Per decidere l'intero podio della Serie A PEG, quest'anno, è stato necessario un estenuante spareggio concluso con una drammatica lotteria dei rigori (doppia)... alla fine però anche quest'anno il CAMPIONE D'ITALIA è stato eletto ed ha vinto con merito!

 

 

4° posto: STELLA ROSSA! La squadra di Daniele era in calo nelle ultime partite e non è riuscita a risollevarsi nemmeno nella grande occasione... purtroppo Daniele rimane l'unico dei 6 grandi soci fondatori ancora a secco di trionfi...dopo il piazzamento di rilievo della passata stagione la Stella Rossa puntava decisa al titolo e, se possibile, al grande slam! L'idea non è sembrata così assurda sino alle semifinali di Coppa...poi con la sconfitta contro il Pongotto nella semifinale di ritorno qualcosa è cambiato nella Stella ed i risultati hanno cominciato a scarseggiare tanto che il solo raggiungere questo spareggio è stata una vera impresa per Daniele che però sperava di fare il miracolo...così non è stato ed ai rigori arriva la beffa finale... un doppio 4° posto è una cosa che darebbe fastidio a chiunque...se esistesse un premio per la sfortuna, quest'anno toccherebbe a Daniele e credo che non sarebbe la prima volta...:) c'è rammarico per aver lasciato fuori le reti di QUAGLIARELLA e PAULINHO ed aver sfruttato solo quella di BUDAN...ma è andata così...Daniele è sportivo e, come il Chievo, accetta il verdetto...

 

 

3° posto: LA STIAM VINCENDO! Il pluripremiato Davide riesce a salire sul podio anche questa volta… è la quinta volta in 6 stagioni che la sua squadra sale sul podio, è record solitario (staccato Stefano fermo a 4 e da due anni fuori dalle posizioni che contano…) inoltre con questo risultato Davide segna un altro record, mai nessuno era riuscito a salire sul podio sia in Campionato che in Coppa, il La stiam vincendo è la prima squadra a centrare questa impresa! A parte questi importanti record, si più dire che Davide non si potesse aspettare più di così da questo spareggio viste le importantissime assenze nel reparto avanzato (Ibrahimovic, Spinesi e Frick), il rigore fallito da Pepe e le aspettative e lo stato di forma delle 3 avversarie… La prestazione del La stiam vincendo è comunque onorevole e, nonostante tutti i fattori negativi, va a sfiorare i 2 gol che avrebbero portato la squadra ai rigori-scudetto! Il gol di MANCINI (stagione deludente per lui) e l’imbattibilità di Toldo fanno la differenza e la grande mossa pre-partita di esonerare Mancini per mettere in panchina Ranieri rischia di rivelarsi un vero e proprio colpaccio...grazie (o per colpa) al Corriere dello sport che da un voto assai più basso all’allenatore del Parma, Davide non raggiunge le due marcature! Complimenti a Davide che festeggia questo podio con felicità ed orgoglio…

 

 

2° posto: YENTEL M.F.! La squadra di Francesco centra un risultato assolutamente impossibile vista la media gol del team… Lo Yentel chiude la stagione con un’impareggiabile serie di 11 risultati utili consecutivi… Tutti facevano il tifo contro il buon Francesco che, trai i quattro protagonisti dello spareggio, era quello che sicuramente meritava meno la vittoria finale! Il mio pronostico di inizio stagione ha portato una fortuna sfacciata allo Yentel che ottiene il 2° posto solamente ai calci di rigore. Francesco tiene il passo indiavolato di Gianni grazie al sempre più sorprendente Christian RIGANO’ (doppietta per lui), all’eterno Eugenio CORINI, al dubbioso Luis FIGO (R) ed al tuffatore MACCARONE (R)… Francesco pensa anche di poter portare a casa lo Scudetto (il primo della sua storia) ma Castellazzi ci mette del suo subendo ben 5 reti…e per solo mezzo punto lo Yentel non realizza la terza rete che sarebbe stata decisiva! Ai calci di rigore arriva poi l’errore decisivo di Gennaro Del Vecchio, acquisto del mercato invernale che di certo non ha stupito… Francesco porta a casa un secondo posto che comunque non può fare altro che soddisfarlo, il passo dal 10° posto dell’anno scorso al 2° di quest’anno è enorme…un vero record!

 

 

Campione d’Italia: A.F.C. SEMIPRO!! Gianni non se lo sarebbe mai aspettato…ma dopo il 3° posto ottenuto l’anno scorso alla sua prima stagione in Serie A PEG, arriva l’inaspettato trionfo!! Una vittoria voluta e cercata con tutte le forze dal buon Gianni che ha lottato e combattuto, è andato in testa ed ha staccato tutti, ha cercato di resistere ma è stato ripreso e sorpassato, ha attraversato un periodo difficilissimo a cavallo della sosta natalizia nel quale si è convinto di non poter più competere per la vittoria finale, ma è partito in tromba nelle ultime settimane e sfruttando i risultati a corrente alternata delle antagoniste è riuscito a rimanere sempre attaccato al treno… Ha subito una cocente sconfitta alla penultima di Campionato (proprio quando cominciava a pensare di nuovo alla vittoria finale…) quando ha perso 0-5 in casa, al “Bar-nabeu”, contro il Vespa Club perdendo di nuovo ogni speranza di vittoria… Ma ha piazzato la zampata finale realizzando una doppia grande prestazione ed ottenendo prima il diritto a partecipare allo spareggio e poi l’indimenticabile trionfo che rende Gianni uno dei più vincenti di sempre con 2 podi in stagioni ed una vittoria alla seconda partecipazione. L’A.F.C. SemiPro partirà con i favori del pronostico l’anno prossimo e tutti lo aspettiamo al varco…ma prima è nostro dovere riempirlo di complimenti per quel che è stato capace di fare…J Questo è il copione, GIANNI è CAMPIONE!!

 

 

A presto per le pagelle stagionali…e complimenti sinceri al vincitore, ai due “podisti”, allo sfortunato quarto ed agli altri che hanno lottato sino all’ultima giornata senza risparmio di energie!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!! Torna che ti confermo, che Toni è scappato!!)