Giornata poco emozionante, 4 partite su 5 vinte praticamente per distacco dalla squadra di casa senza lasciare posto alle speranze avversarie, una sola partita combattuta, il bel match tra Simona e Matteo, che non sarebbe stato certo il match clou del giorno, ma lo diventa proprio perché combattuto! Quindi gli spetta di diritto l’ultimo posto tra i commenti…

 

 

NNMELADANNO vs. PANTADUSTY 206: il NNMELADANNO comincia a fare davvero notizia…per la compagine di Michele si tratta della quinta vittoria in 6 partite nonché del 4° successo consecutivo! Ormai il gap nei confronti della zona “Best-cup” è praticamente colmato…e sicuramente Michele starà già cominciando a pensare alla zona podio…ma deve stare attento e concentrarsi ogni settimana, unicamente sulla partita da giocare! Il rimontone non è ancora finito, sicuramente la squadra ha trovato la continuità di risultati, ora deve mantenerla! Intanto cercherà di attaccare il record di 6 vittorie consecutive di Ludo e Ste ed ora si gode il fatto di aver distanziato gli ultimi in classifica! Il PANTADUSTY di Andrea invece si sente sempre meno “Campione d’Italia”…ormai il destino della squadra sembra segnato e nemmeno una sontuosa campagna acquisti fatta a gennaio sembra cambiare l’andamento delle cose ed Andrea viene agganciato in ultima posizione! Nelle ultime 10 giornate questa è solo la seconda sconfitta, ma le vittorie sono state troppo poche…il dato allarmante è che in trasferta manca ancora il successo…in 13 gare giocate solo 6 pareggi! La partita sembra essere equilibrata con i gol di OLIVEIRA e POZZI, ma poi AMORUSO e LUCARELLI con la complicità di Frey stendono il PantaDusty...e decidono il match!

Risultato finale: 2-0!

 

 

YENTEL M.F. vs. STELLA ROSSA: Lo YENTEL ritorna nella parte alta della classifica grazie all’ennesimo risultato utile tra le mura amiche…al “Sant’Elvis” la squadra di Francesco ha raccolto 6 vittorie su 6 nei gironi d’andata ed in totale ben 8 vittorie, 1 pareggio e due sole sconfitte! Ora deve riuscire a tenere il treno che sino ad ora ha sistematicamente perso ed il modo per farlo è iniziare a fare risultato lontano da casa dove, sino ad ora, ha vinto solo una partita su 11! Questa è sicuramente una vittoria importante contro un’avversaria quotatissima, adesso le ambizioni di Francesco tornano ad essere importanti! La STELLA ROSSA subisce una pesante bastonata proprio nel momento in cui sembrava poter fare il grande salto di qualità. È purtroppo una costante per questa squadra quella di cadere nel momento in cui sembra potersi lanciare! La fortuna non è certamente dalla sua parte dato che con i tre gol incassati oggi la difesa di Daniele diventa peggio di quella di Stefano ed è, assieme a quella di Gianni, la peggior difesa del campionato, questo non è certo un segnale di fortuna! L’attacco resta comunque uno dei migliori, Daniele non deve fare drammi e ripartire con fiducia, la classifica è buona e le altre non corrono troppo! Daniele va a segno con il solo QUALGLIARELLA ed il debutto di De Sanctis non è positivo! Lo Yentel vince grazie al bomber IAQUINTA ed allo scatenato MACCARONE, che entra dalla panchina e realizza una sontuosa doppietta!

Risultato esatto: 3-0!

 

 

E.B. PONGOTTO vs. F.C. OGURO: non ci sono più parole per descrivere la straordinaria inconcepibilità dei risultati dell’F.C. OGURO… nelle ultime 13 partite ha ottenuto prima 6 vittorie di fila (record della Lega assieme al Pongotto) con ben 22 reti impressionando tutti, e poi 1 solo punto in 7 gare…ora viaggia con 4 sconfitte di fila e rischia di eguagliare lo spiacevole record della Lega di 5 sconfitte consecutive realizzato dal The all stars di Marco nel 2005-2006!  È davvero incredibile, la squadra è la stessa o sono due diverse?? Le posizioni che contano iniziano ad allontanarsi ed il problema non sono solamente i risultati bensì la mancanza di prestazioni apprezzabili…non segna più nessuno, il portiere è sempre pessimo e Ludo, come Cairo, non esonera Zac…ma forse dovrebbe ripensarci… Per fortuna Totti è capocannoniere con un discreto margine…domenica comunque la gara di Coppa dirà molto sul futuro della squadra amaranto! Il PONGOTTO del Presidente, invece, viaggia col vento in poppa (preferirebbe viaggiare con in mano una poppa…ma vabbhè…J) ed allunga sulle inseguitrici facendo segnare il massimo vantaggio stagionale per la capoclassifica, un bel +5 che consente a Stefano di concentrarsi ora sull’importantissimo e decisivo impegno di Coppa! Il Pongotto ha raccolto 13 punti in 5 partite e la fuga sembra essere autentica visto che Stefano, ora, ha anche il miglior attacco! FIORE trova la prima rete stagionale e si conferma un grande uomo ritrovato, TONI raddoppia andando in doppia cifra e Balli chiude il conto con l’ennesima grande prestazione…! PONGO abbaia felice e salta giocondo…ma il difficile deve ancora arrivare!

