SERIE A PEG: In due giornate succede un po’ di tutto e prima torna in testa Davide che poi però ricasca anche a causa delle assenze di Ibrahimovic e Lavezzi e consente al Pongo IlCaneBao di tornare nuovamente in vetta… Intanto Il Geko (SA) stabilisce un grande record di vittorie consecutive, poi viene fermato dall’Alex&Dusty ma si porta comunque ad un solo punto di distanza dalla vetta e con lo scontro diretto di domenica con Davide potrà davvero cercare di fare un miracolo clamoroso! Anche Andrea e Gianni continuano a rimanere in corsa anche se ultimamente i loro risultati sono un po’ altalenanti ma la volata li tiene ancora in gioco e davvero tutto potrebbe accadere…paradossalmente anche la Stella Rossa che sembrava tagliata fuori è riuscita con due vittorie consecutive a riportarsi in gioco quantomeno per un posto in Best Cup, considerando che per lui il preliminare è assicurato dato l’incrocio tra i due finalisti di coppa e la classifica di Campionato… La Stella Rossa cercherà di fare un miracolo ed agguantare addirittura un podio! Le altre squadre sono tagliate fuori dalla lotta per le posizioni che contano, ma mentre il Colo Loco di Fernando va verso l’addio alla LegaPeg senza acuti e con la certezza matematica di raccogliere una doppia ultima piazza (Campionato + Coppa) rendendo comunque onore alla Lega fino all’ultimo giocandosi tutte le partite al meglio delle proprie possibilità, le altre tre squadre (Athletic Angloma, M.P. Puffunghè e Zar) sono fuori dai grandi giri ma possono darsi battaglia per un settimo posto che, nel caso in cui sia Andrea che Michele si classificassero nelle prime 5 posizioni, vorrebbe dire preliminare di Coppa dei Migliori! Francesco sembra quasi tagliato fuori ma la matematica ancora non lo condanna, Ludovico e Simona invece combatteranno fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, almeno anche per loro ci sarà motivo di battaglia fino al termine della stagione!
Quote: Pongo IlCaneBao 25%, Il Geko (SA) 21%, SP Alex&Dusty 21%, Applausi x Ibra 16%, Olimpia F.C.C. 16%, Stella Rossa 1%
Vediamo ora un po’ gli altri premi ancora in ballo:
CLASSIFICA MARCATORI: tre uomini che da un’intera stagione si danno battaglia…gli altri non sono mai davvero riusciti a mettersi in corsa! Zlatan IBRAHIMOVIC è in testa da diverso tempo ed ha già vinto la classifica marcatori di Coppa ed ipotecato la Scarpa d’oro…l’Applausi x Ibra di Davide scommette su di lui per portare a casa premi importanti. L’interista è in vantaggio sulle reti realizzate ma in caso di parità si troverebbe dietro ad entrambi i rivali dato che ha giocato più partite, resta il favorito numero 1! Diego MILITO è stato in vetta per moltissimo tempo e ad un certo punto sembrava lanciatissimo ed imprendibile, poi è arrivato un periodo di magra con annesso brutto infortunio che ha cacciato l’uomo dell’Athletic Angloma lontano dai migliori, la tripletta di una settimana fa però ha rilanciato alla grande le quotazioni del giocatore di Ludovico che si presenta allo scatto finale con il vantaggio del minor numero di partite giocate!! Marco DI VAIO è una delle più grosse sorprese stagionali, è ad un solo gol dalla vetta ed ha una sola presenza più di Milito…l’esponente dell’SP Alex&Dusty ha avuto un rendimento costante per tutta la stagione e proverà fino all’ultimo a fare il colpaccio! Andrea si rammarica per aver sprecato qualche gol ad inizio stagione che ora varrebbe la cima della classifica ed un serio attacco alla Scarpa d’Oro…
Quote: Z. Ibrahimovic 39%, D. Milito 30%, M. Di Vaio 30%, Altri 1%
PREMIO COSTANZA: anche qui Ludovico prova a fare un colpaccio, il suo ATHLETIC ANGLOMA si trova clamorosamente in testa alla classifica grazie a ben 6 giornate nelle quali la squadra granata si è distinta in maniera magistrale ed ora a due sole giornate dal termine cerca di portare a casa la soddisfazione di questo piccolo premio che allevierebbe un pochino i dispiaceri per una stagione decisamente storta… le rivali di Ludovico sembrano essere davvero poche visto che sono ormai fuori dai giochi quasi tutte le avversarie, eccezion fatta per il sempre presente Andrea che con il suo SP ALEX&DUSTY sta battagliando davvero su tutti i fronti e per un sorprendente Stefano che con al vittoria di tappa di domenica ha portato il suo PONGO ILCANEBAO ad un passo dalla vetta, affiancato all’SP. Per le due inseguitrici basterebbe un successo nelle ultime due giornate per balzare al comando, Ludovico quindi non può cantare vittoria ed il verdetto potrà essere emesso solo all’ultimo minuto!
