Come tutti i tentativi dio fuga di questa stagione anche questo (doppio) viene subito rintuzzato e le fuggitive vanno subito in difficoltà… Ora la classifica è di nuovo corta ed una squadra che sta arrivando dalle retrovie sembra avere una marcia in più!

 

 

COLO LOCO vs. ZAR: partita di scarso interesse ma che riesce comunque a far divertire i pochi spettatori accomodati sugli spalti del “Bicocca Village”…Fernando con il suo COLO LOCO cerca di evitare l’ultima posizione al debutto ed in questa sorta di spareggio salvezza si gioca molte carte importanti. La squadra lilla prova a prendere il largo con BALOTELLI e MEXES ma Doni (4 pere) e lo stesso Mexes (espulso) complicano le cose e così arriva l’ennesima sconfitta senza reti che vuol dire ultima piazza…chissà se questa volta Fernando riuscirà a venirne fuori… lo ZAR gioca l’ennesima partita in 10 uomini…recupera il portiere ma non Mutu e Di Natale e si ritrova senza difensori… alla fine però la clamorosa rete di GHEZZAL (prima stagionale) e la fantastica prestazione di Handanovic lanciano la squadra di Francesco che ora può di nuovo sperare di evitare l’ennesima retrocessione della sua storia…

Risultato finale: 0-1!

 

 

M.P. PUFFUNGHE’ vs. SP ALEX&DUSTY: crisi per l’SP ALEX&DUSTY che con 3 soli punti nelle ultime quattro giornate si vede pian piano scalzare da vari avversari e mira la vetta mentre si allontana… la rete di CASERTA non basta perché l’avversario di giornata sforna una grandissima prova di classe e così ora la squadra di Andrea, dopo aver incassato la seconda sconfitta nella seconda finale giocata ora vede la sua stagione andare pian piano verso il baratro, peccato perché sembrava andare tutto a meraviglia ed invece ora sono iniziati gli incubi e nessuno può sapere se finiranno presto o se continueranno a lungo… L’M.P. PUFFUNGHE’ torna per l’ennesima volta in corsa per un posto in Best Cup e, perché no, anche sul podio…PALLADINO, SEEDORF, DEL PIERO e capitan PANDEV lanciano la squadra di Simona a cinque punti dalle posizioni che contano ed annullano la pessima prestazione di Camoranesi che ormai si avvia a concludere un Campionato davvero sottotono… Simona se vuole continuare a lottare deve trovare la continuità che da sempre le manca altrimenti dovrà fare i conti con l’ennesima, cocente, delusione…

Risultato finale: 2-0!

 

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. APPLAUSI X IBRA: la prima in classifica crolla sotto i colpi di uno scatenato Ludovico! L’APPLAUSI X IBRA dopo una serie di 4 vittorie di fila che l’hanno lanciata in vetta alla classifica, si arrende alla terzultima in classifica e non realizza nemmeno un gol dato che la rete su rigore di IBRAHIMOVIC (sempre più capocannoniere!) serve decisamente a poco vista la brutta prova di tutto il resto della squadra…per fortuna di Davide, comunque, l’inseguitrice più vicina si ferma e così la vetta rimane in mano all’Applausi x Ibra che vede il traguardo sempre più vicino anche se ancora lontanissimo… Ludovico si risveglia dal torpore! L’ATHLETIC ANGLOMA e già al sabato con MOTTA, BIANCHI e ancora MOTTA ipoteca la vittoria…poi nell’inusuale posticipo della domenica pomeriggio FLORO FLORES con una clamorosa doppietta fa saltare il banco e consegna a Ludovico la miglior prestazione della settimana grazie alla quale la squadra granata si porta in vetta alla classifica del premio costanza…chissà che anche Ludo non riesca a portare a casa qualche piccolo premio di consolazione…ormai per lui la classifica non ha più niente da offrire…

Risultato finale: 4-0!

 

 

STELLA ROSSA vs. OLIMPIA F.C.C.: bella partita che sembra essere destinata al pareggio fino alla domenica pomeriggio quando Maurizio Domizzi, date le assenze di D’Agostino e Di Natale, si avvia sul dischetto per calciare un rigore a favore dell’Udinese…è il danno finale per la STELLA ROSSA che invece di andare a cercare di vincere la partita si ritrova a dover fare in conti con una sconfitta molto pesante non solo perché lascia la squadra di Daniele a secco ma anche perché fa prendere il volo ad una diretta concorrente…peccato perché KHARJA e CALAIO’ avevano lanciato la Stella che comunque non smetterà di lottare per qualcosa di importante! L’OLIMPIA F.C.C. dopo la crisi tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009 sta riuscendo a rilanciarsi con Cassano sugli scudi e nonostante il pesantissimo 5-0 subito contro Michele…nelle ultime quattro giornate i punti raccolti sono 9 e questa settimana Gianni rosicchia 3 punti sia alla prima che alla seconda in classifica! L’Olimpia è già Campione d’Europa, se diventasse anche Campione d’Italia sarebbe una doppietta davvero storica… la grande vittoria di Gianni è firmata da CASSANO (doppietta su rigore) e da CAVANI (grande sorpresa di questo Campionato!)…certo se anche qualche rigorista di Gianni sbagliasse qualche rigore forse la sua squadra non riuscirebbe ad andare così bene…

Risultato finale: 1-2!

 

 

IL GEKO (SA) vs. PONGO ILCANEBAO: grande partita tra Michele e Stefano…IL GEKO (SA) raccoglie la quarta vittoria consecutiva e l’ottava vittoria in 9 partite! Un passo incredibile che consegna a Michele un bottino di 24 punti in un girone e lo proiettano a soli 7 punti dalla vetta ed al quarto posto in classifica…ora come ora Il Geko è decisamente una delle più quotate pretendenti al titolo, la vittoria ottenuta oggi è merito di VARGAS, DE ROSSI, PAZZINI e IAQUINTA…insomma la squadra di Michele non sembra volersi fermare e se andrà vanti così sarà difficile per tutti riuscire a mettergli i bastoni tra le ruote! Il PONGO ILCANEBAO voleva sfruttare la grande occasione data dalla sconfitta bruciante subita dall’Applausi x Ibra ma purtroppo si trova di fronte un avversario in condizioni strepitose…la rete di NATALI (seconda in Campionato) e la bella prova di tutta la squadra, incluso un ottimo Dida, sembrano consentire a Stefano di poter sperare fino all’ultimo almeno in un pareggio…ma nel posticipo domenicale Brienza spreca la più ghiotta delle occasioni facendosi parare un rigore da Handanovic e sbagliando altre clamorose palle gol…è il colpo finale che stende il Pongo IlCaneBao ma che non spegne le sue speranze di titolo dato che la squadra continua a rispondere ad ogni chiamata con prestazioni sempre all’altezza, il gruppo è giovane, ma molto forte.

Risultato finale: 3-2!

 

 

Tra i marcatori ormai IBRAHIMOVIC sembra prendere il largo, Milito è fuori causa e gli altri sono tutti un po’ sottotono…sarebbe l’ennesimo titolo in questa speciale graduatoria per Davide…

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)