Il Campionato avanza ed arriva alla sua prima sosta, la classifica sembra far presagire una stagione davvero combattuta!
COLO LOCO vs. ATHLETIC ANGLOMA: la squadra di Fernando sta cadendo a picco! Ha vinto una partita quasi per caso ed ora, dopo cinque giornate, non ha ancora realizzato due gol nella stessa giornata… Fernando però è da incolpare perché non cerca rimedi in maniera adeguata… Ludovico porta a casa l’ennesima vittoria in trasferta ed ora dovrà mettersi a lavorare per migliorare il rendimento in casa che fino ad ora è stato davvero pessimo! Se Ludovico riuscirà a mettere a posto la squadra in casa, sarà un osso duro per tutti, intanto si consola con un super MILITO e porta a casa tre punti importantissimi!
Risultato finale: 0-1
ZAR vs. STELLA ROSSA: la partenza a razzo dell’anno scorso è solo un ricordo molto, ma molto, lontano per il povero Francesco che nonostante una squadra comunque competitiva e nonostante sia andato a segno una volta in ognuna delle cinque giornate giocate sino ad ora si ritrova con una classifica che definire deficitaria sarebbe fin troppo generoso. Il gol (l’ennesimo) di MICCOLI, l’imbattibilità dell’ottimo Handanovic ed il fattore campo non bastano e così lo ZAR è ultimo distaccato da tutti e i processi già si sprecano… I Campioni d’Europa non mollano un colpo e con un rendimento assai costante anche se mai eclatante si portano ad un passo dalla vetta della classifica e si candidano anche quest’anno ad un ruolo da vero e propri protagonisti! La doppietta di QUAGLIARELLA fa volare la STELLA ROSSA ed ora per Daniele inizia la Champions ed i bei ricordi tornano alla mente…J
Risultato finale: 1-2!
PONGO ILCANEBAO vs. OLIMPIA F.C.C.: finalmente arriva la vittoria per il PONGO ILCANEBAO! Era attesa da quasi dieci giornate ed è la prima di questa stagione! Ci pensa come al solito l’ormai super capitano Cristiano DONI con la sua prima realizzazione stagionale! E’ da un paio di partite che la squadra del Presidente rende in maniera discreta e dopo la sosta, con diversi rientri, potrà forse iniziare a dire la sua! Gli ex Campioni d’Italia vanno a singhiozzo e nonostante una squadra con tutte le carte in regola per fare bene, spesso e volentieri incappa in giornate negative e la classifica inizia a piangere, Gianni deve far crescere la sua OLIMPIA F.C.C., l’attacco va bene con la doppietta di CASSANO, anche lui ai primi gol stagionali, ed altri uomini buoni che in ogni giornata fanno bene, gli altri reparti però lasciano a desiderare ed è su quelli che Gianni dovrà lavorare sodo!
Risultato finale: 2-0!
IL GEKO (SA) vs. M.P. PUFFUNGHE’: l’ex primo della classe da un paio di settimane non riesce più a vincere ma porta comunque sempre a casa punti che gli consentono di rimanere nelle prime posizioni della classifica. IL GEKO (SA) con GILARDINO e DENIS sembra poter scappare ma la squadra di Simona non è più quella delle passate stagioni e poi con Michele rende sempre al meglio ed allora ecco che ne PUFFUNGHE’ si svegliano PALLADINO ed il super acquisto DEL PIERO che finalmente inizia a dare il suo contributo. Buoni i voti da entrambe le parti e così sia Michele che Simona rimangono nelle posizioni di vertice anche se la classifica è decisamente corta, i due comunque sono più che mai determinati a rimanere li davanti e dire la propria per tutto l’anno, sono rimasti troppi anni ai margini ed ora tutti i loro tifosi li aspettano da protagonisti!
Risultato finale: 1-1!
SP ALEX&DUSTY vs. APPLAUSI X IBRA: match clou della settimana sia per punti in campo sia per indice di spettacolarità! Il PANTADUSTY continua a giocare su livelli molto alti ed il miglior attacco della Lega parla per lui! Questa volta sono KUZMANOVIC e ADRIANO a realizzare le reti di Andrea che ogni settimana che passa si rende conto di avere tra le mani un giocattolo prezioso con un sacco di uomini in grado di colpire in qualsiasi momento, dovrà essere bravo ad usarli nel modo giusto. L’APPLAUSI X IBRA di Davide non tradisce mai, il nostro pluridecorato in vetta al Ranking PEG anche quest’anno vuole dire la sua e questo inizio di stagione non può che dargli fiducia! LAVEZZI, IBRAHIMOVIC e PAOLUCCI con tre gol spettacolari consentono a Davide di tenere a bada l’avversario e chiudere la gara con un rassicurante 2-2 esterno. La classifica parla a favore di Andrea e Davide che ora dovranno continuare con questo passo…
Risultato finale: 2-2!
Tra i marcatori è battaglia aperta ed ancora si deve scoprire quali siano davvero i favoriti. Per ora Milito comanda e Zarate insegue. Nel preliminare di Champion’s si scatena l’Alex&Dusty che grazie ad una prova più che discreta stende un Geko in condizioni non eccellenti e si qualifica per la prima volta nella sua storia alla competizione più importante alla quale solo pochi eletti possono partecipare. Per Michele purtroppo l’attesa continua, ora dovrà concentrarsi sul Campionato e tutti speriamo di vederlo ai nastri di partenza della Best Cup 2009/2010!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)