Turno pasquale…in concomitanza con le importantissime semifinali di ritorno di Coppa Italia, per l’ennesima volta non mancano i colpi di scena e per l’ennesima vola la prima in classifica viene distrutta sul campo!
LA STIAM VINCENDO vs. BOMBIX F.C.: partita decisamente squallida quella in cui un fortunatissimo LA STIAM VINCENDO porta a casa il bottino pieno con il minimo sforzo… un 1-0 che regala 3 punti ad una squadra che, oggi, non li meritava! La squadra di Davide si porta decisamente in zona podio ed è prontissima per la volata finale con un bagaglio di esperienza molto molto importante! Il BOMBIX di Matteo non consegna la formazione per la 3° volta nell’anno e dovrà quindi pagare 2€ di multa che andranno nel montepremi del prossimo anno. Inoltre la fortuna non assiste la squadra che subisce un 1-0 che grida vendetta! La rete di RONALDO e l’imbattibilità di Curci sembrano regalare punti importanti alla squadra, ma alla fine niente…l’ultima piazza è sempre più una triste realtà!
Risultato finale: 1-0!
F.C. OGURO vs. PANTADUSTY 206: l’OGURO nelle ultime 5 partite aveva realizzato ben 16 reti, più di 3 a partita! Ma questa volta arriva il crollo, prestazione da dimenticare e un altro rigore fallito da MUTU…ricordo però che per sbagliare i rigori…bisogna tirarli! Alla squadra di Ludo sono stati dati 20 calci di rigore dei quali 14 sono stati messi a segno, tra le altre squadre quelle che ne hanno avuti di più a favore sono quelle di Fra e Daniele che hanno tirato 10 rigori…la metà! Ludovico deve essere soddisfatto per il risultato finale…il punto portato a casa con una simile prestazione è oro colato! Il PANTADUSTY di Andrea alla fine, di riffa o di raffa, dopo aver strapazzato il Pongotto e la Stella Rossa, ferma anche l’Oguro! Andrea commette alcuni errori di formazione lasciando fuori i gol di Pozzi e Favalli (come dargli torto…J) ma alla fine con una gara bruttissima porta a casa un punto che, quantomeno, consente di staccare un po’ gli ultimi due in classifica! Purtroppo però manca ancora il successo in trasferta che si spera arrivi entro la fine dell’anno!
Risultato finale: 0-0!
STELLA ROSSA vs. NNMELADANNO: partita decisamente più piacevole rispetto a quelle commentate fino ad ora! La STELLA ROSSA di Daniele, dopo aver perso la prima posizione, torna alla vittoria e riguadagna la vetta! Ora arriva il difficile, mantenere la posizione! La prestazione è buona grazie alle reti di SUAZO, KROLDRUP ed ancora SUAZO su rigore, le assenze però sono molte, bisogna recuperare subito qualche giocatore, soprattutto a centrocampo altrimenti non sarà facile continuare con questo passo! Il NNMELADANNO di Michele si sta inevitabilmente arrendendo…questa sconfitta, arrivata dopo una serie di pareggi che alimentano i rimpianti del presidente, mette praticamente a tacere ogni tipo di buon proposito da parte di Michele che ormai guarda più all’ultima posizione di Matteo che non alla prima metà di classifica, sempre più lontana! Nel Nnmeladanno non va a segno nessuno e come sempre è Frey a tenere in piedi la baracca con l’ennesima ottima prestazione, purtroppo però il portierone non può bastare quando l’avversario realizza una prestazione buona come quella della Stella Rossa!
Risultato finale: 2-1!
YENTEL M.F. vs. VESPA CLUB: momentaccio per Simona ed il suo VESPA CLUB che incappano nella seconda sconfitta consecutiva e vedono allontanarsi il gruppo “Best Cup”! Sicuramente ora Simona deve dare una strigliata ai suoi dato che quella che sta per iniziare è la settimana decisiva che ci dirà se il Vespa Club potrà lottare sino in fondo per un posto in “Coppa dei Migliori” o se dovrà addirittura vedersela con i tre inseguitori per evitare di perdere anche il posto nel preliminare che, vista la finale di Coppa Italia, potrebbe regalare una possibilità di partecipazione al 6° ed al 7° classificato della Serie A! Partitaccia per la squadra di Simona che quando incappa in queste giornate può solo sperare che l’avversario faccia pena quanto lei per raccogliere almeno un punto! Lo YENTEL è l’emblema della fortuna! Chi gioca contro di lui quest’anno non segna! Per curiosità ho visto quanti punti avrebbe il Pongotto con il calendario dello Yentel…ne avrebbe 60! E simile sarebbe la situazione delle altre squadre in cima alla classifica! In questa partita però bisogna rendere merito alla prova di Francesco che sfodera un’ottima prestazione con le reti di BRESCIANO, IAQUINTA e GILARDINO, azzecca tutte le scelte tecniche! Ora lo Yentel è ufficialmente nella lotta scudetto! Riuscirà a tenere il passo…?
Risultato finale: 3-0!
E.B. PONGOTTO vs. A.F.C. SEMIPRO: il SEMIPRO è ufficialmente la nuova favorita per lo scudetto! Una simile prestazione al “San Dusty” vale tantissimo! Le partite tra queste due squadre sono sempre molto aperte e belle per ora quest’anno il bilancio è di 2-1 in favore di Gianni (3-2, 4-2 e 2-3) tutte partite spettacolari vinte dalla squadra in trasferta! Il SemiPro aggancia quindi il Pongotto e si candida al titolo! Segnano un po’ tutti; VUCINIC, TAVANO, MONTOLIVO e DI NATALE… si spera solo che Gianni non abbia sprecato tutti i suoi gol in una sola gara…J Il PONGOTTO gioca l’ennesima buona gara e si conferma la squadra che più volte ha realizzato 2 reti (14 volte) ma purtroppo questa scoppola riallinea la difesa a quelle di Daniele e dello stesso Gianni (le peggiori!) e consente alla Stella Rossa di scalzare nuovamente la squadra di Stefano dalla vetta! Il Pongotto comunque è consapevole di aver dimostrato ancora una volta il suo valore grazie alle reti di DONI (R), TONI, G. ROSSI e BONAZZOLI, gol che sono stati utili soprattutto per guadagnare l’accesso alla finale di Coppa, traguardo estremamente importante! Il Campionato non ha un dominatore, ma queste due squadre sono nel lotto dei pretendenti e probabilmente si giocheranno il titolo sino all’ultimo minuto dell’ultima giornata!
Risultato finale: 2-4!
Totti non scende in campo e rimane fermo, ma gli inseguitori non corrono troppo…si muovono solamente TONI, IAQUINTA, DONI e SUAZO (doppietta), ma il vantaggio del pupone è sempre rassicurante!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…BONAZZAAAAA!!!!)