESOZA di Francesco si arena anche nell'ultima giornata e chiude con un'altra pessima stagione dopo il già inguardabile 2011/2012... per Francesco si tratta della terza volta all'ultimo posto...un record difficilmente eguagliabile e che diventa solitario salutando la compagnia di Daniele e Michele (ultimi per due volte), la pessima stagione è chiusa dal 6° posto in Coppa Italia e dal fatto di non essersi classificato sul podio in nessuna categoria speciale, ecceziona fatta che per il 3° posto di Ilicic nel premio riservato all'acquisto Top dell'anno...ormai, in negativo, Francesco non ci stupisce più...:-) La STELLA ROSSA invece fa un sol boccone dell'ultima in classifica e grazie al solito Cavani e a Belfodil realizza il sorpassone per il secondo posto e riesce quindi ad andare sul podio per il terzo anno di fila! Meglio di così, sul podio per 4 anni di fila, hanno fatto solamente Stefano (01/02-04/05) e Davide per ben due volte (01/02-04/05 e 06/07-09/10)! Insomma il triennio di Cavani ha portato la Stella Rossa in cima al mondo, ora che il Matador non potrà più essere confermato chissà cosa succederà...intanto finalmente Edison riesce a portare a casa il titolo di Capocannoniere che Daniele non aveva mai portato a casa nonostante innumerevoli podi...oltre a questo Daniele chiude la stagione con il 3° miglior attacco e il 2° posto nel Campionato d'inverno vinto da Gianni. Peccato che la stagione sia un po' rovinata dai fallimenti delle coppe: 9° posto in Coppa Italia e solo un 4° posto in Coppa dei Migliori dopo aver dominato il girone eliminatorio...

 

STRAMALA vs. PONGWILLUSTY: siamo all'ultimo match...nel quale lo STRAMALA di Gianluca si conferma ancora una volta squadra tosta e mina vagante del Campionato, capace di fare schifo come di fare tranquillamente 3 o 4 gol! Le reti di Rocchi e Ljajic (tripletta) non bastano allo Stramala per vincere ma servono a chiudere dignitosamente una bella stagione che a parte il brutto 9° posto in Campionato, ha regalato a Gianluca il primo, grande e memorabile trionfo...la vittoria della Coppa Italia! La squadra di Gianlu si è barcamenata e difesa bene portando a casa anche il Premio simpatia, il premio relativo all'acquisto TOP grazie a Lamela, il 2° posto nel Premio Goleador vinto l'anno prima e il 2° posto nel Premio miglior prestazione...insomma, niente male! Dicevamo che comunque le 3 reti non sono bastate allo Stramala per vincere...già, perchè dall'altra parte c'era una corazzata, il PONGWILLUSTY che in questa stagione è tornato prepotentemente ai vertici e dopo una prima metà di stagione difficile si è lanciato in un difficilissimo inseguimento della coppia in vetta alla classifica e con 28 punti nell'ultimo mini girone con ben 8 vittorie di fila (attualmente in corso a due vittorie dal record di Andrea) è riuscito a recuperare più di 10 punti di distacco e a portare a casa lo Scudetto dopo 8 anni nei quali aveva raccolto solamente un podio! In questa giornata la forza della squadra viene espressa dalle reti in campo di Gabriel Silva, CERCI, Marquinho, Icardi, Jovetic e Di Natale e da quelle lasciate fuori di Eder, Fernandez e Valdes! Non c'è niente da dire, i numeri parlano chiaro e dicono che il PongWillUsty ha ampiamente meritato questo titolo pareggiando il record del miglior attacco della storia a 10 squadre della fenomenale Stella Rossa del 2010/2011! Stefano domina in lungo e in largo e porta a casa anche; Premio miglior attacco (2° anno di fila), Premio miglior prestazione (2° anno di fila), Premio costanza e Premio goleador mai vinti prima, oltre al 2° posto di Di Natale nella classifica cannonieri e al 3° di Benatia nel Premio top defender... in Coppa Italia arriva un 4° posto che sa di delusione ma la stagione è fenomenale e il 4° Scudetto della storia fa tornare quello di Stefano ad essere il club più titolato della storia a quota 8 titoli!

 

Ciao a tutti e alla prossima stagione!

Stefano (Ora e sempre...IL MONA!!)