Prima dell’ultima sosta ecco un turno quasi del tutto ininfluente che da però segnali molto importanti sullo stato di forma delle squadre! L’ex capolista Pongotto continua la sua piccola crisi con un altro pareggio, la vittoria manca da 5 gare! La Stella Rossa passa in vetta e subito rallenta!

 

 

YENTEL M.F. vs. BOMBIX F.C.: siamo di fronte ad una delle partite più brutte dell’anno! Lo YENTEL dopo le due vittorie che lo avevano riportato nella zona podio non segna per due partite di fila e deve di nuovo inseguire…per fortuna in casa, al “Sant’Elvis”, continua ad ottenere risultati utili e rimane la squadra che in casa ha fatto meglio di tutte (10 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte!) l’attacco però continua ad essere uno dei peggiori in assoluto, al livello degli ultimi due della classifica, la fortuna di Francesco sta in una forte difesa che è la migliore del campionato, ma chissà per quanto potrà resistere… Il BOMBIX continua a fare punticini, ma non va quasi mai oltre al pareggio…sono ben 11! Il mal di trasferta continua per Teo che, lontano dal “CapraCanà”, ha ottenuto una sola vittoria! Ormai per Matteo le speranze di entrare in “Best Cup” sono quasi tutte rivolte alla Coppa Italia nella quale la squadra si sta giocando un’importantissima semifinale! Sulla partita c’è poco da dire, non segna nessuno, diversi ammoniti, Dainelli espulso nel Bombix che gioca anche in 10 (prima o poi doveva capitare…J)…

Risultato finale: 0-0!

 

 

A.F.C. SEMIPRO vs. PANTADUSTY 206: i Campioni d’Italia stanno abdicando…si, il PANTADUSTY di Andrea si sta arrendendo all’evidenza e dopo tanto lottare sta cominciando a pensare seriamente che, forse, l’ultimo posto quest’anno sia inevitabile… Dopo tanti risultati utili la squadra di Andrea incappa in una serie di 3 sconfitte consecutive e continua ad avere il peggior attacco, inoltre il rendimento fuori casa è a dir poco imbarazzante, è l’unica squadra che non ha ancora ottenuta una vittoria lontano dalle mura amiche, solo 6 pareggi in 15 partite, e non si può nemmeno invocare più di tanto la sfortuna dato che la difesa è una delle migliori… Forza Andrea non mollare! Il SEMIPRO fa il colpaccio, è l’unica squadra a vincere e guadagna punti su tutti! La squadra di Gianni è ormai da tempo in fase calante ma alla fine, di riffa o di raffa, rimane sempre lì davanti e, come l’anno scorso, cercherà di giocarsi lo Scudetto sino all’ultima giornata! Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che nel turno di Campionato da recuperare il SemiPro è in una situazione favorevolissima contro il Pongotto, insomma la squadra di Gianni, nonostante il periodo non facile, ha le carte in regola per giocarsela! DI NATALE decide la gara con una super doppietta, il resto lo fa il solito Peruzzi, al PantaDusty non bastano le reti di ALMIRON e BOGDANI…!

Risultato finale: 2-1!

 

 

NNMELADANNO vs. VESPA CLUB: Il NNMELADANNO sente in modo particolare questa sfida…ha ancora in mente l’1-7 con il quale Simona (2° record della Lega dopo i 100 punti della Stella Rossa in coppa 2004/2005) stese il The Killer l’anno scorso! Quest’anno il bilancio era 3 vittorie a 2 per Michele, sempre a segno contro il Vespa Club…questa volta arriva un pareggio che di certo non fa contento il presidente che dopo l’amarissima eliminazione dalla Coppa Italia nello spareggio contro il Bombix F.C. vede allontanarsi le speranze di agguantare il gruppo “Best Cup”, l’obbiettivo dell’anno per Michele è dichiarato fin dall’inizio, ma il suo raggiungimento si fa sempre più ostico, peccato perché la squadra ora gira, ma manca la fortuna! Il VESPA CLUB di Simona continua a rimanere nel gruppo di testa e questo pareggio in trasferta è sicuramente un buon risultato, visti i risultati degli altri, se il “buco portiere” si sistemasse davvero in modo definitivo, allora Simona potrebbe veramente dire la sua, anche per la vittoria finale, in caso contrario…sarà assai difficile raggiungere anche solo il podio! Il Nnmeladanno si lancia con AMORUSO e raddoppia grazie ad un FREY assolutamente strepitoso (attualmente miglior portiere dell’anno!)! Il Vespa Club però reagisce e si riavvicina con il rigore di BARRETO e l’imbattibilità di Dida (se gli altri non tirano in porta…), si rammarica per aver lasciato fuori ASAMOAH…ma in serata PANDEV regala la gioia del pareggio!

