Ultima giornata di Campionato…ma come previsto non si è deciso praticamente nulla… per la prima volta nella storia si assisterà ad uno spareggio a quattro squadre per decidere la vittoria finale…36 giornate non sono bastate! Clamorosa la caduta del Pongotto, squadra espertissima che cade proprio sul più bello… tutti e 3 i team che erano a 2 punti dal vertice portano a casa la vittoria!
BOMBIX F.C. vs. A.F.C. SEMIPRO: il BOMBIX alla fine non ce la fa, crolla in casa e per la prima volta nella sua storia è “retrocesso” ossia ultimo in classifica…le aste fatte di corsa purtroppo alla fine si sono fatte notare e così Matteo ha dovuto abdicare, peccato perché l’undici titolare era di tutto rispetto…attendiamo Teo più agguerrito che mai l’anno prossimo! Il SEMIPRO di Gianni dopo la clamorosa debacle di una settimana fa contro il Vespa Club si risolleva alla grande e con una prestazione di squadra ai limiti della perfezione stende il Bombix al “Capracanà” e si conquista l’ormai insperato spareggio Scudetto! Le reti di VANNUCCHI, PAZZINI (R), DI NATALE e CARACCIOLO cancellano l’assenza di Peruzzi e fanno del SemiPro la squadra favorita in assoluto per la vittoria finale visto il super-attacco stagionale! Gianni dopo il 3° posto della passata stagione potrebbe portare a casa il secondo podio in due anni e addirittura migliorarsi! Sappiamo quanto il buon Gianni ci tenga allo Scudetto e, per quel che ha fatto in questi due anni, una sua vittoria sarebbe più che meritata…in bocca al lupo al SemiPro!!
Risultato finale: 0-3!
VESPA CLUB vs. PANTADUSTY 206: i Campioni d’Italia del PANTADUSTY non vogliono ancora archiviare una stagione assai avara di soddisfazioni… La squadra di Andrea dopo la fantastica impresa di un anno fa sperava quanto meno in una qualificazione nella “Coppa dei Migliori Dusty”… Ora ci vorrà un’estate di riflessione ed una seria rifondazione, magari a cominciare proprio dal nome della squadra…Andrea mi disse che se fosse stato dato il nome dell’immortale DUSTY ad una competizione, forse avrebbe cambiato il suo nome…chissà se lo farà davvero, intanto domenica si gioca un’insignificante spareggio per l’8° posto…J
Il VESPA CLUB di Simona ancora una volta crolla sul più bello…questa era davvero l’occasione della vita per Simona che, visti i risultati delle squadre davanti a lei, con una vittoria al “Motta Biscotti Stadium” contro un avversario non troppo esaltato, sarebbe stata Campione d’Italia 2006/2007… invece, come al solito, la squadra crolla ed il gol di ASAMOAH è inutile… la sconfitta è una vera e propria disfatta e costringe Simona al preliminare per entrare in “Best Cup” (5° giornata dell’anno prossimo) contro l’Oguro di Ludovico… Beh Simona, per lo meno hai lottato fino in fondo e fatto spaventare tutti con alcune prestazioni davvero super!!
Risultato finale: 0-1!
LA STIAM VINCENDO vs. NNMELADANNO: il NNMELADANNO onora il suo Campionato fino all’ultima giornata e ferma in trasferta, al “Segrateu”, la capoclassifica che con una vittoria sarebbe stata Campione d’Italia! La squadra di Michele, a segno con AMORUSO (2), alla fin fine non è stata certo assistita dalla fortuna, il suo è un attacco quasi in linea con i migliori e la difesa se la gioca con le peggiori, insomma avrebbe potuto ottenere certamente di più, il grande rammarico è tutto in quello Spareggio di Coppa Italia perso con il Bombix! Ora per il Nnmeladanno un ultimo atto nello spareggino per l’8° posto con Andrea per l’onore più che per altro… Il LA STIAM VINCENDO non riesce a vincere e perde la possibilità di vincere il suo 2° scudetto… Il punticino ottenuto comunque consentirà a Davide di giocarsi lo spareggione domenica per cercare di ottenere quanto meno il suo quinto podio in sei stagioni, un risultato che avrebbe dell’incredibile e che migliorerebbe il record del Pongotto che quest’anno, per il secondo anno di fila, non è tra i migliori! Il La stiam vincendo porta a casa il punto grazie al gol a sorpresa di VIGIANI, ma domenica dovrà fare a meno di Frick (squalificato) e forse anche di Spinesi, assenze che renderebbero la squadra di Davide davvero poco competitiva… Il Presidente sarà comunque soddisfatto della sua stagione vista anche la finale di Coppa ed il titolo di capocannoniere di Ibrahimovic…una stagione da protagonista su tutti i fronti!
