31° giornata, in realtà è la trentesima…i colpi di scena non mancano mai! Purtroppo vi dovete accontentare di commenti brevi perché mercoledì ci sarà un infrasettimanale e di cose da fare ne ho già abbastanza…
VESPA CLUB vs. LA STIAM VINCENDO: ennesimo tentativo di riscatto del VESPA CLUB che cerca disperatamente di tenere il gruppo “Best Cup” ed ottiene una vittoria importantissima che scaccia i fantasmi delle ultime tre piazze (che sicuramente non qualificheranno nessuno) e che riavvicina Simona al gruppo, i primi 5 posti sono ancora lì! Il LA STIAM VINCENDO continua con alti e bassi e difficilmente riuscirà a dire la sua per lo Scudetto ma comunque lotta per andare sul podio e, soprattutto, pensa alla finale di Coppa Italia che dovrà affrontare (per la prima volta nella sua storia) domenica prossima e che potrebbe dare il pass diretto per la “Coppa dei Migliori”! A segno KAKA’ per il Vespa Club e SPINESI che torna finalmente al gol per il La stiam vincendo!
Risultato finale: 2-1!
YENTEL M.F. vs. E.B. PONGOTTO: sarebbe dovuto essere uno dei big match del giorno, ma ne viene fuori una partita talmente brutta che si fa fatica anche solo a commentarla! Lo YENTEL continua a fare punti nonostante abbia quasi l’attacco peggiore della Serie A… il gol di IAQUINTA è inutile perché tutto il resto della squadra è inguardabile e Berti ne becca 4! Inoltre Francesco non consegna la formazione, è la terza volta ed anche lui l’anno prossimo pagherà 2€ in più. Il PONGOTTO veniva da due buone prestazioni ma le 17 assenze (proprio così!) si fanno sentire, va infatti in campo una difesa mai vista ed un centrocampo anonimo! Bassi, al debutto, rimane imbattuto ed i voti non sono male, ma le ammonizioni e l’espulsione di Coda demoliscono il poco di buono fatto, Stefano non segna per la terza volta in stagione, ma questa volta esulta per un punto che vale una vittoria!
Risultato finale: 0-0!
NNMELADANNO vs. F.C. OGURO: bella partita! Come al solito il NNMELADANNO subisce tanti gol quanti ne fa… Ormai il campionato di Michele è sempre più in discesa, purtroppo le speranze di entrare in “Best Cup” sono ormai svanite, i punti di distacco dal 7° posto sono 9 e si può dire che solo un miracolo potrebbe cambiare le cose! I gol del solito LUCARELLI e di ZAMPAGNA e la solita ottima prestazione di Frey non bastano contro la classica buona partita dell’F.C. OGURO che con il suo trio d’attacco tiene botta a tutti! Attenti a quei tre! Se non fosse per Lucarelli sarebbero tutti sul podio della classifica marcatori, un risultato eclatante! L’Oguro però non trova la vittoria nonostante le reti di ROCCHI, MUTU, TOTTI e TOTTI! Le giornate al termine sono sempre meno e Ludovico non riesce più ad agganciare la vetta…rimane comunque uno dei grandi favoriti per la vittoria finale!
Risultato finale: 2-2!
PANTADUSTY 206 vs. BOMBIX F.C.: sinceramente era mia intenzione non commentare questa partita vista la classifica delle due squadre, ma è un match talmente bello che finisce tra i clou della settimana! Il PANTADUSTY come di consueto al “San Dusty” non delude le aspettative e cerca di levarsi di mezzo una volta per tutte l’ombra dell’ultima piazza… Il team di Andrea realizza un piccolo record, credo non sia mai accaduto che in una squadra vadano a segno tutti e tre i difensori nella stessa giornata…PANUCCI, DI BIAGIO (R) e soprattutto FAVALLI (7 gol in carriera, 2 in due settimane…J) i Campioni d’Italia sono ormai convinti di portare a casa i tre punti, ma ecco che l’attacco del BOMBIX si scatena, i difensori del PantaDusty sono tutti avanti per fare gol e RONALDO, CRUZ e ADRIANO cambiano il volto della partita e rischiano addirittura di far vincere Teo che lascia colpevolmente Zaccardo in panchina! Le due squadre rimangono in lotta per l’ultimo posto ed a breve i Campioni d’Italia non saranno più, matematicamente, tali ma i tifosi oggi si sono divertiti molto più qui che al “Sant’Elvis” in una gara scudetto come Yentel - Pongotto…!!
Risultato finale: 3-3!
A.F.C. SEMIPRO vs. STELLA ROSSA: match clou della settimana, come di consueto la squadra che è in testa, perde! Ora vedremo cosa sarà capace di fare il SEMIPRO che grazie è questo bel successo ritorna in vetta dopo quasi 20 giornate (era stato 1° alla 13° giornata) ed ora toccherà a lui guardarsi le spalle e cercare di portare la fuga sino alla fine della Serie A! I soliti ottimi voti e le reti di DI NATALE e CARACCIOLO consentono a Gianni di sopportare le due pappine incassate da Peruzzi ed abbattere la prima della classe che però non oppone certo una dura resistenza… La STELLA ROSSA, come il Pongotto, è in un momentaccio a livello di assenze ed alla fine si ritrova con 5-2-3 ed un uomo in meno… gli uomini in campo, inoltre, non giocano certo la loro miglior partita e la rete di BIANCHI non consente nemmeno alla squadra di realizzare il cosiddetto “gol della bandiera”… Ora vediamo come reagisce la squadra di Daniele al nuovo sorpasso! La Stella Rossa non ha nessuna voglia di arrivare dietro a qualcun altro, questo è sicuro…e farà di tutto per portare a casa il primo, tanto atteso, trofeo della sua storia e devo dire che questa società storica meriterebbe una soddisfazione importante!
Risultato finale: 2-0!
La classifica cannonieri ormai non ha più nulla da dire, TOTTI aspetta solo la fine del campionato per essere proclamato capocannoniere per la prima volta nella carriera e Ludovico incasserà la gloria ed i 10€ che finora sono sempre stati di Davide (che si consolerà col cannoniere di Coppa, Ibrahimovic) a meno che il Livorno non pareggi una partita 7-7 con una “settipletta” di Lucarelli…
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…BONAZZA & MONTELLINO!!!!)