Si arriva all’ultima sosta della stagione con Davide che si lancia al comando per la prima volta nell’anno grazie ad una entusiasmante serie di risultati positivi e grazie ad una colossale crisi della squadra di Stefano!

 

 

COLO LOCO vs. STELLA ROSSA: partita piuttosto noiosa nella quale il COLO LOCO dopo aver subito 11 gol in due partite riesce finalmente a quadrare la sua difesa e si mantiene imbattuto! Questo ovviamente comporta un netto calo nella fase d’attacco e così la squadra di Fernando non riesce mai ad affacciarsi nella metà campo avversaria! Il punto portato a casa è comunque guadagnato nei confronti dell’ultima posizione attualmente occupata da Francesco e che corrisponde ormai all’obiettivo finale di Fernando…evitare l’ultima piazza sarebbe già un successo! La STELLA ROSSA torna alle brutte prestazioni che gli abbiamo visto spesso realizzare in questa stagione…possiamo dire che si tratta di una grossa occasione gettata al vento per Daniele che alla fine porta a casa un punto che, visti anche gli altri risultati, non è poi così male ma sarebbe potuta essere una giornata di rimonta per la Stella Rossa che adesso dovrà vedersela con avversarie più quotate e sfornare buone prestazioni se vorrà recuperare punti sulla vetta della classifica! Nessun gol, nessun portiere imbattuto, insomma niente da ricordare in questo match!

Risultato finale: 0-0!

 

 

ZAR vs. APPLAUSI X IBRA: continua inesorabile la stagione disastrosa dello ZAR che con questa ennesima batosta consolida la sua ultima posizione…si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate e per l’ennesima volta Francesco si ritrova a giocare senza il portiere…la sfortuna si è accanita contro i portieri dello Zar che ormai saltano tutte le partite! Francesco continua ad essere ultimo e non sarebbe la prima volta, deve assolutamente riprendersi ed evitare una simile disfatta, le reti di SCULLI, LUCIANO e MUTU non sono sufficienti perché anche la sfortuna si accanisce contro Francesco che incontra un avversario in super forma! L’APPLAUSI X IBRA vede andare a segno CAMBIASSO, IBRAHIMOVIC ed ancora IBRAHIMOVIC, se ci si aggiunge la solita imbattibilità di Julio Cesar si ottengono i tre gol con i quali Davide si porta al comando della classifica per la prima volta in stagione, riavvicina il miglior attacco e porta Ibra a fianco a Di Vaio al comando della classifica cannonieri! L’Applausi x Ibra ha portato a casa 24 punti nelle ultime 9 giornate…un passo incredibile con una prima serie di 5 vittorie consecutive! Indubbiamente ora è lui il favorito d’obbligo per questo scudetto che potrebbe essere il suo secondo!

Risultato finale: 2-3!

 

 

M.P. PUFFUNGHE’ vs. ATHLETIC ANGLOMA: continua la stagione piuttosto insulsa dell’ATHLETIC ANGLOMA…una squadra che non trova continuità di risultati e continua a navigare nelle posizioni di rincalzo senza mai riuscire a venirne fuori nonostante i saltuari colpi di coda… la rete di MILITO nei minuti di recupero cancella l’ennesima batosta subita da Sereni (ma perché non mettere Bizzarri?) e consente a Ludovico di rimettersi in partita e portare a casa il punticino che comunque non cambia la storia di questa stagione scadente dell’Athletic… l’M.P. PUFFUNGHE’ veniva da due vittorie consecutive che la stavano avvicinando alla vetta, questo pareggio casalingo complica decisamente le cose, ma Simona ci è abituata, 3 vittorie di fila sono un evento più unico che raro per una squadra che in tutta la sua storia non è ancora riuscita a trovare una stagione con risultati continui e costanti… se Simona non riuscirà a far sue queste capacità non potrà mai vincere nulla… La rete di MELLBERG sembra lanciare il Puffunghè ma purtroppo Cassani (espulso) e Pandev (capitano che fallisce il rigore decisivo) distruggono tutto il lavoro fatto e così ora Simona dovrà rimboccarsi le maniche per l’ennesima volta e ripartire, anche perchè il punto è comunque utile e la lotta Best Cup è ad un passo…

Risultato finale: 1-1!

 

 

IL GEKO (SA) vs. OLIMPIA F.C.C.: l’OLIMPIA F.C.C. ha raccolto 6 punti in nove giornate e sembra sempre più disperato… ormai la squadra non risponde più agli incitamenti del presidente e del suo pubblico. La classifica piange sempre di più ed ormai Gianni sta abbandonando le speranze di un secondo Scudetto e sta puntando tutto sull’importantissima finale di Coppa dei Migliori che si giocherà domenica contro l’SP Alex&Dusty… CASSANO gioca una partita magistrale ma il resto della squadra è da buttare con una rete subita ed un piccolo record di 6 ammoniti! Se Totti non recupererà l’Olimpia non riuscirà a ripartire… IL GEKO (SA) è ripartito alla grande! Dopo un punto in sei giornate (con 5 sconfitte consecutive) sono arrivati 12 punti nelle successive cinque partite e questa vittoria casalinga rappresenta la terza miglior prestazione stagionale! Ora Michele può ricominciare a sognare di rientrare nella lotta per il podio visto che la bagarre per la champions potrebbe non interessargli dopo la finale di Coppa Italia raggiunta proprio oggi! A decretare il clamoroso 5-0 sono le reti di IAQUINTA, NEDVED, IAQUINTA ed il solito PAZZINI…con una fantastica doppietta di Padoin lasciata in panchina… Insomma Il Geko ora fa paura, sarà sicuramente una mina vagante che darà grossi scossoni alla lotta per il titolo…

Risultato finale: 5-0!

 

 

SP ALEX&DUSTY vs. PONGO ILCANEBAO: crisi forse interrotta per il PONGO ILCANEBAO che stranamente a cominciato a tremare proprio una volta volato in testa…raggiunti i cinque punti di vantaggio la squadra si è accomodata ed ha portato a casa un solo punto in tre giornate! L’1-1 in trasferta con Andrea è sicuramente un risultato molto positivo anche perché ormai erano tutti convinti che Stefano subisse la terza sconfitta consecutiva, invece grazie a qualche favore arbitrale arriva l’1-1! Bene così per Stefano che si prepara per una volata all’ultimo sangue e ritrova i gol del suo bomber ACQUAFRESCA e l’imbattibilità di Frey! L’SP ALEX&DUSTY ha assaporato il gran colpo ed invece rimane con tanto amaro in bocca per quella che sarebbe potuta essere una vittoria davvero fondamentale! Il punticino non è da buttare ma la prestazione della squadra meritava sicuramente miglior sorte. Qualche elemento sottotono c’è stato ma il risveglio di CASERTA, doppietta per lui, è sicuramente un elemento esaltante per quella che sarà una grandissima volata finale della quale Andrea sarà sicuramente uno dei protagonisti da tenere d’occhio con molta attenzione!

Risultati finale: 1-1!

 

 

Tra i marcatori si susseguono le sorprese con IBRAHIMOVIC che balza in vetta assieme ad un Di Vaio un po’ spento…intanto MILITO si rifà sotto! Dietro bene MUTU e ACQUAFRESCA! Insomma un premio che sarà assegnato solo nelle ultime giornate!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)