Giornata interessante, anche se con pochi gol e senza grandi prestazioni. Si ferma la prima della classe e torna alla vittoria Il Geko (SA). La classifica si accorcia e si avvicina una grande volata!
ZAR vs. IL GEKO (SA): bella partita, equilibrata, tra due squadre che forse hanno già abbandonato ogni speranza di gloria, almeno in Campionato, ma che sono pronti a provarle tutte per fare strada nelle coppe (uno in Coppa Italia ed uno in Best Cup!). IL GEKO (SA) prova a scappare ma le reti di SISSOKO, PAZZINI e GILARDINO oltre all’imbattibilità di Muslera non bastano ad arrivare a tre gol e così lo ZAR si lancia all’inseguimento e con DELLAFIORE ed un sempre più ispirato MUTU si lancia in rimonta…peccato che Handanovic non giochi e Francesco si ritrovi senza portiere…è la condanna! Il Geko porta a casa i tre punti e può tornare a sperare in un piccolo miracolo che lo porti in Champion’s league! Francesco invece torna nuovamente all’ultimo posto, quest’anno è una maledizione!
Risultato finale: 1-2!
PONGO ILCANEBAO vs. ATHLETIC ANGLOMA: partitaccia veramente pessima. Dopo tante belle prestazioni il PONGO ILCANEBAO cola a picco proprio sul campo amico, davanti al proprio pubblico con una prova che non ha assolutamente niente che valga la pena salvare se non,. Forse la buona media voto della difesa… Stefano rimane comunque in vetta e con un margine di minima sicurezza, il punto è guadagnato! L’ATHLETIC ANGLOMA perde la grossa occasione di stendere la prima della classe al “San Dusty”! Peccato perché Ludovico avrebbe potuto portare a casa 3 punti utili per il morale della truppa in vista dello spareggione di domenica in Coppa Italia! Niente di memorabile nemmeno nella prestazione di Ludovico, a parte la rarità di un Sereni imbattuto… 2 punti persi per l’Athletic Angloma!
Risultato finale: 0-0!
APPLAUSI X IBRA vs. COLO LOCO: Fernando mette in difficoltà l’APPLAUSI X IBRA decisamente più del previsto. La squadra di Davide comunque alla fine riesce a tenere il passo impressionante delle ultime settimane ed avvicina ulteriormente la vetta portandosi addirittura al secondo posto a tre sole lunghezze di distacco da Stefano! E’ ancora una volta l’Inter a consegnare la vittoria nelle mani di Davide al quale bastano la rete di CAMBIASSO e la super prestazione di Julio Cesar, ora la squadra di Davide fa davvero paura e tutti la temono! Il COLO LOCO subisce una sconfitta anche sfortunata non riuscendo a sfruttare la rete di BALOTELLI (primo gol stagionale) e l’imbattibilità di Doni… Purtroppo per lui la squadra è quella che è ed il cileno dovrà lottare duramente fino a fine anno se vuole evitare l’ultima posizione in classifica alla sua prima apparizione in LegaPeg…sarebbe un brutto record che di certo nessuno gli invidierebbe…
Risultato finale: 2-1!
STELLA ROSSA vs. M.P. PUFFUNGHE’: derby di Motta Biscotti che vede ancora una volta vincitrice la STELLA ROSSA che spesso e volentieri contro i cugini sforna ottime prestazioni… finalmente dopo 6 partite la squadra di Daniele riesce a realizzare 3 reti grazie alle ottime prove fornite da FOGGIA, JANKOVIC, TREZEGUET e Buffon che esaltano anche l’ottimo mercato invernale portato a termine dal presidente… Ora la Stella Rossa può tornare a sognare dopo la grave crisi e la pesante eliminazione dalla Best Cup di cui era detentrice! Il PUFFUNGHE’ continua ad arrancare a metà classifica, una volta gioca bene, la volta dopo no…è da sempre così per la squadra di Simona che ha anche dovuto subire la pesantissima eliminazione dalla Coppa Italia PEG che rende la stagione del Puffunghe’ drammatica già a febbraio! Simona però non deve mollare ma continuare a lottare perché i posti in Coppa dei Migliori sono ancora accessibili e con un po’ di fortuna il colpo di coda si può ancora dare…
Risultato finale: 3-1!
OLIMPIA F.C.C. vs. SP ALEX&DUSTY: match clou della settimana che però si trascina un po’ stancamente senza grossi colpi di scena. L’OLIMPIA F.C.C. archivia la pratica e torna a fare punti dopo una crisi che ha portato 4 sconfitte consecutive. La prestazione però non fa presagire grandi cose dato che nessuno va in gol, la vittoria arriva solamente grazie a Castellazzi imbattuto, al fattore campo e ad un avversario spento che non riesce a lasciare traccia…da qui, però, può ripartire la corsa di Gianni verso traguardi importanti! L’SP ALEX&DUSTY è in crisi, i numeri parlano chiaro e se si esaminano le ultime cinque giornate si vede subito che Andrea non è mai riuscito a realizzare più di una rete ed ha dovuto incassare ben 4 sconfitte…la crisi è culminata in quest’ultima, pessima, prestazione che fa scivolare la squadra ben tre posizioni più in basso in classifica assieme al morale della truppa che cala almeno di tre tacche! Si devono risvegliare un po’ tutti ed il primo che deve dare la scossa è proprio il Presidente Andrea che potrebbe cominciare a valutare l’ipotesi di riportare Luigi Del Neri sulla panchina della sua squadra! Ancelotti sta deludendo!
Risultato finale: 1-0!
Fermi i primi in classifica continuano la loro risalita MUTU e GILARDINO…immobili tutti gli altri! New entry settimanali per Cambiasso, Balotelli, Sissoko, Foggia e Trezeguet alla prima presenza stagionale)
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)