9^ Giornata di Coppa Italia PEG:

 

South conference:

 

Girone già quasi deciso con una sola partita che poteva modificare gli assetti.

 

SP ALEX&DUSTY vs. M.P. PUFFUNGHE’: al Puffunghè serviva una vittoria e ci prova seriamente, il gol di Seedorf ed il solito Rubinho aiutano molto la squadra contro un SP che pare molto impaurito e gioca contratto, ringrazia Abbiati e soprattutto il fattore campo che gli consentono di ottenere un vitale pareggio. 1-1 e qualificazione alle semifinali!

 

IL GEKO (SA) vs. COLO LOCO: partita che aveva poco da dire, il Geko la fa sua come ha fatto suo il girone e il Colo Loco rimane purtroppo a guardare stabilendo il record negativo assoluto in un girone di Coppa. 2-1!

 

 

North conference:

 

Qui succede di tutto, l’Applausi si qualifica e per il secondo posto disponibile ci sarà uno spareggio a tre!

 

PONGO ILCANEBAO vs. ATHLETIC ANGLOMA: ad ognuna delle due squadre basta la vittoria per essere certa di passare il turno ma nessuna delle due prova a fare qualcosa, nessun gol, solo un Sereni imbattuto e una noia diffusa che inguaia sicuramente sia la compagine di Stefano, sia quella di Ludovico (dallo spareggio uscirà una sola formazione) e forse rischia di eliminarle entrambe. Di certo Stefano ha buttato via un bel match point giocato in casa…ora sarà il campo neutro a decidere il tutto. 0-0!

 

OLIMPIA F.C.C. vs. STELLA ROSSA: ad entrambe le formazioni serviva una vittoria e un risultato positivo dagli altri campi; il risultato arriva ma la vittoria sorride solo ad una delle due formazioni. L’Olimpia schiera una formazione al completo ma gli attaccanti non pungono, il portiere fa bella figura da imbattuto e il resto della squadra gioca anche bene, ma a sorpresa una Stella Rossa con solo due punte di cui una gioca meno di 45 minuti vede scatenarsi il centrocampo con i gol di Foggia e Jankovic insieme a quello del neoacquisto Trezeguet, Buffon si ricorda di essere Buffon e finisce imbattuto e in panchina (non conta ma fa morale) il vecchio capitano Taddeo rinasce e segna un gol. 3-1!

 

 

Match ad incrocio:

 

ZAR vs. APPLAUSI X IBRA: solo una vittoria dello Zar poteva modificare qualche scenario e allora l’Applausi si cautela chiudendo la pratica già nell’anticipo grazie al gol di Cambiasso e a Julio Cesar. Lo Zar prova a riaprire la questione con i gol di Mutu e Dellafiore ma si trova a giocare senza portiere e alza bandiera bianca. 1-2!

 

DANIELE