Si ricomincia…dopo una sosta non prevista, il cammino riprende con una giornata che segna il tentativo (fortunoso) di fuga da parte del Pongotto e la grande condizione della Stella Rossa e delle ultime in classifica…tutto però può ancora accadere!

 

 

BOMBIX F.C. vs. PANTADUSTY 206: al contrario di quel che ci si poteva aspettare…le ultime due in classifica danno vita, sulla scia del duello di mercato per Ronaldo, ad una battaglia assai emozionante, peccato che Matteo non consegni la formazione per una scusabilissima dimenticanza (è la seconda volta, occhio Teo…J) e quindi si ritrovi senza Ronaldo, ma soprattutto per colpa della sfortuna l’ultima formazione data risale a prima del mercato invernale, quindi Teo si trova in squadra 3 giocatori che non sono più suoi ed uno (Rossini) viene chiamato in campo ed anche essendo un N.G. fa scattare la penalità di dovere…un -5 che a fine partita sarà decisivo…L Il BOMBIX gioca bene e con ADRIANO e MASCARA più l’imbattibilità di Doni ed il fattore campo sembra poter vincere, alla fine però arriva l’inevitabile penalità…il pareggio è comunque il settimo risultato utile in otto partite! Il PANTADUSTY riesce ad evitare l’ultima piazza solo grazie alla penalità di Teo, ma gioca a sua volta una gara eccezionale e va a segno con FRANCESCHINI, ALMIRON e JANKULOVSKY, lascia pure fuori Corvia ed il senatore Gattuso…per Andrea si tratta comunque di 8 risultati utili in 9 gare, purtroppo però le vittorie sono solo 2…un vero e proprio mal di vittoria che potrebbe compromettere definitivamente il tentativo di rientrare nella cosiddetta “zona Ciampionz” (detto alla Pompilio…J)

Risultato finale: 2-2!

 

 

(A cura del presidente del Nnmeladanno, Michele)

F.C. OGURO vs. NNMELADANNO: Partita molto equilibrata decisa dagli episodi. All'ultimo minuto l' F.C. Oguro deve rinunciare a Mutu al quale subentra Stellone (che mi salva il culo grazie all'ammonizione) mentre il Nnmeladanno può fare affidamento su quasi tutte le prime scelte dell'organico. Per l' F.C. Oguro vanno a segno COMOTTO (la seconda volta contro il Nnmeladanno) e TOTTI (che novità!) ma paga la prestazione negativa del proprio portiere e del proprio attacco. Per il Nnmeladanno va a segno LUCARELLI e rimane imbattuto Frey e questo basta per portare a casa i tre punti anche grazie all'ottima prestazione di tutta la squadra. Attenzione al Nnmeladanno che è la squadra più in forma del momento (unica ad ottenere tre vittorie nelle ultime tre partite) ed è a "soli" 7 punti dal podio... L' F.C. Oguro invece non riesce ad uscire dalla crisi (tre sconfitte nelle ultime tre partite ed un solo punto nelle ultime 6!) e domenica l' aspetta la trasferta sul difficile campo del Pongotto capoclassifica...

Risultato finale: 1-2!

 

 

LA STIAM VINCENDO vs. VESPA CLUB: prestazione da dimenticare per Davide ed il suo LA STIAM VINCENDO, ma risultato da mettere in archivio con soddisfazione perché il punto racimolato è comunque buono e consente di limitare i danni in classifica…brutta partita di tutti tranne che dell’imbattuto Julio Cesar…diversi i debuttanti che però non lasciano il segno. Il VESPA CLUB invece non sarà certo soddisfatto… il pareggio in una partita come questa è praticamente una sconfitta, era un’ottima occasione per Simona di agganciare la lotta per il podio, invece per ora la lotta di Simona rimane quella per la “Best Cup” e la presidentessa deve anche vedersi dagli inseguitori sempre più agguerriti. Peccato perché la gara del Vespa Club non è male, i voti sono abbastanza buoni, tolto Langella, ed il gol di CRESPO sembra poter fare la differenza, alla fine però un punticino separa Simona dal gol della vittoria. La vetta si allontana, ma soprattutto il gruppetto di testa, a giudicare dagli attacchi, ha qualcosa in più…indubbiamente però il problema portiere è risolto, e non è cosa da poco!

Risultato finale: 1-1!

 

 

E.B. PONGOTTO vs. YENTEL M.F.: brutta partita?? No, pessima!! Per il PONGOTTO è la prestazione più brutta della stagione dopo la bruttissima gara d’esordio alla prima giornata, alla fine però la squadra va a segno per la ventesima gara consecutiva (RECORD!) grazie al fattore campo ed all’ancora una volta imbattuto Balli! Il ringraziamento particolare deve andare anche ad un ritrovato Fiore e ad un costantissimo Tonetto… la vittoria è davvero fortunosa, ma consente alla squadra del Presidente di prendere il largo dato che tutti gli inseguitori arrancano e così facendo il Pongotto può stare tranquillo, sarà in vetta anche dopo la prossima giornata! Lo YENTEL di Francesco continua ad essere un vero dilemma…l’attacco dovrebbe essere stellare ed anche a centrocampo gli uomini non mancano e l’allenatore è uno dei migliori…eppure la squadra è indietro in classica ed ha anche uno dei peggiori attacchi e per la quinta volta non segna nemmeno un gol! Questa volta la colpa è tutta di FLACHI che fallisce un rigore regalando la vittoria al suo ex presidente (2 stagioni alla corte di Stefano). Francesco deve inventarsi qualcosa, perché di questo passo potrebbe fare davvero una brutta fine…la lotta podio è lì e c’è tutto il tempo, ma bisogna svegliarsi!

Risultato finale: 1-0!

 

 

STELLA ROSSA vs. A.F.C. SEMIPRO: ed ecco il match del giorno! La squadra più in forma della Lega è sicuramente la STELLA ROSSA di Daniele che da qualche giornata è anche la nuova superfavorita per quanto mi riguarda! L’attacco continua a sfornare gol ed il centrocampo non è da meno, a completare la squadra c’è poi una buona difesa ed un portiere discreto, ora anche con un ottimo sostituto! La squadra di Daniele si scatena e va in gol con BIANCHI, ancora BIANCHI, SUAZO e poi nel finale dilaga con TADDEI, ora in classifica la Stella Rossa si è attaccata a Davide raggiungendo la terza piazza, deve solo trovare costanza nei risultati e potrebbe davvero trionfare! La crisi del SEMIPRO continua nonostante l’ottima prestazione e le reti di PERROTTA e PAZZINI, la squadra di Gianni con soli 2 punti nelle ultime 5 gare, vede la vetta allontanarsi lentamente ed il discorso comincia a farsi complicato, ma Gianni deve ripartire da questa partita che, nonostante il risultato finale, ha giocato davvero in maniera ottima! Certo la fortuna non assiste Gianni che con queste 4 reti incassate si guadagna il poco ambito primato della peggior difesa…chi lo sa, magari la ruota girerà, il SemiPro c’è, deve solo reagire!

Risultato finale: 4-2!

 

 

TOTTI continua a correre ed allunga ulteriormente approfittando delle assenze e della scarsa vena degli inseguitori…si muovono bene solo BIANCHI (doppietta) e CRESPO.

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!!!!)