La stagione è iniziata e si cominciano ad intravedere un po’ di valori…vediamo una piccola valutazione dell’inizio di ogni squadra!

 

M.P. PUFFUNGHE’: la nostra Simona con il suo nuovo nome è partita bene, ma non troppo… Non è partita male perché comunque 3 gol in due gare sono segno di una buona condizione, purtroppo però le 5 reti incassate condannano Simona ad una classifica deficitaria che le regala un solo punticino, poco. L’infortunio di Trezeguet è una tegola pesantissima e le attuali assenze in contemporanea di Camoranesi e Del Piero danno un’idea di quello che il Puffunghè potrebbe fare se avesse tutti i suoi uomini migliori a disposizione…

 

SP ALEX&DUSTY: che dire, la partenza è quella giusta! Nella sua storia Andrea non era mai partito cosi bene, nemmeno nell’anno dello Scudetto… Due belle vittorie (con la scoperta di un grande Zarate) e tutte le avversarie sono staccate, inoltre Andrea riprende la grande serie positiva realizzata al termine della scorsa stagione e si lancia verso importanti record. La squadra sembra ben assortita e porta a casa reti in tutti i ruoli, ora Andrea dovrà riuscire a tenere questo rendimento a lungo e soprattutto si dovrà concentrare sul preliminare di Champion’s perché se fallirà quello, il buon avvio sarà solo una magra consolazione.

 

APPLAUSI X IBRA: Davide non parte mai male, anche se questa volta non si lancia in vetta… però 4 punti in due giornate sono un discreto bottino che lo pongono nella parte alta della classifica. Brutta tegola l’infortunio di Lavezzi, ma il resto della squadra gioca bene e tutti sono partiti con buoni voti. Ibrahimovic è già trascinatore e Mourinho sembra davvero poter fare grandi cose… Il grande risultato di questo inizio di stagione per Davide è arrivato domenica con una grande prestazione nella finale di Supercoppa Italiana contro Francesco! La squadra di Davide non aveva mai vinto questa Coppa ed i festeggiamenti sono stati in pompa magna, ma questo deve essere solo l’inizio, non può essere il punto d’arrivo…

 

IL GEKO (SA): buona la prima! Michele parte bene con una vittoria che arriva grazie ad un pizzico di fortuna ma che è comunque meritata sul campo, ai danni del buon Gianni, nella seconda giornata un pareggio casalingo con Daniele che, per come si era messa la gara equivale ad un punto guadagnato più che a due persi… Sicuramente un discreto avvio, Michele dimostra di essere ben preparato per l’importantissimo preliminare di Champion’s che sarà già un crocevia fondamentale della stagione! Gilardino in gran forma è il vero leader della squadra!

 

COLO LOCO: il debuttante della LegaPèg non ha stupito in questo avvio, alla prima giornata una batosta e poi, tra le mura amiche del “Bicocca Village”, tra un film e l’altro, il pareggio contro il Presidente! La squadra lascia un po’ a desiderare e sicuramente ci vorrà più attenzione da parte del cileno Fernando nella stesura della formazione perché altrimenti il Colo Loco si troverà troppo spesso in gravi difficoltà. Le risorse ci sono, vanno solo sfruttate nel modo giusto sperando che la fortuna assista questo gruppo di scalmanati…J

 

STELLA ROSSA: buona partenza anche per la storica Stella Rossa di Daniele. In attesa che il figliol prodigo Shevchenko torni ad essere lui il Presidente dei rossi sfrutta tutti i gol possibili ed immaginabili e dopo due giornate ha in tasca 4 punti, bottino di tutto rispetto. Sembra una squadra ben assortita che può essere pericolo in ogni reparto, e questo è un punto decisamente a favore! La vittoria a tavolino della prima edizione della Supercoppa Europea non da certo grandi soddisfazioni e non può essere considerato un grande risultato…

 

ATHLETIC ANGLOMA: dopo l’ottima partenza contro il Puffunghè di Simona è arrivata una nettissima batosta casalinga contro la squadra di Gianni… L’inizio di Ludovico non è mane ma nemmeno eccellente…sicuramente desta grande impressione la punta genoana Milito, gli altri reparti forse non sono eccezionali, soprattutto in porta dove Ludovico ha deciso di puntare sull’inca scelta di Sereni che, in alcune partite, può essere davvero un gap pesante! In attesa del rientro di Rocchi, attaccante di fondamentale importanza, Ludo prepara con calma il suo debutto in Champion's league…

 

ZAR: male, anzi malissimo l’inizio di questa stagione! La fortuna che c’era stata all’inizio dell’anno scorso quest’anno di certo non c’è…anzi, la squadra è andata a segno in entrambe le giornate, ma tutte e due le volte ha subito più di un gol ed ora Francesco e Marina sono ultimi da soli a 0 punti. A completare l’opera è arrivata la sconfitta in Supercoppa contro Davide… La squadra di Fra e Marina non è male ma il danno fatto da Francesco durante l’asta si fa sentire ed ora con tre soli attaccanti lo Zar arranca, quando giocheranno tutti e tre sarà un super attacco, ma ogni volta che manca qualcuno…

 

PONGO ILCANEBAO: male anche la squadra del Presidente. Il progetto che Stefano ha deciso di mettere in atto guarda al futuro, ma nel presente non sembra essere troppo efficace… in due partite un solo punticino per di più tirato per i capelli, una sola rete realizzata dal solito Maggio… la squadra non sembra essere male fino all’attacco, in avanti la squadra sembra davvero deficitaria. A discolpa di Stefano ci sono una serie di infortunati che supera addirittura la decina, quando tutti torneranno in campo e soprattutto quando (e se) Ronaldinho sarà tornato in forma, la squadra potrà dire la sua, ma per ora deve arrancare e sperare nella buona sorte…

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)