Si torna in campo, dopo l’ultima sosta dell’anno, per iniziare la volata scudetto ed un mese (aprile) nel quale si giocheranno ben 6 giornate delle 9 rimaste! Insomma il mese decisivo! Non mancano i colpi di scena, a cominciare dall’ennesima squadra che quando si trova in vetta crolla, ma non per suoi demeriti, bensì per merito di uno scatenato avversario, fino al ritorno alla vittoria del Pongotto che si riporta, a sorpresa, in testa!

 

 

BOMBIX F.C. vs. F.C. OGURO: la squadra più in forma del momento sfida l’ultima in classifica…e sembra soffrire ed andare verso un pareggio, fino al secondo tempo del posticipo serale, quando MAURI e ROCCHI (R) rispondono alla rete di SOTTIL del Bombix e regalano le gioie di giornata a Ludovico! Già, l’OGURO raccoglie il 5° risultato utile consecutivo e con un minimo di due reti in ognuna delle ultime 5 gare! La squadra di Ludo è tornata quella delle 6 vittorie consecutive, ma i risultati che sta raccogliendo non sono gli stessi, Ludo deve sperare che questa volta il momento non duri sei partite, ma molte di più, se così fosse per Ludovico sarebbe facile ipotizzare la vittoria finale… Intanto l’Oguro si avvicina alla vetta e ritorna nella parte alta della classifica! Il BOMBIX di Matteo ormai pensa solamente alla semifinale di ritorno di Coppa e sembra che si stia lentamente rassegnando all’idea di arrivare per la prima volta ultimo…ci vorrà una bella rifondazione estiva! Intanto però Teo fa bene a concentrarsi sulla Coppa perché la finale è ancora raggiungibile ed un traguardo simile cambierebbe radicalmente il volto dell’intera stagione…

Risultato finale: 1-3!

 

 

LA STIAM VINCENDO vs. YENTEL M.F.: niente da fare, il LA STIAM VINCENDO quest’anno con Francesco non riesce a vincere! In 4 incontri mai una vittoria! La squadra di Davide non vince da 5 giornate e la crisi comincia a diventare importante! L’assenza di Ibra sicuramente si fa sentire, l’LSV gioca una gara anonima, si prende il +1 con Toldo ma nessuno va a segno e così Davide non può andare oltre ad un solo gol…! Lo YENTEL risponde con una prestazione dignitosa grazie alle reti di GILARDINO e IAQUINTA, i voti degli altri giocatori però, come al solito, non sono un granchè ed il portiere viene bucato come di consueto! La squadra di Francesco continua a vagare nelle posizioni di metà classifica in cerca di un posto in “Best Cup” che, se il Bombix non dovesse qualificarsi alla finale di Coppa, potrebbe interessare anche la 7° classificata della Serie A! Lo Yentel continua a ringraziare il fatto di avere la migliore difesa del Campionato, senza la quale probabilmente si troverebbe a lottare per evitare l’ultima piazza!

Risultato finale: 1-1!

 

 

A.F.C. SEMIPRO vs. NNMELADANNO: il NNMELADANNO non riesce a vincere! Raccoglie il quarto pareggio consecutivo con gol…l’avversario fa sempre il suo stesso numero di reti e, vista la classifica, tutti questi pareggi sono occasioni perse per Michele che rimane sempre alla stessa distanza dalle posizioni “best cup” mentre le giornate al termine cominciano a scarseggiare! Lo spareggio di Coppa perso è stata una brutta mazzata, la squadra ha reagito bene ma non riesce a trovare quella cattiveria necessaria a chiudere le partite! LUCARELLI (tripletta) è scatenato e ce la mette tutta per riportare su la squadra aiutato dal buon SONCIN e dallo stesso Michele che questa volta non ne sbaglia una! Beh, caro Michele, continua così e, se non raggiungerai quelli avanti, salverai almeno l’onore! Il SEMIPRO di Gianni è in un buon momento di forma dopo il pessimo periodo passato tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007… i risultati stanno arrivando e la classifica è sempre ottima, il team di Gianni è pronto per una nuova volata finale, bisognerà vedere se l’esperienza fatta l’anno scorso nel finale di Campionato sarà d’aiuto al “semiprofessionista” per portare a casa un piazzamento migliore del 3° posto! In questa giornata per il SemiPro vanno a segno DI NATALE (R), PAZZINI (R) e MEXES…il resto, come al solito, lo fanno gli ottimi voti di tutta la squadra!

