Coppa dei Migliori '09-'10
1^ Tappa:
Prima giornata che vede una classifica equilibrata con un paio di squadre che arrancano.
La prima tappa della Coppa dei Migliori DUSTY 2009/2010 ci fornisce qualche prima indicazione su quello che potrà essere l’esito dell’importantissimo girone eliminatorio di questa competizione, anche se qui come in nessun’altra competizione nessuno può cantare vittoria fino all’ultima giornata!
La prima tappa della Best Cup 2009/2010 regala subito qualche colpo di scena come il brutto passo falso di una delle favorite, Il Geko (SA) che incappa in un’ultima posizione senza alcun gol e con soli 61 punti…la peggior partita dell’anno per Michele capita proprio nel giorno dello storico debutto nella Coppa con le orecchie…chi debuttava storicamente nella competizione assieme a Michele era Simona con il suo Gnammi Gnammi e, coincidenza sfortunata, il punteggio realizzato è lo stesso…61 e ultimo posto a pari merito per Simona dalla quale ci si aspetta meno che da Michele ma certamente qualcosa meglio di così! Entrambi lasciano in panchina punti importanti, Michele lascia fuori Gilardino, Simona Muntari.
Qualcosa meglio fanno Andrea e Gianni…l’SP Alex&Dusty 79 porta a casa un quarto posto grazie a Floccari ma non riesce a fare di meglio al debutto stagionale nella competizione alla quale, dopo la finale persa l’anno scorso, tiene decisamente di più. Certamente però Andrea spronerà i suoi per fare in modo che nelle prossime tappe possano mettere al sicuro la qualificazione! I Campioni d’Europa del Losbar-One approcciano la competizione timidamente ma comunque con un terzo posto che lascia ben sperare per il futuro…ottimi gli inserimenti da parte di Gianni di Lazzari e Meggiorini, peccato per il portiere, Amelia, che sa fare solo danni e che dovrà essere sostituito al più presto!
Al secondo posto ecco il solito onnipresente Davide che con il suo Zeru Tituli lascia fuori il gol di Mascara ma sfrutta a pieno la bella rete di Sneijder e la clamorosa quanto fortunata doppietta di Nesta (prima assoluta e unica in serie A!) che gli regala i punti che bastano per fare meglio delle altre squadre e mettere già in saccoccia un bottino di punti utile per diventare una delle squadre più accreditate al passaggio del turno! Meglio di Davide riesce però a fare Stefano! Al ritorno in Champion’s dopo un anno di purgatorio il ProPongo B.A.O. mette subito in campo la sua consolidata esperienza e nonostante la rete di Pinzi lasciata in panchina porta a casa la vittoria di tappa grazie a Paloschi, Barreto ed al fantastico Frey che corona con il rigore parato un fenomenale inizio di stagione! Stefano raccimola 82 punti e si prende 20 punti di margine sulla qualificazione…non sarà facile abbattere una squadra di tale livello internazionale!
Solo la seconda tappa ci fornirà indicazioni più precise sul discorso “qualificazione”…
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)