FINE PRIMO GIRONE: Dopo un girone di partite la situazione in serie si presenta come mai si era presentata prima… Nessuno all’inizio dell’anno avrebbe potuto pronosticare una fuga simile da parte di una squadra, invece lo ZERU TITULI ha messo tutti a tacere ipotecando con 9 giornate il titolo di Campione d’Inverno…sembra incredibile ma è così. In un solo girone Davide mette assieme una sfilza di record, dai 20 punti realizzati (anche se nella prima stagione a memoria il passo fu simile, ma non ci sono riscontri documentali) all’enorme vantaggio di +6 sulla seconda e si invola in testa alla classifica meglio di come diverse volte gli abbiamo visto fare ad inizio stagione!
Dietro di lui il gruppo è compatto con ben 7 squadre nel giro di 3 punti e solo due team (Francesco e Simona) più staccati dal resto del gruppo ed il solo Gnammi Gnammi in palese difficoltà. Tra le altre come detto regna l’equilibrio anche in fatto di gol fatti e subiti, ovviamente con qualcuno leggermente più fortunato, a detta dei numeri Daniele, Gianni e Gianluca, e qualcuno più sfortunato come Simona, Stefano e Michele ma il tutto all’interno di un generale equilibrio! Insomma dopo un primo girone si può dire tranquillamente che sarà un campionato bello e avvincente forse solo per le posizioni sul podio, ma se Davide calerà il suo ritmo la bagarre potrebbe farsi serratissima anche per la vittoria finale…nessuna squadra sembra meritare meno delle altre e le sorprese sono, ogni settimana, dietro l’angolo!
10^ Giornata: il nuovo girone inizia subito con la battuta d’arresto del capoclassifica e la vittoria, clamorosa, dell’ultima in classifica…insomma forse è l’inizio della svolta…ci sperano tutti, tranne Davide ovviamente...:-)
IL GEKO (SA) vs. GNAMMI GNAMMI: Michele si presenta a questo match con il dente avvelenato dai 6 gol subiti in due partite che hanno annullato i 4 realizzati dal GEKO (SA)! Purtroppo per Michele ci sono in caldo altre 3 reti che costituiscono la prima sconfitta casalinga stagionale per Michele che vede sfumare la possibilità di rosicchiare qualche punto alla vetta della classifica e vede annullati altri due gol realizzati grazie a VARGAS e DIEGO… Michele si rammarica per le reti sprecati di Zalayeta e soprattutto di Vucinic (sempre in campo fino ad ora) ma le scelte del mister non possono essere criticate perché decisamente logiche! Al contrario di Michele, Simona porta a casa il primo successo stagionale in trasferta e si rilancia nonostante rimanga ancora una volta all’ultimo posto in classifica…5 gol in tre partite (2 a Stefano, 3 a Michele e 0 a Davide ovviamente…) e la prima miglior prestazione settimanale dell’anno sono sicuramente segnali di ripresa, così come i gol decisivi di CRESPO, PALLADINO, ETO’O e ancora CRESPO! Insomma tentativi di rimonta anche da parte dell’ultima della classe che non si vuole certo dar per vinta così presto!
Risultato finale: 2-3!
ATHLETIC ANGLOMA vs. SCHIZZO: bella partita tra due squadre che vengono da un periodo di magra dal punto di vista dei gol realizzati. L’ATHLETIC ANGLOMA di Ludovico si rilancia per la classifica che conta nonostante il persistere del periodo buio (previsto) del bomber Di Natale! Ludovico arriva ad un passo dalla vittoria grazie alle reti dei gregari ZACCARDO, THIAGO SILVA e CONTI ed al sempre più sicuro Mirante che porta a casa l’ennesimo bonus imbattibilità…certo Ludo deve ritrovare i suoi attaccanti, soprattutto Di Natale, Cavani e Quagliarella, altrimenti sarà impossibile tenere il passo delle squadre migliori! Lo SCHIZZO è un po’ sfortunato perché una delle poche volte che fa 2 reti becca una squadra che ne fa altrettante, però alla fine il punto in trasferta è positivo e consente a Francesco di mantenere un punto di vantaggio sull’ultima piazza! Ottimo l’imbattuto De Sanctis ma soprattutto il ritrovato CAMORANESI che va a realizzare una strepitosa doppietta proprio contro l’odiato tifoso granata… Lo Schizzo deve ripartire da qui per cercare di portare a termine un girone di ritorno migliore di quello di andata e riportarsi nelle zone calde della classifica…
Risultato finale: 2-2!
