I Perego prendono il comando!! Il Pongo IlCaneBao con la terza vittoria consecutiva, tra l’altro in un super scontro diretto con la Stella Rossa, tenta la fuga. Dopo anni di assenza Stefano è tornato! Gli inseguitori però sono vicini! Da segnalare la miglior prestazione settimanale di Fernando per la prima volta e la crisi nera di Michele che eguaglia il record di sconfitte consecutive della Lega (6).
M.P. PUFFUNGHE’ vs. ZAR: il mercato invernale non dà giovamento allo ZAR che finalmente riempie di nomi la sua rosa, ma purtroppo incappa nella giornata negativa proprio da parte dei fedelissimi titolari, rimasti immutati dopo il mercato…un po’ male tutti, anche il giovane debuttante Asamoah, con l’aggravante dell’espulsione per Sculli. Francesco torna di nuovo all’ultimo posto solitario e chissà se anche questa volta sarà capace di reagire! Il mercato d’inverno per Simona è stato quasi trasparente…debuttano Fini e Marchionni, lo fanno malino, ma non sono comunque nomi che cambiano la squadra! Il PUFFUNGHE’ comunque trova di fronte a sé un avversario facile e con il fattore campo e la rete di CICINHO (la prima nella porta giusta!) porta a casa tre punti che le consentono di staccare definitivamente il gruppetto degli scapestrati per aggrapparsi finalmente a quello degli scatenati. Il problema più grande per Simona rimane sempre quello della continuità di risultati, se la troverà potrà finalmente lottare per qualcosa, altrimenti dovrà arrendersi anche questa volta!
Risultato finale: 1-0!
COLO LOCO vs. IL GEKO (SA): la crisi continua…lo sfortunatissimo GEKO (SA) incappa nella clamorosa sesta sconfitta consecutiva che vuol dire record della storia della Lega eguagliato…la sfortuna si è accanita su Michele che dopo quattro sconfitte abbastanza meritate con 0 gol realizzati, incappa in due sconfitte davvero sfortunate con 5 gol fatti in due gare e ben 8 subiti…passi contro il primo in classifica, ma l’avversario odierno non aveva mai realizzato più di due reti… ormai Michele sembra essere rassegnato, purtroppo per lui le speranze, almeno in Campionato, sembrano essere svanite. Le reti di GILARDINO, PAZZINI e HAMSIK non possono nulla contro lo strapotere del COLO LOCO che va clamorosamente a segno con KAKA’ (sempre più in alto in classifica marcatori), BAPTISTA e addirittura MORIMOTO, in più si becca l’imbattibilità di Doni, il fattore campo ed una serie di ottimi voti, per lui è la prima volta oltre i due gol e dopo molto tempo si sgancia anche dalle penultima posizione. Chissà che il mercato invernale non abbia dato energie inaspettate al cileno…
Risultato finale: 4-2!
ATHLETIC ANGLOMA vs. SP ALEX&DUSTY: l’ATHLETIC ANGLOMA va in rete con VUCINIC ma il disastro del resto della squadra a partire da un Lopez scandaloso espulso e inguardabile, poi seguito a ruota da Dzemaili, Rosina, il gol incassato da Sereni ed altri piccoli drammi. Ormai Ludovico scende sempre più in basso, in questa giornata hanno debuttato alcuni nuovi elementi, ma purtroppo le modifiche apportate sembrano non essere sufficienti a dare la svolta ad una stagione più che difficile! L’SP ALEX&DUSTY era rassegnato, pensava già ad una sconfitta ed all’inizio di una brutta crisi! Ma ecco che il gruppo riesce a reagire a sorpresa e con una gara di nervi e grinta ma anche con il minimo sforzo qualitativo, riesce a portare a casa tre punti che non sono fondamentale, di più! La partita sembrava compromessa ma nel finale, in serata, la rete di un sempre più decisivo SIMPLICIO cambia il volto della gara. Andrea vince 1-0 e porta a casa tre punti che lo rilanciano al secondo posto in classifica nonostante il periodo di piccola crisi in cui è incappato…i punti fatti in questi periodi spesso e volentieri sono quelli decisivi!
Risultato finale: 0-1!
OLIMPIA F.C.C. vs. APPLAUSI X IBRA: l’OLIMPIA F.C.C. è in crisi! Terza sconfitta consecutiva con una sola rete realizzata in tre giornate…Gianni era in vetta e sembrava davvero non voler mollare il posto per nessun motivo, ed invece proprio alle soglie del termine del Campionato d’Inverno la squadra ha smarrito la strada, ha perso il titolo ed ora non sembra riuscire a venirne fuori e la distanza dalla vetta è in aumento anche perché intanto il nuovo capoclassifica sta correndo ed ogni sconfitta di Gianni equivale a tre punti persi! Nessun gol e nessuna speranza in questa partita per l’Olimpia che ora dovrà cercare di rispondere “presente” a quella che potrebbe essere l’ultima chiamata per il titolo…la trasferta al San Dusty contro Stefano! Gianni dovrà portare a casa almeno un punto, per il bene del Campionato! La situazione dell’APPLAUSI X IBRA è diametralmente opposta…era in crisi, sembrava non riuscire a sganciarsi dalle retrovie e costretto ormai (finalmente) ad una stagione ombrosa…invece con 13 punti in sei giornate dei quali 10 nelle ultime quattro con tre vittorie consecutive la squadra di Davide è uscita dal fango ed ora sembra essere tornata quella di un tempo, quella che tutti conosciamo e che non si fa problemi a spazzare via la concorrenza…il podio è ad un passo e l’esperienza è tutta dalla sua parte! Davide ringrazia come al solito i giocatori dell’Inter che lo portano alla vittoria, in particolare gli autori dei gol STANKOVIC e IBRAHIMOVIC ed il solito, imbattuto, Julio Cesar!
Risultato finale: 0-2!
STELLA ROSSA vs. PONGO ILCANEBAO: partitissima settimanale che vedeva di fronte nientemeno che le due squadre al vertice della classifica, in casa della seconda! Era quindi un grandissimo test per il PONGO ILCANEBAO… La partita risulta piacevole e molto fisica, anche se non spettacolare… La squadra di Stefano sembra arrancare ma la concretezza dei suoi uomini riesce a dare la spinta al gruppo e la rete di BELLUCCI regala il sorpasso…tutto il resto lo fanno una buonissima difesa con i debuttanti Santon e Kjaer e l’ormai ritrovato Zapata, ma soprattutto un FREY immenso che consegna la terza vittoria di fila nelle mani di Stefano che ora inizia davvero a fare paura…ora forse il PongoIlCane è davvero la favorita n° 1 per il titolo! La STELLA ROSSA approccia la partita nel modo giusto e già al sabato con la sorpresa DI GENNARO (giocatore più volte richiesto proprio dal Pongo IlCaneBao) ed il fatto campo sembra poter prendere il largo verso una vittoria che la porterebbe in vetta alla classifica! Nella sessione di partite domenicali però la squadra arranca e pian pianino si fa recuperare e sorpassare da un avversario mai domo… A fine partita Daniele non può nascondere il rammarico per un risultato mancato davvero per un pelo. La Stella Rossa comunque sarà una delle pretendenti al titolo fino a fine stagione ed il modo in cui ha messo in difficoltà la prima della classe, parla chiaro!
Risultato finale: 1-2!
Fermi Milito e Di Vaio, ne approfitta IBRAHIMOVIC che si fa davvero sotto! Benissimo anche KAKA’ e GILARDINO che sono in rimonta! Un po’ fermi tutti gli altri. New entry settimanali per Di Gennaro, Cicinho e il funambolico Morimoto!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)