Risultato finale: 2-0!

 

 

A.F.C. SEMIPRO vs. LA STIAM VINCENDO: il SEMIPRO riparte! Finalmente riesce a battere Davide dopo ben tre brutte sconfitte patite quest’anno tra Campionato e Coppa! La squadra di Gianni riparte dopo un brutto periodo nel quale ha raccolto solo 2 punti in 5 gare… La stagione è così equilibrata ed avvincente che basta questo trionfo al buon Gianni per piazzarsi subito in seconda posizione, proprio al fianco di Davide, all’inseguimento della vetta… I segnali positivi (oltre al risultato) ci sono, ma non sono troppi…Gianni deve riuscire a far mantenere la calma ai suoi che per tornare al livello di qualche mese fa devono ancora correggere diverse cose…una cosa che di certo non è da sistemare è la porta dove a turno Peruzzi e Ballotta rimangono imbattuti, DI MICHELE pensa a chiudere questo match contro un’avversaria spenta! Il LA STIAM VINCENDO è l’ultima vittima del “fattore vetta”… Anche Davide infatti una volta andato in testa alla classifica è crollato inesorabilmente e dopo un punto nelle ultime 4 gare il termine “crisi” non è più usato a sproposito…in questa giornata, inoltre, la squadra è apparsa spenta e appannata, nessuno è riuscito a farsi notare tolto un discreto Julio Cesar… Davide si trova ancora in seconda posizione e la vetta non è così distante ma è necessaria un’immediata inversione di rotta altrimenti il La stiam vincendo potrebbe trasformarsi presto nel “La stavam vincendo…”

Risultato finale: 2-0!

 

 

VESPA CLUB vs. BOMBIX F.C.: che dire? Un match che certamente non sarebbe stato il clou della giornata se la altre partite non fossero state tutte a senso unico… Una partita molto bella tra due squadre che non riescono a sbocciare, il pareggio alla fine fa sicuramente molto più felice Simona ed il suo VESPA CLUB che porta a casa il 6° risultato utile consecutivo e con il punticino ottenuto tiene dietro di sé il Nnmeladanno di Michele e rimane attaccata al treno della “Best-cup”, ma anche alla zona podio! Il BOMBIX di Matteo, invece, continua nel suo eccellente stato di forma visto che raccoglie risultati positivi uno dopo l’altro ed è in corsa anche in Coppa Italia, ma si rammarica sicuramente moltissimo perché le ultime due gare potevano essere 6 punti, invece ne arrivano solo 2 e la rimonta non è sicuramente facile, a questo punto la prossima partita di Coppa potrebbe essere davvero il crocevia della stagione per Teo! La gara sembra essere avviata verso la vittoria del Bombix che lancia RONALDO, dopo averlo ottenuto con una vera e propria battaglia durante il mercato invernale, ed il “Fenomeno” lo ripaga con una doppietta che sembra decisiva mentre Storari per il Vespa Club si becca tre pappine e non cambia il trend dei gol subiti da Simona…la domenica però è giornata di riposo per la squadra di Teo che non combina assolutamente nulla e si accontenta di realizzare le due reti che sembrano sufficienti…ma PANDEV si scatena con una doppietta, OBINNA va a segno ed il pareggio è cosa fatta per Simona, che si conquista addirittura il match point, Volpi però va a fallire un calcio di rigore… Simona si pente di aver messo in panchina Barreto, in fin dei conti però il pareggio è più utile a lei…

Risultato finale: 2-2!

 

 

Tra i bomber è fermo il leader Totti, fanno importantissimi passi avanti Quagliarella, Amoruso, C. Lucarelli ma soprattutto entrano in doppia cifra TONI e IAQUINTA! Il vantaggio del pupone però rimane ampio!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!!)