Dopo una stagione combattutissima e piena di sorprese, con diverse squadre che hanno cercato la fuga come Gianni con la sua Olimpia F.C.C., poi Andrea con l’SP Alex&Dusty e poi anche Stefano con il suo Pongo IlCaneBao… alla fine all’ultima giornata si presenta clamorosamente in vetta l’APPLAUSI X IBRA di Davide che sfida proprio il Pongo IlCaneBao che solamente con una vittoria può andare a vincere il suo quarto titolo… La squadra di Davide dimostra però una maggiore freschezza ed una grande freddezza nel gestire la partita nonostante la numerosissima folla accorsa al San Dusty a tifare per il PICB! Le reti di Ibrahimovic e Tiribocchi chiudono i conti e Davide si laurea Campione d’Italia per la seconda volta nella sua storia…è il primo, dopo Stefano a conquistare più di uno Scudetto! Le altre si danno battaglia e mentre Daniele e Simona si conquistano definitivamente l’accesso al preliminare di Champions della prossima stagione, Gianni vince la sua partita ma rimane fuori da tutto e per le posizioni che contano si ritrovano appaiati ben tre presidenti del calibro di Stefano, Michele e Andrea!

Tutte e tre le squadre sono determinate più che mai a non rimanere giù dal podio, sarebbe una punizione eccessiva per compagini che durante l’anno hanno dimostrato tutte un grande valore… Il Geko (SA) di Michele ha trionfato in Coppa Italia e ha realizzato record importanti nella seconda parte di stagione. Il Pongo IlCaneBao di Stefano ha dimostrato ancora una volta le capacità del suo presidente e nonostante un’ossatura fatta da giocatori giovanissimi è rimasta tutto il Campionato nelle posizioni di vertice e si è piazzato in tantissime classifiche, su tutte spicca il 3° posto in Coppa Italia. L’SP Alex&Dusty avrebbe potuto vincere lo Scudetto, ma così non è andata…Andrea però ha portato a casa tantissimi premi (2° in Coppa Italia, 2° in Best Cup e vincitore di premio costanza, titolo d’inverno, premio goleador, miglior attacco e miglior prestazione!) insomma ha tutte le carte in regola per puntare ad un piazzamento sul podio!

Lo spareggio è una battaglia aperta ed il Pongo IlCaneBao gioca da dio e prende il largo con le reti di Stankevicius, Criscito, Doni, Acquafresca, Maccarone e a chiudere ancora capitan Doni che completano una grandissima prestazione che vale il 2° posto finale…per Stefano è un successo dal momento che le ambizioni di inizio stagione non si spingevano di certo così in alto… Michele e Andrea battagliano per l’ultimo posto sul podio ed alla fine Il Geko (SA) lanciato nella seconda parte di stagione, grazie a Iaquinta e Pazzini, ha la meglio su un Alex&Dusty deluso per non aver vinto nemmeno una competizione nonostante abbia lottato fino all’ultimo istante su tutti e tre i fronti… In fin dei conti tutti sono felici, ognuno ha avuto le sue soddisfazioni e complimenti, vivissimi, al neo Campione d’Italia!! Bravo DAVIDE!!

In conclusione un saluto affettuoso va a Fernando che ci ha deliziati della sua presenza in questa stagione…grazie e a presto!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)