Risultato finale: 1-1!
YENTEL M.F. vs. F.C. OGURO: l’F.C. OGURO sarà forse anche contento di riallineare la propria difesa a quelle dei peggiori…l’ultima giornata dimostra ancora una volta quel che avrebbe potuto fare la squadra della matricola Ludovico, che però non è stato fatto… La squadra di Ludovico era una delle più forti della Lega, se non la più forte… peccato che in alcune occasioni abbia “sprecato” grandi prestazioni in partite nelle quali sarebbero bastate anche delle semplici buone partite, ed altre volte sia incappata in clamorose controprestazioni proprio quando sarebbero servite delle grandi prestazioni…! L’Oguro comunque se l’è giocata fino in fondo e con un po’ di fortuna è riuscito ad agguantare il preliminare di Champions, TOTTI inoltre ha regalato a Ludo il prezioso titolo di capocannoniere! Lo YENTEL di Francesco realizza la clamorosa impresa, ora tutti si chiedono come potrà fare a giocare una partita decente dopo aver fatto ben 5 reti, vista la sua media gol stagionale…J Francesco, grazie ad una prestazione a dir poco memorabile, ottiene il diritto a giocare il super spareggio di domenica nonostante il suo quasi peggior attacco (il quasi è solo grazie a questa grande gara!) domenica vedremo se ZENONI, CORINI, MACCARONE e RIGANO’ saranno capaci di realizzare ancora gol a manetta… Allo Yentel vanno comunque i complimenti ed un grosso in bocca al lupo per quello che potrebbe essere il primo, attesissimo, Scudetto della sua storia…!
Risultato finale: 5-2!
E.B. PONGOTTO vs. STELLA ROSSA: lo scontro fratricida, il big match del giorno, finisce con una clamorosa sconfitta del PONGOTTO che assolutamente a sorpresa cade al “San Dusty”, stadio che purtroppo quest’anno non ha portato troppa fortuna alla squadra di Stefano… Tutti si aspettavano una prestazione da grande squadra quale è da parte del Pongotto…invece questa volta cade proprio sul più bello… Il Presidente Stefano è comunque entusiasta per una stagione che ha portato la sua squadra a vincere per la prima volta la Coppa Italia, trofeo atteso da anni e nel quale Stefano cercava la rivincita dopo l’incredibile beffa in finale della passata stagione! Il Campionato ha visto il Pongotto in testa per moltissime giornate e sempre nella prima metà di classifica, il quinto posto finale è una beffa, ma va bene così, peccato che il gol di COSTACURTA non sia stato utile…grazie comunque a Billy, pilastro di 3 Scudetti!! La STELLA ROSSA ormai non ci credeva più…le ultime prestazioni non sono state grandiose ed anche in questa giornata la squadra di Daniele non si è espressa al meglio delle sue possibilità, alla fine però il fortunatissimo 66 vale il gol che domenica potrebbe voler dire Scudetto… SUAZO autore di una stagione non esaltante, alla fine si è fatto valere! Daniele domenica ha la più grande occasione della sua storia…il suo sogno Scudetto continua…almeno un’altra settimana…J
Risultato finale: 0-1!
TOTTI è il capocannoniere con un’altra doppietta! Lo spareggione non avrà valore per quanto riguarda la classifica marcatori! Complimenti a Ludo!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…BILLY COSTACURTA!!!! Il tuo gol non è servito, ma va bene così!)