STELLA ROSSA vs. PROPONGO B.A.O.: prima vittoria in trasferta per il PROPONGO B.A.O. in quello che è il quarto risultato utile consecutivo che forse vuol dire un po’ di continuità finalmente trovata per l’unica squadra della Lega che fino ad ora è andata a segno in tutte e 10 le partite giocate, da questo dato Stefano deve costruire un girone di ritorno più produttivo del deludente mini girone di andata…una squadra che va sempre a segno non può portare a casa così pochi punti! La partita con Daniele non è facile ed in avvio sembra mettersi piuttosto male ma poi ci pensano KJAER (al primo, tanto atteso, gol stagionale), MATRI che si sta rivelando il miglior attaccante in rosa per il ProPongo ed il solito Frey che porta a casa l’ennesima grande prestazione! I voti non sono ottimi ma la vittoria ed il ritorno nella parte alta della classifica sono garantiti! La STELLA ROSSA continua ad alternare buone prestazioni a cadute preoccupanti e dopo il bel 3-2 rifilato al Geko (SA) incappa in questa butta sconfitta casalinga che lo riporta sulla terra ma soprattutto la spediscono sempre più vicina all’ultima posizione in classifica… Le reti di TREZEGUET e PATO illudono Daniele che spera nella seconda vittoria consecutiva ma il pubblico del Motta Biscotti Stadium rimane di sasso di fronte alle ennesime due reti incassate da Buffon e ad una prestazione di gruppo deludente (a parte i soli Ambrosini e Astori)…e così la situazione della Stella Rossa si fa complicata, l’espertissimo Daniele deve trovare contromisure adeguate e la panchina di Marino sembra davvero a rischio…
Risultato finale: 1-2!
ZANNA4EVER vs. LOSBAR-ONE: il cosiddetto “culo del principiante”… lo ZANNA4EVER continua a macinare punti e con l’inizio del primo minigirone di ritorno allunga su tutte le avversarie e si lancia all’inseguimento solitario di Davide grazie alla rete clamorosa di FELIPE MELO ed al fattore campo che annullano le due pappine buscate da Castellazzi…certo la fortuna più grande sta nel fatto di avere di fronte una squadra ormai allo sbando come quella di Gianni. Gianluca ora dimostrare di avere carattere e di non soffrire di vertigini…non sarà facile ma è la sua prima grande occasione e siamo tutti curiosi di vedere cosa combinerà! 3 gol in 8 giornate tra Campionato e Coppa Italia…ecco il magro bottino dell’ultimo mese del LOSBAR-ONE, un dato a dir poco inquietante per il buon Gianni The Barman, da poco rinominato Gianni The Pacman…J La stagione del Campione d’Europa in carica ed ex Campione d’Italia sembra essere tutta in salita, dopotutto si vedeva subito che la squadra del barista era fin troppo Totti-dipendente ed il capitano giallorosso non ha deluso le aspettative di tutte le avversarie, infortunandosi subito! Ora chissà come il Losbar-One potrà cercare di risollevarsi da una crisi che, attualmente, sembra irrisolvibile…certo forse qualche gol di Cassano potrebbe aiutare, dagli altri purtroppo ci si può aspettare veramente poco di più di quello che hanno fatto fino ad ora…
Risultato finale: 1-0!
ZERU TITULI vs. SP ALEX&DUSTY 79: tanto per cambiare il fattore campo regala punti importanti a Davide che riesce, per il rotto della cuffia, ad evitare la prima sconfitta casalinga, contro la solita bestia nera, Andrea! Nessun gol per la dominatrice del Campionato e solo un paio di 6,5…ma l’imbattibilità del debuttante (in assoluto nella LegaPeg) ed il pubblico del Segrateu consentono allo ZERU TITULI di portare a casa un punto che fa si che la fuga continui nonostante il tentativo di avvicinamento della matricola Gianluca, certo se Davide vuole che il primato resista a lungo dovrà spronare i suoi a fare di più perché non può essere sempre domenica…o forse sì!:-) L’avversario di Davide è la sua più accanita bestia nera, un SP ALEX&DUSTY 79 che attraversa un periodo di forma decisamente scadente ma che non si lascerebbe sfuggire per niente al mondo l’occasione di poter fermare la fuga del più acerrimo rivale, Davide! La squadra ce la mette tutta per portare a casa il bottino, fermare il “nemico” e rilanciarsi in classifica ma purtroppo le belle reti di FLOCCARI e DI VAIO non sono assecondate dal resto della squadra che, a cominciare dal pessimo (ed espulso) Stankevicius, gioca male e senza idee incappando in una sfilza di 5 che fanno si che Andrea non possa raccogliere più di un punto in una partita che, forse, sarebbe stata da vincere ma di certo il presidente dei gialli non si arrenderà di fronte a qualche difficoltà, lo sappiamo bene tutti!
Risultato finale: 1-1!
Tra i marcatori sono ancora davanti DI NATALE e TOTTI, ma per loro sembra davvero difficile poter mantenere la vetta…il gruppo di inseguitori è comunque foltissimo e, per ora, non sembra esserci nessuno in grado di fare la differenza…
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)