Gran bella stagione con un finale che si prospetta davvero avvincente e tutto da scrivere… 5 squadre sono intenzionate a non darsi per vinte fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata…una sembra determinata a riscrivere la storia dei record di Lega…
ATHLETIC ANGLOMA vs. COLO LOCO: partita di scarso interesse che vede le due squadre accontentarsi di un punto a testa… le reti di BIANCHI da una parte e di BAPTISTA, KAKA’ e ancora KAKA’ dall’altra rendono la gara divertente. Alla fine Ludo è contento del punto che lo mette ormai al sicuro dalla possibile ultima piazza…mentre Fernando vede avvicinarsi con decisione proprio la retrocessione…
Risultato finale: 1-1!
STELLA ROSSA vs. ZAR: altra partita dall’interesse scarso… lo ZAR riesce nel suo obiettivo di portare a casa un punto ed arrivare ad un passo dal chiudere il discorso per evitare l’ultima piazza! MARTINEZ è l’artefice di questo punticino che rende comunque felice Francesco che lotterà fino alla fine per essere sempre d’intralcio a qualsiasi avversario…fino ad ora ci sta riuscendo! La STELLA ROSSA con questo ennesimo pareggio si vede costretta a dire praticamente addio ai sogni di Scudetto…8 punti di ritardo sono troppi! Più che altro ora Daniele deve cercare con tutte le sue forze la qualificazione alla Best Cup che inizia a diventare davvero difficoltosa…sarebbe la prima esclusione della storia per la squadra di Daniele che cerca la vittoria con D’AGOSTINO (doppietta), ma purtroppo il rendimento del resto della squadra è scarso quanto basta a non vincere nemmeno questa settimana…
Risultato finale: 1-1!
M.P. PUFFUNGHE’ vs. IL GEKO (SA): la squadra di Michele sta stupendo il mondo…l’andamento del GEKO (SA) è davvero stupefacente…dopo una clamorosa serie di 6 sconfitte consecutive (record negativo eguagliato) sembrava davvero spacciato e di fronte all’ennesima stagione nera della sua storia, invece non si sa ne come ne perché è arrivato un entusiasmante cambio di rotta e dopo una piccola serie di quattro vittorie in cinque gare è arrivato il trionfo in Coppa Italia, il morale è salito alle stelle…ed ecco 6 vittorie di fila!! Record uguagliato, 30 punti su 33 nelle ultime 11 partite e terzo posto a sole tre lunghezze dalla vetta (erano 15!)…ormai non si sa più dove possa arrivare Il Geko, ma di sicuro tutti lo temono ed è il favorito numero 1 per il titolo! Grandissimi VARGAS, GILARDINO, CONTI e ancora GILARDINO che stendono l’avversario odierno! L’M.P. PUFFUNGHE’ crolla tra le mura amiche del Motta Biscotti Stadium per l’ennesima volta e dice addio a tutti i sogni di gloria…anche per quest’anno la squadra di Simona dovrà accontentarsi delle posizioni di rincalzo…ora il Puffunghè cercherà di aggiuntare un posto in Best Cup ma l’impresa sembra davvero ardua. DEL PIERO e ZALAYETA non sono sufficienti contro la furia di Michele…
Risultato finale: 1-2!
APPLAUSI X IBRA vs. SP ALEX&DUSTY: ormai Davide se lo sogna di notte…Andrea è diventato famoso per essere l’incredibile Hulk… l’APPLAUSI X IBRA va incontro alla clamorosa terza sconfitta di fila e la bella fuga è gettata alle ortiche e la squadra di Davide si vede sorpassata e costretta, a sole quattro giornate , a rilanciarsi all’inseguimento del sogno rappresentato dal possibile secondo storico scudetto…in più con Lavezzi out praticamente fino a fine stagione! La rete di TIRIBOCCHI sembra rendere possibile la vittoria o per lo meno l’interruzione della serie negativa invece l’avversario quando vede azzurro si mette a giocare e soprattutto scende in campo l’Inter che per una volta rovina i piani di Davide, troppo attaccato ad una singola squadra. L’SP ALEX&DUSTY era di fronte ad un bivio; vincere per sperare ancora oppure abbandonare definitivamente le speranze di trionfo…per fortuna quando gli si para di fronte avide la squadra di Andrea riesce a tirare fuori energie nascoste e così nonostante un sabato decisamente negativo l’SP riesce a chiudere la sua difesa ed a lanciare in contropiede i suoi uomini più quotati, DI VAIO e INZAGHI che non si lasciano pregare e realizzano due reti fondamentali… Andrea batte Davide e torna in corsa per lo Scudetto…sarà un osso duro fino a fine stagione e tutti ne sono ben consapevoli!
Risultato finale: 0-1!
OLIMPIA F.C.C. vs. PONGO ILCANEBAO: grande big match di giornata con l’OLIMPIA che arriva da una discreta serie di risultati e cerca di confermarsi definitivamente ai vertici della classifica…ci prova con il fattore campo dalla sua parte ed un CASSANO in grande spolvero, purtroppo però il portiere Mirante busca tre pappine ed anche il resto della truppa non si esprime al meglio e così alla fine arriva una sola marcatura che, visto il livello della giornata, sarebbe potuta bastare per fare risultato quasi contro tutti gli avversari ma, opposto ad un sempre costante Stefano, non vale nulla! Ora Gianni dovrà rialzarsi immediatamente perché domenica è atteso da un altro importantissimo scontro al vertice con Andrea che sarà un vero e proprio dentro o fuori, chi vince resta chi perde si arrende! Stefano non si arrende mai ed il suo PONGO ILCANEBAO torna in vetta dopo due sconfitte di fila ed una stagione che sembrava destinata ad una lenta ma inesorabile caduta… a squadra sembra sempre non reggere il ritmo delle contendenti ma con l’esperienza e la tenacia rimane sempre li ed ora, a sole 4 settimane dalla fine del Campionato, si trova di nuovo al comando con due lunghezze di vantaggio sul folto manipolo di inseguitori! Vittoria targata Cagliari per il PICB che ringrazia le punte MATRI ed ACQUAFRESCA e la solita bella prestazione di squadra nella quale il solo Zapata delude (5 per lui)…ora non ci si può che credere, lo Scudetto n° 4 non è un miraggio…la pazzia di creare una squadra colma di giovani under 21 si sta rivelando una gran mossa e Stefano sogna in grande…
Risultato finale: 1-2!
In classifica cannonieri ancora fermi uno spento Ibrahimovic ed il rientrante Milito, ne approfitta DI VAIO che rosicchia un’altra rete al capoclassifica! Bene anche GILARDINO (2), KAKA’ (2) e ancora una volta INZAGHI…ma sono tutti troppo lontani dalla vetta. New entry settimanale solo per Simone Tiribocchi.
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)