Insieme alla seconda giornata del Campionato 2009/2010 si è giocata la partita che ha chiuso definitivamente la stagione 2008/2009; la Supercoppa Europea DUSTY! Si trattava della seconda edizione ma era in realtà la prima giocata sul campo dopo la vittoria a tavolino della Stella Rossa nel 2007/2008.

 

OLIMPIA F.C.C. vs. APPLAUSI X IBRA: come nella prima edizione la spunta la vincitrice della Coppa dei Migliori DUSTY! La squadra di Davide si presenta ai nastri di partenza agguerrita dopo la batosta subita nella Supercoppa Italiana PEG solo una settimana prima ma gli sforzi di De Rossi non sono assolutamente sufficienti e consentono alla squadra di Davide realizzare giusto il gol della bandiera…è un inizio di stagione difficile per Davide che deve incassare due cocenti sconfitte nonostante la sua famosa reputazione da “vincente”…lo Zeru Tituli però è 1° in classifica e Davide può consolarsi con questo… L’Olimpia F.C.C. non concede nemmeno un minuto di relax ai Campioni d’Italia , parte a razzo e con i gol a raffica di Totti, Palombo e ancora Totti, aggiunti ad un’ottima prestazione del gruppo porta a casa la sua prima Supercoppa d’Europa e raggiunge così la Stella Rossa a quota 2 trofei internazionali… Per una squadra fondata solamente nel 2005/2006 si tratta di un quinquennio fino ad ora da incorniciare e, forse, irripetibile ma…mai dire mai!!

Risultato finale: 3-1!

 

La stagione 2008/2009 si chiude così con i Campioni d’Italia uscenti che stendono i neo Campioni d’Italia…una sorpresa che, forse, sarà solo la prima di una lunga serie per quest’anno!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)