Dopo la giornata rimasta in sospeso che ci trascineremo a lungo (probabilmente fino a gennaio 2009) la marcia del Campionato riprende con una giornata scoppiettante e piena di gol che vede la coppietta di sposi continuare la mini fuga e la squadra di Stefano ottenere per la prima volta la miglior prestazione settimanale.

 

 

ZAR vs. OLIMPIA F.C.C.: notte fonda, buio e panico... Lo ZAR non si rialza più e la distanza dalla vetta si fa ogni settimana più deprimente… La squadra non risponde agli incitamenti del Presidente ed il cammino ora si fa davvero complicato… Le reti di MICCOLI (R) e SCULLI non bastano e così arriva l’ennesima sconfitta…Francesco dovrà fare davvero dei numeri per cercare di colmare, almeno in parte, la distanza che lo separa dal resto del mondo! L’OLIMPIA F.C.C. sta attraversando un fenomenale momento di forma e per loro è la terza vittoria consecutiva, senza contare il recupero in cui i 3 punti sembrano essere quasi certi! 6 gol in tre gare, Gianni rimane ad un solo punto dalla vetta e sembra davvero poter lottare fino alla fine! MAICON e CAVANI decidono una partita giocata assai bene da tutta la squadra!

Risultato finale: 1-2!

 

 

M.P. PUFFUNGHE’ vs. COLO LOCO: il PUFFUNGHE’ sembra non voler assolutamente mollare la tanto agognata vetta della classifica nonostante le tante malelingue che lo vogliono presto spodestato… Simona ringrazia Stefano che gli ha dato JEDA che si scatena con una doppietta che chiude una partita comunque facile facile grazie alla grande prestazione di DEL PIERO ed all’ormai consueto buon gioco di squadra! Altri tre gol realizzati che portano l’attacco dei verdi ad essere il migliore del Campionato, anche se in coabitazione… Poco da dire sul COLO LOCO…che è molto più Loco che Colo…J Il cileno Fernando ha già sbagliato tante cose in sede di campagna acquisti, ma certo un pizzico di fortuna in più non guasterebbe… Doni subisce 2 gol a partita, se va bene, Mourinho usa Balotelli come ala, Mexes e Perrotta fanno pena e addirittura Kakà si mette a sbagliare i rigori… Forse senza speranze…L

Risultato finale: 3-0!

 

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. IL GEKO (SA): IL GEKO (SA) non riesce più a vincere… sono ormai cinque le giornate passate dall’ultima volta in cui Michele ha portato a casa i tre punti, era la terza giornata ed Il Geko si portava addirittura in testa…poi una serie di sfighe e magari qualche decisione difficile andata storta, ed ecco che Michele si ritrova nella seconda metà di classifica! Il nostro ragazzo del sud però non si deve abbattere perché ha i mezzi per tornare in alto, nel turno rimasto in sospeso ha fatto bene ed ora rientra Gilardino! Il gol di giornata lo realizza CONTI praticamente al debutto stagionale! L’ATHLETIC ANGLOMA ha una difesa che imbarca acqua da tutte le parti…21 gol subiti in 8 turni di campionato sono una cifra impressionante! MILITO cerca di riportare il sorriso in casa granata ma non c’è niente da fare ed alla fine il pareggio è addirittura troppo! La squadra può fare meglio di così ed il presidente lo sa, bisogna solo riuscire a farlo capire anche ai giocatori…

Risultato finale: 2-2!

 

 

APPLAUSI X IBRA vs. PONGO ILCANEBAO: il PONGO ILCANEBAO ringhia e morde le caviglie all’avversario senza dargli tregua fino a farlo crollare sul suo campo! La squadra di Stefano ha realizzato 8 gol in due partite contro la squadra di Davide, nella prima ne ha subiti 5 clamorosamente, nella seconda invece ottiene il giusto trionfo grazie alle reti di BRIENZA al primo gol stagionale, di un ottimo BELLUCCI (rientro fondamentale) e degli ormai rinati ACQUAFRESCA, RONALDINHO ed ancora ACQUAFRESCA la squadra ottiene per la prima volta la miglior prestazione settimanale e si porta al passo dei migliori attacchi nonostante abbia lasciato fuori Foggia e Cozza! L’APPLAUSI X IBRA va a segno con CORDOBA ma non può bastare date che la prestazione di squadra non è nel complesso all’altezza delle settimane precedenti, Julio Cesar incassa due reti ed anche il resto del gruppo non va come si deve… Davide deve arrendersi e può anche iniziare a preoccuparsi visto che passa nella seconda metà di classifica e la distanza dalla vetta inizia a diventare importante. Davide non è abituato a questo tipo di situazione, chissà come e se saprà reagire…

Risultato finale: 1-4!

 

 

SP ALEX&DUSTY vs. STELLA ROSSA: bella partita, bella davvero combattuta alla grande tra due squadre con due grandi attacchi e non si nascondono, giocano per vincere! La STELLA ROSSA la spunta e prende il volo rimanendo così in vetta assieme alla squadra della mogliettina… Finchè nell’Udinese segnano solo giocatori di Daniele, la sua squadra non può che andare bene…J QUAGLIARELLA, D’AGOSTINO e KHARJA riescono a ribaltare una partita che sembrava ormai persa… Daniele però non deve accomodarsi troppo perché qualche problemino in attacco c’è, anche se ancora non si è notato… L’SP ALEX&DUSTY non vince da 4 partite, ormai un mese…nonostante le prestazioni non siano mai state così male! Non è un periodo troppo fortunato per Andrea che deve a tutti i costi riuscire a quadrare un po’ la difesa che sta subendo troppi gol! La rete di DI VAIO (in gran forma) non basta e così la squadra gialla si allontana dalla vetta che poco tempo fa era stata sua, bisogna reagire immediatamente!

Risultato finale: 2-3!

 

 

Diego MILITO riconquista il primato in solitaria grazie al rigore trasformato a Udine, dietro di lui salgono benissimo Quagliarella, Acquafresca (2), Miccoli e Ronaldinho! Le new entry della settimana sono quelle di Daniele CONTI, Marco DI VAIO, Hussein KHARJA, Jedaias JEDA, Ivan CORDOBA e Franco BRIENZA.

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)