Penultima giornata…ancora una volta le prime in classifica si fermano ed il gruppo rimane assolutamente compatto…all’ultima giornata si presenta in testa l’accoppiata storica formata da Stefano e Davide…tutti sperano che i due si scansino e lascino la vittoria agli altri…uno po’ lo spero io stesso… la cosa praticamente certa è che l’ultima giornata non ci darà tutti i verdetti e le 7 squadre in vetta devono prepararsi ad allungare la loro stagione di un’altra settimana perché non mancheranno spareggi…oltre alla consueta finale di Supercoppa Italiana PEG!

 

 

PANTADUSTY 206 vs. YENTEL M.F.: gli ex Campioni d’Italia del PANTADUSTY non mollano fino alla fine per cercare di evitare quella che sarebbe una macchia nella storia della squadra di Andrea, l’ultima piazza! Il PantaDusty inoltre al “San Dusty” ha sempre avuto un andamento da grande e ci teneva a chiudere con una buona prestazione…e così è stato! Non va a segno nessuno ma il team di Andrea tiene a bada le avanzate dell’avversario e punge in contropiede…alla fine il pareggio tiene a distanza l’ultimo posto ormai quasi scampato e mette il bastone tra le ruote a quello YENTEL che invece che lottare per la retrocessione, gioca per il titolo! La squadra di Francesco con questo pareggio si complica decisamente la vita ed ora ci vorranno una serie di risultati nella prossima giornata affinché lo Yentel possa essere Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia… Per la squadra di Fra sarà durissima viste anche le assenze quasi certe di Iaquinta e Giardino…! Il gol di RIGANO’ proprio allo scadere consente a Fra di portare a casa il punto che comunque tiene la squadra in lotta per tutto! Un risultato positivo nella prossima giornata vorrebbe dire accesso diretto alla “Best Cup” e magari anche podio…

Risultato finale: 1-1!

 

 

STELLA ROSSA vs. BOMBIX F.C.: la STELLA ROSSA di Daniele getta al vento un’altra grandissima occasione, in casa contro l’ultima in classifica lascia in tribuna Vieri, Kaladze e De Sanctis… sarebbe potuto essere 2-1, invece arriva solo un 1-1 e per di più all’ultimo secondo! I gol di SIMPLICIO (poi espulso) e BIANCHI non sono bastati ed ora per Daniele le possibilità di vittoria finale sono ridotte al lumicino…la Stella Rossa però avrà dalla sua uno scontro diretto (fratricida) con una delle prime in classifica ed una vittoria vorrebbe dire sorpasso quanto meno sul Pongotto, a quel punto Daniele dovrebbe attendere i risultati di La stiam vincendo e Vespa Club… Insomma per Daniele la speranza non è ancora morta, ma ci vuole il miracolo! Il BOMBIX di Matteo ormai schiera sempre meno punte…questa volta manda in campo il solo Mascara, quindi praticamente 0 attaccanti…J ma ci pensa LEDESMA con una magistrale punizione (1° gol stagionale) a regalare un altro punto alla compagine di Matteo che grazie a questo risultato potrà ancora sperare in un rimontone nell’ultima giornata per poi giocarsi lo spareggio per evitare la prima retrocessione della sua storia…sappiamo che Teo ce la metterà tutta, come ha sempre fatto!

Risultato finale: 1-1!

 

 

E.B. PONGOTTO vs. NNMELADANNO: il PONGOTTO, che in casa era una delle peggiori, si riporta in vetta alla classifica grazie ad una prestazione super che arriva proprio dopo una brutta serie di prestazioni e senza i due uomini più importanti della squadra (Doni e Toni)! Una formazione rimaneggiata quella di Stefano che schiera addirittura un 3-5-2 vista l’assenza di attaccanti…ma i due che ci sono bastano e avanzano visto che PAOLUCCI ne fa uno e ROSSI addirittura 2 e con nove gol in diciassette partite il gioiellino del Parma è sicuramente il miglior acquisto del nostro mercato invernale, forse anche meglio di Ronaldo! L’ennesimo gol di BRIGHI chiude i conti e così il Pongotto, già vincitore della Coppa Italia e di 3 scudetti, si trova ad un passo dall’ennesimo trionfo… Tifiamo tutti contro di lui, anch’io!! Eheheh! Per il NNMELADANNO, purtroppo, la stagione si chiude con questa sconfitta… alla fine dell’anno non si può certo dire che Michele sia stato fortunato visto l’ottimo attacco della sua squadra, peccato che quando la ciurma ha cominciato a giocare alla grande, il calendario non sia stato buono con Michele che ha cominciato ad imbarcare 2 gol a partita ed alla fine è inevitabilmente affondato! È l’ennesimo Campionato deludente per Michele che questa volta fallisce anche la Coppa nonostante, forse, abbia fatto la miglior squadra della sua carriera! Forza Michy, l’anno prossimo sarai più fortunato!

