FINALE SUPERCOPPA ITALIANA PEG:

 

A.F.C. SEMIPRO vs. E.B. PONGOTTO: Finale meno combattuta di quanto non dica il risultato, il Pongotto ringrazia Paolucci che gli consente di realizzare un gol, ma non basta a contenere uno scatenato SemiPro, che realizza due gol e sfiora a più riprese il terzo grazie alle ottime prestazioni di Pazzini, Caracciolo e Montolivo che annullano la brutta giornata di Berni (chi?). Gianni festeggia così il double che lo consacra tra i più vincenti di sempre. Stefano invece si accontenta della Coppa Italia e non può raddoppiare il successo del 2004/2005. Complimenti a Gianni!

 

 

CLASSIFICA MARCATORI: classifica dominata da Totti che chiude ampiamente in anticipo ogni discorso e sbaraglia la concorrenza grazie ai 24 gol stagionali, gran mucchio in seconda posizione con Riganò, Lucarelli e Amoruso che chiudono a 16 reti frutto di una partenza lanciata (Riganò), una volata inesorabile (Amoruso) o una condotta regolare (Lucarelli). Dietro di loro gli ottimi Mutu e Rocchi confermano le passate ottime stagioni e godono di un ottimo trampolino per il futuro. Tra il 7° e il 10° posto troviamo quattro giocatori a 14 reti: una conferma (Iaquinta), una parziale delusione (Toni) e due sorprese (Bianchi e Spinesi). Miglior centrocampista Cristiano DONI con ben 13 reti in sole 26 presenze. Miglior difensore Marco Materazzi con 8 reti!

 

DANIELE

 

PS: Colgo l'occasione per ringraziare infinitamente Daniele per il grosso aiuto che mi ha dato durante tutta la stagione...J