Un Campionato simile a quello 2003/2004…solo che giocato su ben 36 giornate, anziché 21! Una lotta serratissima simile a quella per la salvezza della serie A, 7 squadre in soli 3 punti… Aspettiamoci qualche importante spareggio decisivo all’ultima giornata, in concomitanza con la Supercoppa Italiana!

 

 

BOMBIX F.C. vs. E.B. PONGOTTO: partitaccia caratterizzata dal nulla assoluto! Il BOMBIX porta a casa un punto che può comunque far comodo per cercare di evitare l’ultimo posto, ma ormai la stagione di Matteo non ha altro da chiedere…il 3° posto ottenuto in Coppa Italia basta e avanza! Il PONGOTTO è crollato…era la squadra che meno volte aveva fatto 0 reti ma nelle ultime due gare non è andata a segno…certamente le assenze di DONI e TONI influiscono non poco! Brutta prova di tutto il gruppo, non si salva nessuno… Stefano sembra appagato dal trionfo in Coppa e tutte le sue attenzioni sono rivolte alla Supercoppa Italiana PEG! Il punticino portato a casa fa comunque comodo per tenere alto l’onore e rimanere nella lotta Scudetto!

Risultato finale: 0-0!

 

 

NNMELADANNO vs. YENTEL M.F.: solito YENTEL... un golettino messo lì da parte di MUNTARI ed un avversario che non si esprime al meglio...ed ecco l’ennesimo punto portato a casa dalla squadra di Francesco che lotterà fino all’ultima giornata per la vittoria finale anche se la squalifica di Iaquinta peserà certamente! Il NNMELADANNO purtroppo deve dire definitivamente addio ai sogni Scudetto, ma in realtà non ci aveva mai sperato…il problema vero è che la zona “Best Cup”, appena riagganciata, si riallontana forse definitivamente, 4 punti di distacco a due sole giornate dal termine sono tantissimi! Michele continua a sperare ma molto probabilmente la prima edizione della “Coppa dei Migliori Dusty” dovrà fare a meno (dopo Andrea) di un altro dei pilastri della Lega PEG…e questo, onestamente, dispiace!

Risultato finale: 1-1!

 

 

LA STIAM VINCENDO vs. PANTADUSTY 206: il PANTADUSTY fino ad un paio di partite fa sembrava lanciatissimo e voglioso di tornare a lottare per qualcosa di importante…ma qualcosa si è inceppato ed Andrea ha buttato tutto al vento! Il gol di ALMIRON non basta ed ora la matematica elimina il PantaDusty da tutte le lotte e la squadra di Andrea è ufficialmente l’ex Campione d’Italia, anche se lo Scudetto lo porterà con orgoglio sul petto fino al termine del Campionato! Il PantaDusty ora cercherà di difendersi dagli attacchi del Bombix e di tenere alto l’onore fino alla fine, come ha sempre fatto! Il LA STIAM VINCENDO, al “Segrateu” non tradisce i suoi tifosi e dopo l’importantissima vittoria ottenuta contro il SemiPro, strapazza anche il PantaDusty sua storica bestia nera, grazie a SPINESI, TOLDO e VERGASSOLA (R), e si riporta in vetta dopo 15 giornate (era stato primo alla 19^ giornata) lasciando tutti di stucco! Nessuno si aspettava di rivedere Davide davanti a tutti ma ora con 2 sole giornate da giocare e l’enorme esperienza dalla sua parte, il La stiam vincendo è assolutamente la favorita n° 1 per la vittoria finale, tutto dipenderà dalla difficilissima trasferta di domenica al “Comunale” contro il super attacco dell’Oguro!

Risultato finale: 3-1!

 

 

VESPA CLUB vs. STELLA ROSSA: al “Motta Biscotti Stadium” si giocava il super-derby, il big match del giorno! Ma ne viene fuori una partita squallida, decisamente meglio di quella tra Teo e Ste, ma non degna di un simile palcoscenico! Il VESPA CLUB va vicinissimo al trionfo grazie al fattore campo e ad un buon Dida, ma il clamoroso errore dal dischetto di KAKA’ (investimento troppo grosso rispetto al contributo dato sul campo!) manda tutto all’aria e con Simona non riesce a vincere per un pelo… per lei le possibilità vittoria si riducono ma in fin dei conti un punto è comunque utile per giocarsi tutto nelle ultime due gare…peccato per il gol di Crespo lasciato in tribuna! La STELLA ROSSA è calata molto, è innegabile! L’anno scorso Daniele fece una grandissima volata, quest’anno non sta andando proprio così… Daniele lascia fuori sia Vieri che Pellissier e si autocondanna…il gol di CARROZZIERI è semplicemente decorativo, come i cuscini decorativi, per sua fortuna l’avversario non va a segno e così la Stella Rossa porta a casa un punto di fondamentale importanza ed avrà la possibilità di risollevarsi nelle ultime due gare dell’anno per cercare di vincere un scudetto che attende da ormai 6 anni… Lo ammetto, il mio tifo è per lui!

Risultato finale: 0-0!

 

 

A.F.C. SEMIPRO vs. F.C. OGURO: ancora una volta cade la squadra che stava tentando la fuga! Il SEMIPRO di Gianni deve arrendersi, tra le mura amiche, ad un Oguro all’ultima spiaggia! Gianni subisce una brutta batosta, ma si trovava in vetta e nelle prossime due partite avrà tutte le possibilità per ritornare in testa e portare a casa lo Scudetto! Il gol di Ariatti lasciato fuori si rivela decisivo, la squadra di Gianni comunque non gioca certo una delle sue migliori partite e perde meritatamente! L’OGURO di Ludovico era alla classica ultima spiaggia, una sconfitta avrebbe tagliato fuori la matricola della Lega PEG da qualsiasi tipo di volata ed anche un pareggio non sarebbe stato troppo utile alla causa…serviva a tutti i costi una vittoria e gli uomini più rappresentativi, ROSINA e TOTTI, sono scesi in campo determinati ed hanno realizzato le reti che hanno consentito all’Oguro di realizzare l’impresa!! Ora il miglior attacco del Campionato si trova a 3 punti dalla vetta e proprio domenica avrà dalla sua lo scontro diretto con Davide che potrebbe decidere il destino dell’intero Campionato! Chissà se scenderà in campo l’Oguro da siesta o quello da party…'

Risultato finale: 1-2!

 

 

TOTTI allunga ancora una volta e Ludovico ha già in tasca questi dieci euri… gli inseguitori sono tutti morti…

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!!)