Risultato finale: 3-3!

 

 

PANTADUSTY 206 vs. STELLA ROSSA: derby in casa Perego, al “San Dusty” si gioca il match tra Andrea e Daniele che conferma la clamorosa statistica a favore del primo! Negli scontri tra i due infatti, dopo questo match, Andrea conduce in maniera clamorosa con 13 vittorie a 6, 11 i pareggi! Una statistica netta che include anche una differenza reti di +10 in favore di Andrea e soprattutto il fatto che Daniele non ha mai battuto Andrea in trasferta! Il PANTADUSTY resta una delle migliori squadre tra le mura amiche, fuori casa però rimane la peggiore! Queste statistiche e la bella vittoria ottenuta grazie alle doppiette di POZZI e SAUDATI ed agli ottimi voti fanno un po’ felice Andrea in una stagione che di gioie ne ha regalate ben poche… La STELLA ROSSA, come tutte le altre squadre, crolla appena dopo essere passata in testa alla classifica…se da questa stagione dovesse arrivare di nuovo un 2° posto Daniele non ne sarebbe certo felice, è chiaro che l’obiettivo di quest’anno è trionfare, possibilmente in tutte le competizioni! La classifica però è talmente corta che Daniele deve fare moltissima attenzione. La Stella Rossa esce comunque sconfitta, ma a testa alta grazie ad una buona prestazione con i gol di BEHRAMI e di QUAGLIARELLA (uno dei gol più belli che io abbia mai visto!), Daniele però sa che se avesse giocato oggi la semifinale di Coppa, sarebbe andato a casa e domenica, anzi sabato, giocherà sicuramente una grandissima partita per evitare la clamorosa eliminazione!

Risultato finale: 4-2!

 

 

VESPA CLUB vs. E.B. PONGOTTO: sfida sempre accesa quella tra Simona e Stefano… Ogni volta che si incontrano le due squadre danno vita a match avvincenti e pieni di gol! Spesso, tra l’altro, la spunta Simona e devo dire di essere particolarmente felice per una vittoria contro un avversario così difficile e sono felice di non doverci più giocare contro! Il VESPA CLUB, ogni volta che si trova nella situazione ideale per fare il salto di qualità definitivo, va incontro ad una sconfitta che ridimensiona le aspettative della nostra Simona! Al momento sembra che la prima cosa alla quale il Vespa Club debba pensare sia quella di qualificarsi alla “Best Cup”, tutto quel che verrà in più, sarà guadagnato! La squadra gioca comunque una gara discreta e realizza due reti grazie al bomber CRESPO ed al fatto campo e nonostante dei voti non impressionanti…ma l’avversario oggi è stato più forte! Il PONGOTTO infatti di reti ne realizza 3 e dopo oltre un mese di difficoltà, nel quale comunque la squadra di Stefano è riuscita a limitare i danni, tornano i 3 punti! Il Pongotto torna, a sorpresa, in vetta alla classifica ed allontana un po’ il sesto posto! Giornata di grazia per i centrocampisti della neo-capolista…vanno infatti a segno FIORE, BRIGHI (scatenato!) e capitan DONI che torna al gol grazie ad un rigore decisivo! Queste reti, assieme agli ottimi voti, consentono alla squadra di realizzare le tre reti del ritorno in vetta!

Risultato finale: 2-3!

 

 

I bomber si fermano tutti e consentono agli inseguitori di risalire la china…super LUCARELLI (tripletta) e ottimi ROCCHI, IAQUINTA, DONI e CRESPO…tutti però rimangono a debita distanza dal leader TOTTI!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!!)