Risultato finale: 2-2!

 

 

E.B. PONGOTTO vs. LA STIAM VINCENDO: due squadre che stanno attraversando un periodo di leggera crisi… Il PONGOTTO non vince per la quinta settimana consecutiva, forse dovrebbe smettere di concentrarsi unicamente sulla Coppa Italia (visti anche i risultati…J) e guardare con serietà il Campionato che, avanti di questo passo, sarà compromesso! Gli uomini più rappresentativi sono tutti calati vistosamente e si spera che la sosta possa essere davvero un toccasana per i vari Doni, Balli, Toni ecc.! Dopo essere rimasta clamorosamente a secco settimana scorsa (stop al record di 25 giornate consecutive in gol!) almeno la squadra di Stefano è tornata a realizzare una rete grazie al buon BRIGHI…ma ci vuole ben di più per sperare nello scudetto n° 4! Il LA STIAM VINCENDO non vince da 4 gare però per fortuna sua le altre non corrono ed il distacco dalla vetta rimane sempre immutato, la squadra di Davide a 9 gare dalla fine è pienamente in corsa per il titolo nonostante i pronostici di inizio anno la dessero tra le meno quotate! Zlatan IBRAHIMOVIC sta trascinano Davide esattamente come sta trascinando l’Inter! E così il La stiam vincendo, grazie al suo cannoniere, porta a casa un punto in una settimana di scarsissima vena dei suoi uomini… Il pareggio alla fine accontenta entrambe le squadre che ora sperano di ritornare forti come qualche mese fa dopo questa sosta…

Risultato finale: 1-1!

 

 

STELLA ROSSA vs. F.C. OGURO: il match clou del giorno è una partita divertente, imprevedibile e frizzante! La neo-capolista STELLA ROSSA veniva da 3 vittorie consecutive ottenute tutte con ottime prestazioni di squadra! Daniele si trova per la prima volta nella sua storia al comando della classifica di Serie A (non era mai successo prima!) eppure sembra non farsi impressionare dall’evento e gioca una gara davvero ottima portandosi nettamente in vantaggio grazie alle reti degli scatenati FOGGIA ed AMBROSINI ed al calcio di rigore di BIANCHI… l’ingresso di Agliardi però complica decisamente le cose e nel finale di partita le gambe dei giocatori della Stella Rossa cominciano a tremare e la squadra si fa clamorosamente raggiungere… Grande merito è dell’F.C. OGURO che da qualche giornata è tornato quello del record di 6 successi consecutivi ed è tornato a fare tantissima paura ai suoi avversari! Segnano sempre gli stessi 5 uomini, ma bastano e avanzano quando vanno in rete con questa costanza…la squadra di Ludo questa volta è sostenuta dai gol di ROSINA (R) e ROCCHI ma soprattutto da una prestazione quasi irripetibile di tutta la squadra (73,5 punti solo con i voti!) e così raggiunge il pareggio nei minuti finali e rischia addirittura di fare il colpaccio esterno! Il pareggio accontenta sicuramente di più Ludovico che, visti i bonus di partenza delle due squadre, pensava di perdere… per Daniele si tratta di una grossissima occasione persa, ma anche di un grande avversario tenuto a bada per l’ultima volta nella stagione!

Risultato finale: 2-2!

 

 

Grande movimento tra i cannonieri, ma Totti conserva sempre il suo vantaggio e la vittoria finale per lui (e Ludovico) si avvicina! Si muovono comunque IBRAHIMOVIC (2), BIANCHI, ROCCHI, AMORUSO e PANDEV!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!! Torna da me che mi servi!!!!)