Mentre si conclude il mercato 2008/2009 senza troppi colpi di scena clamorosi, si verifica il colpo di scena con la squadra del presidente che torna da sola al comando dopo quasi due anni! Per farlo Stefano ha dovuto sfoderare una grande prestazione mentre le altri squadre di testa hanno subito duri colpi.

 

 

ZAR vs. COLO LOCO: finalmente lo ZAR riesce a scrostarsi dall’ultima posizione grazie ad una prestazione più che buona proprio contro il diretto concorrente per l’ultimo posto! Le reti sono state segnate dallo scandaloso BURDISSO, da DI NATALE e poi nel recupero di lunedì la doppietta di MUTU ha definitivamente steso l’avversario ed ha lanciato lo Zar alle soglie della lotta per un posto nella prossima Best Cup Dusty proprio ora che, grazie al mercato di riparazione, Francesco potrà cercare di integrare a dovere la sua rosa piuttosto incolta… Al COLO LOCO non basta la rete del solo, isolatissimo, KAKA’ che si danna l’anima ma predica nel deserto…ora Fernando si trova all’ultimo posto e sembra davvero difficile che possa di nuovo cercare di sorpassare qualche avversaria per riuscire a non rimanere in questa scomoda posizione fino al termine della stagione.

Risultato finale: 3-0!

 

 

APPLAUSI X IBRA vs. ATHLETIC ANGLOMA: la fortuna assiste l’Applausi x Ibra che ormai si sta riportando sotto addirittura nella lotta per il titolo grazie ad un’ottima serie di risultati utili ed a questa vittoria fortunatissima che arriva grazie ad uno scarsissimo mezzo punti vantaggio! Le reti di LAVEZZI e CASTILLO lanciano la squadra ma la prestazione piuttosto scadente dell’Inter sembra condannare l’Applausi, invece poi arrivano voti fin troppo alti per i giocatori nerazzurri che consentono a Davide di realizzare i due gol…l’ATHLETIC ANGLOMA gioca male ma la rete di BIANCHI dà morale ed allora tutto inizia a girare meglio e la partita sembra essere recuperata, purtroppo però gli sforzi del granata Ludovico non bastano e così l’Athletic Angloma deve fare i conti con l’ennesima sconfitta che la blocca proprio su quello che sembrava un bello slancio per cercare di recuperare diversi punti alle avversarie. Ludovico ormai deve rassegnarsi ad una lotta di secondo piano per cercare di strappare un biglietto per la prossima Best Cup…

Risultato finale: 2-1!

 

 

SP ALEX&DUSTY vs. M.P. PUFFUNGHE’: grande prestazione dell’M.P. PUFFUNGHE’ che al San Dusty demolisce la prima della classe facendole crollare tutte le certezze che si era costruita in tutti questi mesi di Campionato! Grandissimi JEDA e PIZARRO che realizza una doppietta nonostante un rigore fallito ed il solito Rubinho che ormai non è più una sorpresa… Ora Simona può iniziare di nuovo a pensare a qualcosa di importante perché stendere il capoclassifica in trasferta è un risultato che deve far prendere grande fiducia alla nostra primadonna. L’SP ALEX&DUSTY, non deve fare drammi per una sconfitta che è si la seconda consecutiva ma arriva comunque in una giornata difficile nella quale la squadra di Andrea è riuscita a realizzare una prestazione dignitosa ed i gialli possono schierare un Abbiati sempre più sicuro dei suoi mezzi! Certamente torneranno anche i gol degli attaccanti e di certo grazie al mercato invernale Andrea riuscirà tappare qualche falla ed a sistemare qualche errorino che alla lunga si sta cominciando a notare. La classifica rimane ottima, l’Alex&Dusty ora deve solo reagire!

Risultato finale: 1-3!

 

 

PONGO ILCANEBAO vs. IL GEKO (SA): non è crisi…è crisi nera per il povero GEKO (SA) che incappa clamorosamente nella quinta sconfitta consecutiva nonostante una grandissima partita giocata lontano dalle mura amiche. Le reti di HAMSIK, NEDVED, GILARDINO e pure PAZZINI clamorosamente non bastano a stoppare una serie di disfatte che ormai sfiora i record negativi della storia della Lega, Michele stava andando bene ma purtroppo ora come ora non può fare altro che guardarsi le spalle e sperare che le cose cambino alla svelta perché altrimenti la stagione diventerà drammatica. Peccato perché la squadra c’è! Stefano torna in vetta in solitaria dopo quasi due anni grazie al suo PONGO ILCANEBAO che, nonostante le assenze a centrocampo ed in attacco, gioca una partita memorabile che è la miglior prestazione settimanale e riporta anche l’attacco della squadra ad un passo dai migliori! Le reti arrivano da CRISCITO, COZZA e MATRI ed ai gol si aggiungono tante belle prestazioni dei singoli (solo Maggio e Acquafresca insufficienti) infine è il fattore campo a dare la svolta finale per una vittoria che rimarrà nella memoria dei fortunati tifosi presenti allo stadio! Stefano è in vetta, le altre devono riuscire a stargli dietro!

Risultato finale: 4-3!

 

 

OLIMPIA F.C.C. vs. STELLA ROSSA: l’OLIMPIA F.C.C., così come l’SP Alex&Dusty, si ferma in casa e subisce una botta non facilmente superabile. A differenza della squadra di Andrea però, quella di Gianni non ne imbecca una e deve riflettere su una prestazione che lascia davvero a desiderare nessun gol e nessun acuto se non il 7 di Felipe Melo…era uno scontro diretto molto importante ed ora Gianni dall’essere in vetta con ben 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici si ritrova al quarto posto distanziato di tre punti dalla vetta…l’amico barista deve riprendersi alla svelta perché il passo nelle ultime settimane non è un granchè… la STELLA ROSSA al contrario si aggiudica una sfida importantissima grazie alle reti di AMBROSINI, un ritrovato QUAGLIARELLA ed un sempre più ispirato PATO che annullano anche le tre pappine incassate dal rientrante, ma spento, Buffon… stende una grande squadra come quella di Gianni e si lancia nella zona Scudetto ad un solo punto dalla vetta ed ora spera di colmare qualche falla grazie al mercato invernale per poter cercare di lottare fino al termine della stagione per qualche traguardo davvero importante!

Risultato finale: 0-2!

 

 

Fermi tutti i super-bomber, ne approfittano diversi outsider come PATO, DI NATALE, GILARDINO, KAKA’, QUAGLIARELLA e MUTU (doppietta), che però rimangono tutti lontani dai primi tre! Diverse le new entry settimanali; Nicolas Burdisso dello Zar, David Pizarro (doppietta) del Puffunghè e tutti i marcatori di giornata del Pongo IlCaneBao, ossia Domenico Criscito, Francesco Cozza e Alessandro Matri.

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)