North Conference:
STELLA ROSSA vs. LA STIAM VINCENDO: l’LSV non scende nemmeno in campo e si becca una storica scoppola, tornandosene a casa con 4 pere sul groppone. Nell’LSV il solo Cesar fa il suo anche se bisogna capire come Vigiani per un giornale meriti 5,5 e per un altro 7!! Ma non sarebbe cambiato nulla, la Stella Rossa è in una di quelle giornate in cui non si ferma davanti a nulla, infatti parte a razzo e grazie alle reti di Taddei e Suazo e alla doppietta del sempre più sorprendente Bianchi non dà scampo a un’avversaria svogliata. Il La stiam vincendo sembrava destinato al passaggio del turno, ma ora deve dare tutto nelle ultime due partite, per la Stella Rossa è una vittoria importantissima! 4-0!
PANTADUSTY 206 vs. VESPA CLUB: Il Pantadusty trova un’ottima giornata, scappa con le reti di Jankulovsky, Almiròn e Franceschini e si permette il lusso di lasciare in panchina i “marcatori” Corvia e Gattuso e sigla comunque tre reti. Il Vespa Club oppone un’ottima resistenza, sfrutta il gol di Crespo e dichiara ufficialmente finita la sua emergenza in porta grazie a Storari in una squadra degna, ma si deve inchinare, almeno per oggi ai Campioni di Lega uscenti. Per Andrea la vittoria è inutile ma gli consente almeno di fare meglio del record negativo di Francesco la passata stagione, la sconfitta, invece, pesa moltissimo per Simona che ora deve a tutti i costi vincere le ultime due gare per poter sperare… 3-1!
South Conference:
BOMBIX F.C. vs. YENTEL M.F.: Partita mai iniziata e subito finita. Lo Yentel sbaglia un rigore con Flachi e affonda subito dopo nonostante un ottimo Castellazzi. La squadra di casa invece fugge subito con Adriano e Mascara e chiude la porta con il sempre più sicuro Doni fissando così il risultato! Teo entra così con decisione nella battaglia per il passaggio del turno e, di fatto, elimina Francesco che si ritrova a 5 punti dal secondo posto, forse nemmeno un miracolo potrebbe bastare… 2-0!
E.B. PONGOTTO vs. NNMELADANNO: Il Pongotto orfano di Toni agguanta un insperato pareggio e compra un abbonamento al Corriere dello Sport, la sua squadra fa nel complesso una buona partita ma non ha picchi e paga l’assenza del suo cannoniere siglando un solo gol. Il NMD si bea della giornata di grazia di Frey e sfrutta il gol di Lucarelli, il resto della squadra non lo aiuta a siglare un secondo gol per il rotto della cuffia e chiude così la partita sull’1-1! La fortuna assiste Stefano che con questo pareggio mantiene la vetta e può sfruttare il penultimo turno, sulla carta, favorevole… Michele perde una grossa occasione ma è in piena lotta, nelle ultime 5 partite però ha raccolto solo 2 punti, deve riprendersi! 1-1!
Match ad incrocio:
F.C. OGURO vs. A.F.C. SEMIPRO: partita gradevole e combattuta che rimane sempre in bilico fra due squadre che non rinunciano mai ad attaccare. L’Oguro gode della solita prestazione con gol di Totti e del gol di Comotto ma vede una debacle sia nel portiere in campo che in quello in panca (3 entrambi), debacle che lo penalizza e sarà decisiva alla fine. Il SemiPro non si fa mancare il solito fantastico Peruzzi e il sempre più continuo Perrotta e dalla panchina interviene Pazzini che diventa decisivo per la partita (senza dimenticare Maggio lasciato in panchina). Tutto sommato un 1-2 meritato. Ora per Ludovico le cose si complicano, ma la lotta è apertissima. Per Gianni è invece una vittoria assolutamente necessaria per rimanere attaccatissimo alla coppia di testa del girone! 1-2!
DANIELE