La decima stagione di LegaPEG parte subito a tutta con la disputa delle due importantissime Supercoppe che ogni anno acquisiscono maggior valore storico!
Con le regole che vigono da qualche anno fare le formazioni per queste partite è diventato veramente difficile e le scelte non sono facili per nessuno!
La prima Supercoppa, come di consueto, è quella Italiana che si giocano il Campione d’Italia Michele contro lo Gnammi Gnammi di colei che ha appena abbandonato la Lega, Simona, che viene sostituita dal nuovo entrato Mirko!
Il debuttante schiera la formazione migliore ma la fortuna non lo assiste e forse lui non è bravo a motivare i ragazzi, ancora orfani della presidentessa storica…IL GEKO (SA) di Michele mette in campo l’esperienza e senza troppi sforzi porta a casa un successo che era già ampiamente previsto! Le reti di GIOVINCO e ROCCHI bastano e avanzano contro una squadra che ha un portiere che prende 5 reti… Per Mirko si tratta di un triste debutto, per Simona del canto del cigno…la nostra prima donna saluta la Lega con una prestazione ombrosa…chissà, magari un giorno tornerà e ci darà lezioni di fantacalcio! MICHELE è l’unico a gioire! Porta a casa la sua seconda Supercoppa Italiana PEG consecutiva ed è il primo della storia ad aver vinto due volte questa competizione…colui che solo 3 anni fa era considerato uno dei perdenti della Lega, ora ha riscritto totalmente il suo palmarès… altri presidenti possono ispirarsi a lui per diventare “vincenti”…!
Non è il caso di Stefano che non ha bisogno di lezioni per capire come si vincono i trofei! Alla seconda giornata di Campionato di gioca la terza edizione della Supercoppa Europea DUSTY che vede in campo ancora una volta il Campione d’Italia in carica, Michele contro i temutissimi Campioni d’Europa del PROPONGO B.A.O. del Presidente di Lega, Stefano. Michele cerca una doppietta di Coppe che non è mai riuscita a nessuno nonché il ciclo completo (Campionato + Supercoppa + Supercoppa), Stefano invece cerca l’unica Coppa che ancora manca al suo prestigiosissimo albo d’oro… La partita è equilibratissima e caratterizzata dalla paura, certo non si può definire uno spettacolo per il pubblico ma la posta in gioco è alta e occasioni come questa non capitano tutti i giorni… Il Geko (SA) si difende e punta ad andare ai calci di rigore ma il ProPongo B.A.O. tira fuori quell’orgoglio che ha consentito a Stefano di vincere tante finali, il gol su rigore di TONI ed alcune buone prestazioni consentono a Stefano di realizzare il gol vittoria!!
Michele si arrende ma senza troppa tristezza, ne ha vinta una su due ed è comunque già in testa alla Serie A 2010/2011…si farà valere anche quest’anno!! Stefano è il primo della storia a vincere TUTTE le competizioni almeno una volta, chissà se sarà capace di trovare le motivazioni necessarie a lottare ancora…
Ora Campionato, Coppa Italia, Coppa dei Migliori e premi vari…la decima stagione di LegaPEG è già entrata nel vivo e siamo tutti curiosi di vedere come procederà!!
Ciao a tutti
Stefano (in MONA memory…)