Risultato finale: 3-2!

 

 

F.C. OGURO vs. LA STIAM VINCENDO: al “Comunale” si è giocato uno dei match più importanti dell’anno nel quale la matricola della LegaPEG, l’F.C. OGURO di Ludovico, ha salutato definitivamente i sogni di vittoria…purtroppo per lui i 3 punti di distacco dalla vetta sono irrecuperabili dato lo scontro diretto tra Pongotto e Stella Rossa che farà si che una delle due squadre resti davanti a Ludo anche in caso di una sua vittoria nell’ultima giornata! Per l’Oguro però è ancora aperto il discorso podio anche se è molto complesso, ma soprattutto Ludo con una vittoria potrebbe evitare il preliminare ed accedere direttamente alla “Best Cup”! Il miglior attacco del nostro Campionato è un po’ in calo e la rete a sorpresa di MUTARELLI non basta ad ottenere il successo, anzi Ludo deve ringraziare l’avversario che lascia fuori all’ultimo minuto la doppietta di Boudiansky! Complimenti comunque a Ludovico che al primo anno porta a casa il miglior attacco, il capocannoniere ed i ringraziamenti di tutti per aver fermato il LA STIAM VINCENDO! In caso di vittoria la squadra di Davide avrebbe messo una seria ipoteca sul suo 2° scudetto ed invece ora dovrà cercare di vincere contro Michele (in casa), l’impresa è possibile ma non facile! Davide ringrazia ancora una volta SPINESI ed ora dovrà cercare di evitare un’altra delusione dopo la sconfitta in finale di Coppa… Il La stiam vincendo è comunque il favorito n°1 per il titolo!

Risultato finale: 1-1!

 

 

A.F.C. SEMIPRO vs. VESPA CLUB: il povero Gianni becca Simona decisamente nella giornata sbagliata! Il SEMIPRO, capoclassifica fino ad un paio di giornate fa, rischia di fare la fine dell’Amatori…anzi, peggio! Un crollo casalingo che non va giù ai tifosi che sono pronti a rumorose contestazioni nel caso in cui la squadra non dovesse salire almeno sul podio! Per Gianni ormai la vittoria finale è più un sogno che una speranza, peccato perché la stagione del SemiPro è stata di tutto rispetto e la squadra è stata tra le più costanti ma non ha mai saputo piazzare il colpo del k.o. quando ne ha avuta la possibilità e così domenica sfiderà il Bombix pensando soprattutto a ciò che ha perso più che a ciò che potrebbe ottenere! Il gol di PAZZINI non serve a nulla anche perché il resto della squadra buca in toto e gioca pure in 10! L’erede di Toni però potrebbe il grande affare di Gianni per la prossima stagione, una scommessa ed un colpo di fortuna non da poco! Il VESPA CLUB sta cercando di fare un vero e proprio miracolo, e lo sta facendo non stentando ma distruggendo i suoi avversari! Un 5-0 in trasferta che non ammette repliche, Simona che fino a poche settimane fa rischiava di non andare nemmeno in “Best Cup” e si vedeva avvicinare pericolosamente dagli ultimi in classifica, ora è una delle più quotate favorite per il titolo…è la prima grande occasione per Simona, vedremo come se la giocherà… intanto brinda con i gol di SEEDORF, MATERAZZI, (mancheranno entrambi domenica!) PANDEV e CRESPO-CRESPO-CRESPO (scatenato il burrito!) e lascia fuori anche i gol di Portauova e Asamoah (2) se no sarebbe stato super-record! In bocca al lupo Simona, vediamo che cosa sai fare…J

Risultato finale: 0-5!

 

 

La classifica marcatori non ha più niente da dire da diverse giornate…Totti e Ludo attendono solo la fine del Campionato! Per la top ten si muovono bene Riganò, Spinesi, Bianchi ed uno scatenato Crespo!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!!)