La resa dei conti…
All’ultima giornata di Campionato rimanevano da decidere il podio e l’assegnazione dei posti in Best Cup…l’ATHLETIC ANGLOMA dopo aver perso le speranze di vittoria finale si trova a dover fronteggiare un avversario accanito come il TRIPLETE che cerca disperatamente un posto in Best Cup! ROBINHO e PINILLA lanciano il Triplete ma Ludovico non si da per vinto e reagisce…ISLA, ASAMOAH e PALACIO fanno il miracolo e riescono a far impattare l’Athletic Angloma sul 3-3!
Gianluca è fuori da tutto mentre Ludovico ipoteca il 2° posto la cui certezza matematica arriva grazie alla vittoria dell’SP ALEX&DUSTY ai danni del 3H&M di Mirko. La squadra del milanista dopo un finale in rimonta sognava in grande ma proprio all’ultimo istante deve rinunciare a tutti suoi sogni ed accontentarsi del 4° posto, comunque un risultato di tutto rispetto al primo e qualificazione in Champions ottenuta…così come la ottiene Andrea che con BIAVA, GATTUSO (il grande senatore al probabile passo d’addio) ed il nuovo idolo della curva GIACCHERINI vince 2-1, scavalca Davide e si qualifica meritatamente alla Coppa dei Migliori…cosa che non riesce a fare proprio l’ABITANTI UNO di Davide che all’ultimo turno, nonostante la rete del mai domo BERGESSIO, deve cedere il passo ad uno scatenatissimo EL JEFECITO ed accontentarsi del preliminare che, visto il livello della squadra di Davide, è oro colato.
La squadra di Gianni non ci sta a rimanere fuori dal podio dopo un’intera stagione passata ai vertici della classifica e grazie alle reti di HERNANES, MICCOLI ed ancora HERNANES (sempre più sorprendente) riesce a battere Davide nonostante i 4 gol presi da Agazzi ed i due uomini in meno in campo…scavalca il 3H&M in classifica e si guadagna un meritato terzo posto chiudendo il discorso relativo al podio.
I conti relativi ai posti in Best Cup invece li chiude il G. X. O. di Francesco sbarazzandosi del GEKO (SA) ultimo in classifica con un 2-0 di tutto rispetto. La squadra di Francesco ha il peggior attacco del Campionato ma si guadagna un pass per il preliminare di Coppa, di più non poteva fare direi. La squadra di Michele invece ha un attacco più che discreto ma in questa stagione non gliene è andata bene una e per la prima volta nella storia i Campioni in carica devono arrendersi ad un misero ultimo posto.
La partita meno importante della giornata vede lo spettacolo puro offerto dai Campioni d’Italia della STELLA ROSSA che vanno ad impattare sul 3-3 grazie a SEEDORF e ETO’O. Nel PONGUSTY vanno a segno i vari CERCI (mitico!!), GOMEZ e FLORO FLORES, ma purtroppo quest’anno non contava quanti gol faceva ogni settimana Stefano, l’avversario ne avrebbe fatti sempre e comunque di più…J
CAPOCANNONIERE: con il colpo di coda della penultima giornata Di Natale ha regalato al 3H&M di Mirko il primo piccolo (ma storico) titolo…!
PREMIO COSTANZA: era già assegnato da settimane. La STELLA ROSSA se lo è meritato!
MIGLIOR ATTACCO: anche questo già assegnato da tempo…meritatissimo da parte di una STELLA ROSSA da record!
PREMIO GOLEADOR: record anche in questa categoria per la STELLA ROSSA di Daniele che dopo gennaio ha preso il largo!
MIGLIOR PRESTAZIONE: come al solito in dubbio fino all’ultima giornata…l’SP ALEX&DUSTY dimostra ancora una volta di essere un vero e proprio specialista…2° successo e 4° podio in 4 anni nella categoria!
CAMPIONE D’INVERNO: mesi fa l’EL JEFECITO a meritatamente conquistato questo premio di cui ha guidato la classifica dall’inizio alla fine!
TOP DEFENDER: primo anno e successo a photofinish per Andre Dias del PONGUSTY che respinge il pericolosissimo attacco finale di Maicon per un pelo!
PREMIO SIMPATIA: secondo titolo in 5 anni per il PONGUSTY che all’ultima giornata risponde da par suo agli attacchi di Daniele e Michele e trionfa in una stagione da record…poco invidiabile!J
Anche questa stagione è terminata e già si prepara l’undicesima stagione della LegaPEG…grandi novità ci saranno in estate! Vi aspetto tutti sul sito!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)