Quarta giornata di campionato, per ora non c’è un dominatore ne una fuga di coppia o di gruppo…. Tutti in 5 punti, chi è davanti deve stare assolutamente calmo e pensare che ancora tante cose devono essere migliorate!
BOMBIX F.C. vs. PANTADUSTY 206: Matteo schiera ancora la stessa squadra…la speranza di tutti è che si tratti di un caso e che Matteo abbia avuto qualche contrattempo, l’ombra di un nuovo Marco incombe sempre sulla LegaPEG, ma sono certo al 100% che Teo sia pronto e attento J!
Di fatto la squadra sta andando bene e stende i Campioni d’Italia grazie alle reti di DAINELLI e DESSENA, in porta però Abbiati è inguardabile, bisogna sistemare subito le cose…, l’attacco non è stellare, ma negli altri reparti la squadra è competitiva e sicuramente la zona Champions è alla portata!! Il PantaDusty invece attraversa alti e bassi e in questa occasione compie un errore madornale che avrebbe compromesso l’eventuale pareggio… Andrea schiera in panchina FOTI (giocatore della primavera) e si becca 5 punti di penalità…per fortuna sua avrebbe perso comunque per 0,5 punti…. Ma il Campione d’Italia deve ritrovare lo smalto e la continuità! Inoltre INZAGHI deve darsi una svegliata, altrimenti per Andrea sarà durissima la stagione! La nota positiva è DIDA che convince sempre di più ed è imbattuto per la quarta volta su quattro!!
Risultato finale: 2-1…con penalizzazione 2-0!!
STELLA ROSSA vs. A.F.C. SEMIPRO: ragazzi, questa è sfiga!! La Stella Rossa vicecampione d’Italia resta l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita…per 0,25 punti maledetti!! Il 70,75 è un risultato beffardo! Daniele maledice il “Corriere dello Sport” e la nuova regola, ma sarà sicuramente consapevole del fatto che in futuro la novità potrebbe avvantaggiarlo….non si sa mai…! Gianni, dopo le prime tre giornate SUPER, scende sulla terra e gioca una gara normale senza realizzare nemmeno un gol! I voti però sono tutti abbastanza buoni e così riesce a realizzare la rete in trasferta che consente di pareggiare! Anche a Daniele non segna nessuno per la prima volta dall’inizio dell’anno, ma l’ottimo Delio Rossi ed il fattore campo sembrano poter dare la prima vittoria…l’espulsione di Morfeo però rovina tutto e Daniele arriva solo a sfiorare il trionfo! Si mangia le mani! Però per lo meno questo punticino riaggancia la Stella Rossa alle due squadre davanti, e la vetta non si è allontanata!!
Gianni deve essere soddisfatto, questi sono gli episodi che possono regalare un campionato!!
Risultato finale: 1-1!!
F.C. OGURO vs. NNMELADANNO: il Nnmeladanno non fa a tempo a tirarsi su il morale (vittoria una settimana fa…) che già si ritrova a terra…già sabato sera il match era praticamente chiuso, ma la domenica della squadra di Michele non è stata affatto buona! Va a segno DEL VECCHIO, ma il centrocampista goleador della Sampdoria assieme ai portieri non possono bastare a tenere su un’intera squadra! L’attacco è sempre più trasparente e forse il presidente deve cominciare a scervellarsi un po’…al termine del girone d’andata c’è la seconda finestra di scambio…magari si può fare qualcosa….ovviamente la sfortuna (peggior difesa) non aiuta! Per Ludovico invece il discorso è esattamente opposto…aveva appena appoggiato i piedi a terra e subito torna a volare! Lui tifa toro e sabato sera sicuramente non ha esultato per i gol di ROCCHI, ODDO (R), ODDO e MAURI…ma il lunedì ne sarà stato comunque soddisfatto! Le reti della Lazio lo hanno portato al trionfo…certo, anche un paio di gol in meno sarebbero bastati! Comunque Ludo torna al secondo posto mentre la panchina di Zaccheroni trema inevitabilmente…il tecnico è fortunato che Pillon non stia facendo faville e quindi anche Ludo (come Cairo) gli da fiducia!
Risultato finale: 3-1!!
E.B. PONGOTTO vs. YENTEL M.F.: eh beh….quando gioco certe partite fatico molto a contenermi nei commenti…J Ora tutti direte che la squadra che ho dato per favorita fa schifo…io dico di no! Per lo Yentel vanno a segno CORINI e JORGENSEN, due centrocampisti, segno che sia gli attaccanti (già andati ripetutamente a segno) che i centrocampisti possono fare assai male…solo che Castellazzi è un buco nell’acqua…ed in questa giornata l’avversaria di Francesco era davvero indomabile! Fra non deve disperare assolutamente perché 5 punti dalla vetta sono niente e la squadra fin’ora ha dimostrato un discreto stato di forma! Certo, l’assenza di FLACHI pesa!
Il Pongotto dopo una partenza lenta si scatena…ma attenzione perché dopo 4 giornate il passo della squadra di Stefano è IDENTICO a quello della passata stagione…sconfitta, pareggio e doppia vittoria! Assolutamente uguale all’anno scorso…a questo punto arrivarono due sconfitte e la squadra non entrò più nelle prime tre! Ma quest’anno il gruppo sembra essere migliore e più completo! I portieri stanno stupendo e bisogna sperare che continuino anche se non sarà facile…se l’attacco resta questo…è super! A segno TONI (finalmente!) e super Vincenzino MONTELLA!! In realtà ha segnato anche BONAZZOLI, ma ancora non mi spiego come abbiano fatto a dare l’autogol… per fortuna non ha influito! Attenzione…Stefano è tornato! Speriamo non se ne vada…J!!
Risultato finale: 3-1!!
LA STIAM VINCENDO vs. VESPA CLUB: era, stando ai punti in classifica delle due squadre, il match clou della settimana!! La partita però è stata veramente fiacca e noiosa! Neanche un lampo da nessuna delle due parti…c’è davvero pochissimo da commentare! Davide deve ragionare bene sul da farsi perché sarà pure 2° in classifica con 7 punti ma due sole reti in quattro partite sono davvero una miseria! La fortuna però, per ora, è dalla sua! Simona invece si tiene stretta la vetta della classifica anche se il gruppo degli inseguitori si è fatto più folto…per lei il risultato, essendo arrivato in trasferta è più soddisfacente, ma l’infortunio di CRESPO è una tegola pesantissima! Chissà come il tecnico Spalletti fronteggerà questa mancanza fondamentale…sicuramente meglio di Mancini…ehehe! Comunque Simona può andare alla sosta da capoclassifica…credo che questa sia già una bella soddisfazione…J
Risultato finale: 0-0!!
Una classifica assai spettacolare, tutte le squadre in 5 punti! Ora sosta per la Nazionale, una cosa che odio! Il Fanta torna tra due settimane!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre….BONAZZA!!!)