CAMPIONATO: la notizia del giorno è che Andrea subisce un gol…dopo ben 7 giornate! L’SP ALEX&DUSTY riesce comunque a vincere e a migliorare ulteriormente il record di vittorie consecutive in Lega che apparteneva a Michele…ora sono 8. La squadra di Andrea si è riportata prepotentemente in corsa per un posto in Coppa dei Migliori e forse addirittura per il podio! Il T. F. AL C. invece non ci crede più e si sta abbandonando all’idea del secondo ultimo posto della sua storia! I match al vertice favoriscono i leader! Il IL GEKO (SA) di Michele riesce a spuntarla per 1-0 contro una spenta STELLA ROSSA di Daniele e si avvicina ulteriormente al suo secondo Scudetto mentre lo STEEK HUTZIE di Davide vince (per il rotto della cuffia) 1-0 contro il 3M&H, rimane in corsa per il titolo e cerca di distanziare le dirette rivali per il podio…Ambizioni di podio che riesce a rilanciare il miglior attacco del Campionato, il PONGOMMUSTY che riesce finalmente a vincere una partita e a distanziare lo sconfitto ATHLETIC ANGLOMA.
In coda al gruppo danno vita ad una bella partita il BEL PROBLEMA e l’F. C. NUVOLA…la spunta la squadra di Gianluca che scavalca in classifica Gianni ma, a meno di miracoli, non ha più grandi ambizioni di classifica…
COPPA DEI MIGLIORI: nelle bruttissime semifinali di Coppa dei Campioni regna la paura. Il BEL PROBLEMA e la STELLA ROSSA si arenano in uno squallido 0-0 che consente alla squadra di Gianni di conquistarsi la seconda finale nella sua storia in questa competizione grazie alla vittoria per 1-0 dell’andata. Daniele invece non potrà tornare in questa finale a 4 anni di distanza dalla prima edizione, da lui vinta nel 2007/2008 ma potrà concentrarsi sulla finale di Coppa Italia e sulla volata per il podio.
La volata per il podio è tutto quello che rimane al povero 3M&H di Mirko, una buona squadretta che però non riesce a vincere una semifinale nella quale era la favorita d’obbligo. Il T. F. AL C. di Francesco, ultimo in classifica in Campionato, vince 1-0 sia all’andata che al ritorno e conquista la sua prima finale in questa competizione dopo le 2 giocate in Coppa Italia (una vinta e una persa).
COPPA ITALIA: giocate le semifinali, si attendono le finali di domenica. Gianni, espertissimo in Coppe, inizia la sua personalissima rincorsa al “double” ma deve vedersela dalla Stella Rossa che giocherà con il coltello tra i denti per la batosta subita in semifinale di Coppa dei Migliori.
Nella finalina per il terzo posto si batteranno le due grandi deluse della Coppa, abitanti sotto lo stesso tetto. Andrea e Stefano cercheranno di dare spettacolo senza pensare troppo ad un risultato che non sarà poi così importante.
Nelle altre finaline si scontreranno Ludovico contro Michele e Mirko contro Francesco. In tutte le partite in caso di pareggio la partita si ripeterà nella successiva giornata di Campionato!
La notiziona della Coppa Italia PEG è il primo storico ultimo posto di Davide in una competizione tra Campionato e Coppa Italia. Dopo la batosta subita nella finalina da Gianluca, Stefano rimane l’unico partecipante storico a non essere mai retrocesso…
CAPOCANNONIERE: è corsa a tre tra IBRAHIMOVIC, DI NATALE e CAVANI anche se il rossonero dell’F. C. Nuvola sembra in gran forma e sta prendendo il largo ma gli uomini di Mirko e Daniele ora potranno concentrarsi solo sul Campionato quindi…
MIGLIOR ATTACCO: il PONGOMMUSTY è in testa più o meno dall’inizio della stagione e in questa classifica sembra ormai lanciato verso la vittoria, ma non si sa mai. IL GEKO (SA) a -7 può ancora fare il “miracolo”…più difficile per le altre, dal -11 del 3M&H in giù…
PREMIO COSTANZA: IL GEKO (SA) è in testa da molto tempo ma la classifica è molto compressa e domenica l’F. C. NUVOLA ha effettuato l’aggancio in vetta. Ora come ora la squadra di Gianluca sembra essere la favorita perché sempre capace di ottime prestazioni. STELLA ROSSA e BEL PROBLEMA, a quota 4, sono ancora in piena corsa!
PREMIO GOLEADOR: il PONGOMMUSTY sembrava lanciato verso il trionfo ma nelle ultime settimane l’F. C. NUVOLA continua a rosicchiare gol al rivale…ormai i gol di vantaggio sono solamente 2 ed è volata alla pari (60 a 58), anzi anche qui Gianluca, più lanciato, sembra favorito! IL GEKO (SA) a quota 54 è l’unico outsider che si può ancora inserire nella lotta…
TOP DEFENDER: con Basta e Maicon tagliati ormai definitivamente fuori la lotta è ristretta ancora una volta a Michele e Stefano. Dopo mesi di permanenza al vertice, Benatia del PONGOMMUSTY si è visto sorpassare da quello che è il grande favorito, Thiago Silva del GEKO (SA). Paradossalmente ora sono entrambi infortunati ma sarà difficilissimo per il magrebino sorpassare il brasiliano.
MIGLIOR PRESTAZIONE: è ancora saldamente in testa il 92,5 della settima giornata con il quale il PONGOMMUSTY ha rifilato un memorabile 0-6 al BEL PROBLEMA di Gianni, che è al secondo posto grazie al suo 88,75 della 5^ giornata. Terzo è l’83,75 della Stella Rossa alla 9^ giornata. Questo premio, però è sempre in bilico…ogni giornata può essere buona per scalzare Stefano dalla vetta…
PREMIO SIMPATIA: anche qui il PONGOMMUSTY ha a lungo dominato ma nelle ultime settimane è avvenuto il sorpasso da parte del BEL PROBLEMA di Gianni che, lentamente, sta anche prendendo il largo. La corsa è comunque ancora apertissima con Gianni a quota 67 e Stefano a quota 63. Le outsider, guidate dal T. F. AL C. di Francesco a quota 58, sembrano tagliate fuori.
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)