Coppa Italia PEG '08-'09

Semifinali di andata:

 

Dopo una lunga ed estenuante corsa colma di sorprese e di colpacci come quello (storico) degli oltre 100 punti realizzati dall’SP Alex&Dusty…si arriva alle attesissime finali.

 

Finalissima:

SP ALEX&DUSTY vs. IL GEKO (SA): Andrea si presenta alla finalissima di Coppa Italia come il super favorito d’obbligo dopo le clamorose scoppolate che ha rifilato in semifinale al povero Davide andando a realizzare lo storico record della Lega Peg di 101 punti e 8 reti nella partita di andata per poi permettersi di sbeffeggiare l’avversario nella semifinale di ritorno schierando uomini assurdiJ! Il Geko (SA) invece si presenta alla finale dopo le fatiche patite per eliminare il sempre ostico ostacolo rappresentato dal Presidente Stefano…ma tutti si scordano che alla fine nel girone tra le due compagini aveva prevalso quella di Michele, e qualcosa vorrà pur dire!! La finale è assolutamente a senso unico…l’Alex&Dusty ha già dato tutto ed è scarico, non ingrana e non realizza nemmeno un gol a parte un inutile rigore di CASERTA…Il Geko invece è motivatissimo, sa di avere l’opportunità per essere la prima squadra a vincere ben due Coppe Italia Peg e non se la vuole lasciar sfuggire…la partita è un massacro, PAZZINI, VARGAS, IAQUINTA e addirittura PORTANOVA fanno volare Michele che si permette anche di lasciare in panchina altri gol e chiude sul 3-0 il suo trionfo!! L’animale da Coppa che è sempre stato si è confermato ancora una volta e così Michele potrà certamente partecipare per la prima volta alla Coppa dei Migliori DUSTY mentre Andrea incassa la seconda cocente delusione in soli 7 giorni…poverino, meritava davvero miglior sorte.

Risultato finale: 0-3!

 

Finale 3°/4° posto:

APPLAUSI X IBRA vs. PONGO ILCANEBAO: la finale per l’ultimo posto utile sul podio, che non regala grosse cifre ma vale tanto onore, vede opposte due grandissime squadre della nostra Lega che si stanno giocando anche un combattutissimo Scudetto… La partita è nervosa e giocata sul filo dell’equilibrio…il favorito però, che sarebbe l’Applausi x Ibra, ingrana ancora meno del suo avversario, forse le tantissime partite giocate considerata anche la Coppa dei Migliori si stano facendo sentire sul fisico ma soprattutto sulla testa degli uomini di Davide che non entrano mai in partita e non si scuotono nemmeno dopo il gol su rigore di LEDESMA e di fatto consegnano la gloria del podio al loro avversario… il Pongo IlCaneBao non gioca alla grande ma comunque con più intelligenza. La difesa si chiude alla grande ed alla fine Dida rimane imbattuto e la rete spettacolare del vice capitano Cesare NATALI fa passare inosservate le uniche due brutte prove della squadra (Brienza e Matri) e regala la vittoria a Stefano che così torna su un podio dopo un anno di astinenza!

Risultato finale: 0-1!

 

 

Finale 5°/6° posto:

ATHLETIC ANGLOMA vs. M.P. PUFFUNGHE’: partitone in quella che è comunque una finalina di consolazione! Ludovico è scatenato e libera tutta la rabbia per aver perso l’accesso alle semifinali solo nello sfortunato spareggione…5° posto per lui.

Risultato finale: 4-2!

 

Finale 7°/8° posto:

ZAR vs. STELLA ROSSA: partita equilibrata ma alla fine Francesco che giocava in 10 si merita di vincere ai rigori e porta a casa un desolante 7° posto…

Risultato finale: 1-1 (3-1)!

 

Finale 9°/10° posto:

OLIMPIA F.C.C. vs. COLO LOCO: con uno squallido doppio 0-0 Gianni la scampa ai punti ed evita l’ultimo posto che è del povero Fernando…

Risultato finale: 0-0/0-0!

 

Tra i marcatori si segnala il vero e proprio trionfo indiscusso di Zlatan IBRAHIMOVIC! Gli altri, a partire da Milito, inseguono a distanza…

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!)