Si riprende…..le squadre tornano in campo un po’ sulle gambe….evidentemente il lavoro svolto durante queste due settimane di sosta è stato assai duro e solo 3 squadre (due delle quali in casa) riescono a realizzare 2 reti….
Colpo di scena in vetta…il VESPA CLUB abdica e le vecchie glorie riconquistano il trono!
YENTEL M.F. vs. STELLA ROSSA: non si può certo parlare di ultima spiaggia, dato che comunque la classifica rimane bella corta…ma lo scontro tra due delle 3 squadre in coda alla classifica metteva certamente una discreta tensione… Quest’anno però Francesco, non appena vede l’ombra dell’ultimo posto solitario…si scatena! Ha paura di ritrovarsi di nuovo ultimo…e reagisce benissimo! Alla squadra di Daniele invece manca qualcosa…tanto per cominciare un portiere…cioè, i portieri ci sono, ma beccano troppi gol e questo pesa! Budan è deludente ed il centrocampo sembra essere un po’ anonimo… Al momento l’ultimo posto ci può stare, ma la squadra farà di tutto per tirarsi su! Francesco gioca un’ottima partita e va a segno con IAQUINTA, IAQUINTA (R), RIGANO (R) e CORINI (R)…ecco, un sacco di rigoristi,…J a Daniele non bastano i gol di KALADZE e DANILEVICIUS perché Fontana becca tre pappine ed i voti sono pessimi… Francesco si lancia così in mezzo alla bagarre mentre Daniele ne rimane momentaneamente tagliato fuori!
Risultato finale: 2-0!
NNMELADANNO vs. PANTADUSTY 206: clamoroso! I due Perego che avevano dominato l’anno scorso (1° e 2°) si ritrovano ultimo e penultimo… ed i campioni d’Italia di Andrea sembrano essere messi peggio della squadra di Daniele…la prestazione di ieri è da ultimo posto! Andrea deve far svegliare il suo team, prima di tutti INZAGHI, perché questo inizio di stagione è preoccupante…la squadra sembra essere ben attrezzata fino all’attacco…lì davanti però c’è una chiara PIPPO-dipendenza ed il rossonero sta dormendo troppo…attenzione!!
Michele invece cerca ancora una volta di risollevarsi…lo fa con una gara magari non eccezionale, ma concreta, sfrutta bene il gol di AMORUSO ed il fattore campo e guadagna tre punti importantissimi! Ora la squadra di Michele è chiamata a dare continuità ai suoi risultati…che è ciò che è mancato fino ad ora! Le difficoltà anche per lui sembrano venire dal pacchetto offensivo, Lucarelli deve cominciare a giocare tutte le partite perché Michele ne ha bisogno!
Risultato finale: 1-0!
VESPA CLUB vs. BOMBIX F.C.: si pensava ad una grande gara…la capoclassifica di fronte al pubblico amico era chiamata a difendere il primato…il tripudio del “Brizza stadium” non è però bastato ai giocatori per tirar fuori una bella prestazione… Ne è venuta fuori la gara più brutta dell’anno in assoluto! Al Bombix va anche bene visto che raccoglie un punto in trasferta ed aggancia un altro paio di squadre, tenendo sempre bene in mente che la sua squadra non sembra essere al livello delle migliori, il risultato è buono per la lotta Champions! Il gol di MASCARA viene annullato dal rigore fallito da Cruz… Il Vespa Club abbandona a malincuore il primato e deve fare i conti con una realtà inevitabile…Storari non può dare sicurezza, il “buco portiere” darà diversi problemi alla nostra Simona! Per il resto la squadra di Simona incappa in una giornata NO e deve darsi da fare per risollevarsi velocemente!
Risultato finale: 0-0!
A.F.C. SEMIPRO vs. LA STIAMO VINCENDO: bella gara! Il Semipro di GIANNI, dopo aver ottenuto 3 risultati utili su tre nelle gare in trasferta, raccoglie la seconda sconfitta tra le mura amiche… Il pubblico contesta la squadra nonostante la buona prova! I Fischi sono immeritati anche se questa volta per la squadra di Gianni non va a segno nessuno…i voti sono buoni ed il Semipro realizza comunque un gol e cerca di portare a casa un risultato positivo, Davide però piazza i suoi uomini nel migliore dei modi e supera l’ostacolo Semipro con una tattica perfetta che gli consente, pur giocando in 10 uomini, di realizzare due reti grazie ai gol di FRICK, STANKOVIC e STANKOVIC e di portare a casa i 3 punti che proiettano il “La stiam vincendo” in vetta alla classifica! E’ il quarto anni di fila che Davide porta la sua squadra davanti a tutte per almeno una settimana, anche se in questo caso la differenza reti posiziona Davide al secondo posto! Davide però deve fare attenzione, perché 4 gol in 5 giornate non sono un buon dato!
Risultato finale: 1-2!
E.B. PONGOTTO vs. F.C. OGURO: partita al cardiopalma…ma alla fine la spunta per un soffio il “Pongotto” del presidente STEFANO!! Gara in bilico fino all’ultimo minuto…Stefano lascia colpevolmente fuori BONAZZOLI per far giocare Del Vecchio decisione inspiegabile che rischia di compromettere il risultato… Anche Ludovico però lascia fuori un paio di gol di Stellone e Matteini… La squadra di Stefano parte col vento in poppa grazie alla rete del redivivo Cristiano DONI, ma Ludovico reagisce bene e va a segno con MUTU…nel finale di pomeriggio però TONI fa valere i suoi 186 milioni e realizza un gol importantissimo…nella serata ODDO fallisce un rigore che però CHIMENTI para egregiamente…l’espulsione nel finale dello stesso Oddo condanna l’OGURO a lottare “solo” per il pareggio… I voti alla fine consegnano 3 punti all’”E.B. Pongotto”!
Ludovico esce dal campo a testa altissima e sa che sarà capace di essere protagonista fino al termine della stagione! Stefano invece torna in vetta dopo oltre un anno…il dato che rende più felice il Presidente, però, è il miglior attacco! Stefano è tornato e si fa notare subito! Tenterà certamente di allungare, chi saprà tenere il passo….????
In classifica cannonieri svetta Vincenzo Iaquinta…fallimento della passata stagione e scommessa vinta, per ora, quest’anno…davanti a tanti avversari…J
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre….BONAZZA!!!!)