...nessuno avrebbe mai potuto immaginare un finale di stagione così...
GAROPESOZA vs. STRAMALA: partita decisamente inutile...nessuna delle due squadre ha più nulla da chiedere a questa stagione ma lo STRAMALA dopo la vittoria di Coppa è praticamente in vacanza e lascia campo libero al GAROPESOZA che butta fuori un po' di orgoglio e grazie a CANDREVA e TONI riesce a ridurre un po' il gap dalla penultima in classifica. Personalmente spero che lo Stramala non rientri dalla vacanza prima della prossima settimana...:-)
Risultato finale: 2-0!
WP ALEX&DUSTY79 vs. 3M&H: partita importante soprattutto per il 3M&H che cerca un posto in Coppa dei Migliori mentre il WP ALEX&DUSTY79 è già sicuro di accedervi in qualità di detentore e grazie alla sicura assenza di preliminare...ma non vuole lasciare nulla a nessuno e si batte sempre fino all'ultimo minuto, tanto che la squadra di Andrea si lancia con FLOCCARI e sembra poter vincere il match ma Muntari decide di immobilizzare l'arbitro e regala la speranza a Mirko che cerca addirittura di portare a casa la vittoria che gli consegnerebbe il posto in Best Cup...alla fine però Pazzini prende S.V. e il 3M&H gioca in 10... il pareggio finale accontenta entrambi e mantiene Mirko nell'ultima posizione utile...
Risultato finale: 1-1!
IL GEKO (SA) vs. F.C. LONGOBARDA: la LONGOBARDA di Luca ormai non ha più nulla da chiedere al Campionato se non il desiderio di rimanere davanti al cugino Gianluca...e si vede...la squadra di Luca è moscia e senza nervo e consente ai quasi ex Campioni d'Italia del GEKO (SA) di portare a casa tre punti grazie al semplice gollettino di HAMSIK! Per Michele è una vittoria importantissima che gli consente di scavalcare Mirko e Andrea e di tenere alle sue spalle Davide! I campioni d'Italia si portano in quarta posizione ed ora la qualificazione alla prossima Coppa dei Migliori è molto più vicina!
Risultato finale: 2-1!
NOE'PROBLEMAMIO vs. STELLA ROSSA: partita fondamentale sia per Davide che per Daniele. Ovviamente le motivazioni più importanti sono quelle della STELLA ROSSA che è chiamata a fare risultato pieno per tornare in vetta alla classifica o per accorciare le distanze, in alternativa Daniele potrebbe accontentarsi di 1 punto per rimanere aggrappato al sogno scudetto...invece la Stella Rossa inciampa, è stanca e si vede. L'estenuante bagarre con il Bel Problema ha logorato la resistenza di Daniele che ora è sulle gambe...CAVANI come al solito ci prova e va a segno ancora una volta ma purtroppo il resto del gruppo è sulle gambe e il NOE'PROBLEMAMIO non si fa sfuggire l'occasione...ha la fortuna di mandare in campo IBARBO che segna dalla panchina e con una buona prova di gruppo porta a casa la vittoria che lo tiene aggrappato al sogno Champions! Per la Stella Rossa, dopo una stagione al vertice, si tratta del matematico addio ai sogni di Scudetto...i 3 punti di distacco da Stefano non sono colmabili (a meno che Daniele non faccia una ventina di gol nell'ultima giornata...:-))...la Stella però butterà in campo il cuore per cercare di portare a casa il secondo posto!
Risultato finale: 2-1!
PONGWILLUSTY vs. BEL PROBLEMA: ...e qui siamo al top! Dopo aver battuto la Stella Rossa e dopo aver vinto 6 partite di fila recuperando 10 punti ai capoclassifica, il PONGWILLUSTY arriva allo scontro diretto con il BEL PROBLEMA con il fattore campo a favore e tutti i favori del pronostico! Il Bel Problema, come la Stella Rossa, è sulle gambe e accusa la stanchezza dopo una stagione assai stressante, ormai i suoi uomini di punta sono spenti da tempo e solo un miracolo potrebbe salvarlo dalla furia cieca del PongWillUsty...il gol arriva solo dalla panchina e solo da TAIDER...ed è solo il gol della bandiera! La squadra di Stefano scende in campo scatenata e super determinata...dopo pochi minuti è già chiaro quello che sarà il risultato finale! Prima va a segno GOMEZ, poi su rigore CERCI, due uomini simbolo della storia di Stefano...infine arriva l'immortale DI NATALE con una fenomenale doppietta che chiude il conto sul 4-1 finale! I 70 gol realizzati dal PongWillUsty rappresentano il secondo attacco nella storia della LegaPeg dietro solo alla fenomenale Stella Rossa del 2010/2011 che chiuse a quota 75. Gianni esce con le ossa rotte e sa che all'ultima giornata potrà solo vincere e sperare che Stefano non vinca per poter portare a casa il titolo... I ragazzi di Stefano invece sanno che se vinceranno domenica potranno tornare a festeggiare il titolo più ambito dopo un solo podio conquistato negli ultimi 7 anni...chi lo avrebbe mai immaginato fino a poche settimane fa...?
Risultato finale: 4-1!
Ciao a tutti
Stefano (Ora e sempre...IL MONA!!)