Quote: Athletic Angloma 49%, SP Alex&Dusty 25%, Pongo IlCaneBao 25%, Altri 1%
PREMIO GOLEADOR: anche in questa speciale classifica l’SP ALEX&DUSTY cerca di imporsi e qui pare davvero essere il favorito d’obbligo con una coppia nei primi dieci posti della classifica cannonieri ed un gruppo di ben 4 giocatori oltre quota 8 la squadra di Andrea è davvero lanciata verso la vittoria finale e le avversarie sembrano quasi tutte battute….quasi, perché una squadra è in grandissima rimonta ed ora può dirsi tornata in corsa anche se recuperare 5 reti in due sole giornate sembra davvero un’impresa, ma non impossibile…IL GEKO (SA) potrebbe farcela ed Andrea non può dormire sonni tranquilli, anche qui bisognerà attendere almeno un’altra giornata prima di poter decretare il vincitore!
Quote: SP Alex&Dusty 60%, Il Geko (SA) 30%, Zar 5%, Altri 5%.
PREMIO SIMPATIA (peggior difesa): ecco un premio che è già praticamente assegnato… dopo la partenza a tutta dell’Athletic Angloma che nelle prime 15 giornate ha subito un sacco di gol, è arrivato pian pianino il COLO LOCO che avrà pure una squadraccia ma tra Campionato e Coppa ha già subito più di 90 gol! Un record assoluto di sfiga che di certo non ha aiutato la squadra del cileno Fernando ma che per lo meno gli consentirà di lasciare il segno nello storico albo d’oro della LegaPeg!
Quote: Colo Loco 97%, Athletic Angloma 2%, Altri 1%
MIGLIOR ATTACCO: ecco un altro premio dove non manca assolutamente la bagarre finale! Dopo essere stato in testa per diverso tempo l’Applausi x Ibra si è visto sorpassare prima dell’Olimpia F.C.C. (poi crollato) e poi dall’SP Alex&Dusty che è riuscito a rimanere sempre davanti ed ora cerca di chiudere il conto in un finale di stagione assai difficile nel quale la squadra di Davide sembra defilarsi mentre sembra farsi sotto una squadra che è rimasta sempre nelle prime posizioni senza mai balzare al comando, il Pongo IlCaneBao che grazie all’ultima giornata si è portato a -2 dalla squadra di Andrea e che lotterà sicuramente fino a fine anno… Il Geko (SA) è in grandissima rimonta ma è partito troppo tardi e per lui sarà praticamente impossibile raggiungere anche solamente il podio, la lotta sembra ristretta ad Andrea e Stefano con un Davide sempre pronto ad approfittare dei passi falsi delle rivali…
Quote: SP Alex&Dusty 49%, Pongo IlCaneBao 30%, Applausi x Ibra 20%, Il Geko (SA) 1%
Ora le ultime due giornate per decretare tutti i vincitori stagionali…ci siamo ma ancora nulla è deciso!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)