Tutti fermi, o quasi, la davanti…mentre c’è esagerato movimento nelle retrovie e la classifica si accorcia di giornata in giornata…il campionato assomiglia sempre di più al famoso scudetto 2003/2004…chiuso con una classifica cortissima ed un doppio spareggio per le posizioni che contavano!!

 

 

F.C. OGURO vs. BOMBIX F.C.: dopo le partite del sabato Ludovico ed il suo OGURO iniziavano già ad esultare…convinti di essere ormai fuori da una crisi nera immediatamente successiva al record di 6 vittorie consecutive…la doppietta di ROCCHI, il fattore campo e l’avversario, sulla carta, inferiore…tutti segnali di una possibile imminente vittoria! Invece NO! L’Oguro si scioglie alla distanza ed incappa nella seconda sconfitta consecutiva, nelle 5 giornate successive al filotto-record la squadra ha raccolto un solo punto ed ora le teste cominciano ad essere in bilico, a cominciare da un sempre più discusso Zaccheroni che anche questa settimana porta un bel malus. Per fortuna di Ludovico le dirette concorrenti non corrono…J Il BOMBIX invece raccoglie il terzo risultato utile consecutivo e conferma tutti i segnali positivi delle ultime giornate, la rimonta è netta, peccato che i posti per la Best Cup siano ancora distanti…ma di questo passo…si può fare! Teo deve ringraziare il posticipo della “sua” Inter ed in particolare il terzino MAICON che realizza la rete decisiva e diventa sempre di più un intoccabile del Bombix di quest’anno! Intanto Teo si riaggancia al treno per evitare l’ultima piazza, per il resto servono ancora un po’ di risultati, ma Teo conferma che non si arrende MAI! Curiosità: si tratta della prima vittoria in trasferta per il Bombix!

Risultato finale: 1-2!

 

 

NNMELADANNO vs. A.F.C. SEMIPRO: Parlavamo della crisi dell’Oguro, ma il SEMIPRO sta andando forse peggio, soprattutto per come stanno arrivando le sconfitte… la squadra di Gianni è in vera e propria caduta libera, la crisi è soprattutto di gioco! Non si segna più e questo è un bel problema! Nelle ultime 8 partite Gianni ha raccolto solo 5 punti, pian piano i primi stanno andando via…la classifica è ancora buona, ma la crisi è innegabile! Michele ed il suo NNMELADANNO invece sembrano davvero aver trovato il bandolo della matassa 4 giornate fa nella trasferta trionfale con il Pongotto! Nelle ultime 4 partite per Michele sono arrivati 9 punti, non si tratta certo di un ritmo da ultima posizione! Peccato aver perso così tanti punti nella prima parte di stagione, ma tutto può ancora succedere, bisogna solo chiudere il buco in classifica! LUCARELLI e ZAMPAGNA stendono il SemiPro e l’attacco di Michele comincia a rendere al meglio…la rimonta è iniziata, vediamo cosa farà il Nnmeladanno domenica con la temibile Stella Rossa di Daniele affamata di riscatto!

Risultato finale: 2-0!

 

 

STELLA ROSSA vs. PANTADUSTY 206: ecco il primo dei due derby tra Perego (naturali o acquisiti…) della giornata! Al “Motta Biscotti Stadium” si affrontano i Campioni ed i Vice Campioni d’Italia, certamente questa stagione è più favorevole alla Stella Rossa che si trova in lotta per la vittoria finale, mentre il PantaDusty arranca nelle retrovie…il derby, però, è sempre il derby ed infatti la partita prende una piega tutta sua! È il PANTADUSTY ad andare vicinissimo al colpaccio grazie al gol partorito (in tutti i sensi) da PIPPO INZAGHI!! Il rigore di PARISI però cancella le speranze di Andrea che ottiene il secondo pareggio consecutivo proprio quando avrebbe potuto ottenere due vittorie fondamentali, peccato! In serata però tutta Gratosoglio ha accolto il rientro della squadra con salamelle, fagioli e pasticcini al rum per festeggiare la rete di Inzaghi attesa da tanti mesi! Daniele invece può essere soddisfatto per diversi motivi, intanto perché ottiene il pareggio per un pelo, poi perché non vince nessuna delle prime in classifica e poi perché in una giornata storta questa volta è arrivato un punto…e non va buttato via! Però l’attacco da preoccupanti segni di cedimento e deve risvegliarsi immediatamente!

Risultato finale: 1-1!

 

 

E.B. PONGOTTO vs. VESPA CLUB: Ormai un classico…Simona quando incontra la squadra del Presidente si scatena! Era da qualche partita che il VESPA CLUB non riusciva ad esprimersi al meglio, ma con il Pongotto la nostra Simona riesce a caricare al massimo il suo gruppo di scalmanati ed approccia la partita nel migliore dei modi…al punto che già al sabato la partita sembra ipotecata con le reti di BARRETO ed OBODO, alla lunga però i valori vengono fuori e la squadra non regge, il pareggio è un risultato utile in una giornata nella quale molte delle migliori incappano in una sconfitta…soprattutto su un campo difficile come il “San Dusty”!

Il PONGOTTO riesce per l’ennesima volta a realizzare due reti anche se, questa volta, con molta fortuna… Il Vespa Club resta l’unica squadra non ancora battuta in questa stagione, ma Stefano si gode il primato confermato ed, anzi, rinforzato grazie alla sconfitta del La stiam vincendo… Tutto sembra favorevole ad un campionato competitivo sino al termine della stagione per la squadra del Presidente, ma nel fantacalcio non si può mai sapere e con la classifica così corta le cose possono cambiare nel giro di pochissime giornate! Intanto TONI e Balli continuano ad essere trascinanti…per quanto andranno avanti…?

Risultato finale: 2-2!

 

 

YENTEL M.F. vs. LA STIAM VINCENDO: colpaccio dello YENTEL che finalmente riesce davvero a farsi sotto ed a colmare il piccolo buco che lo separava dai migliori! Una vittoria importantissima per la compagine franco-mariniana che ora vede la vetta a soli 5 punti! Insomma nonostante la squadra abbia sinora stentato la classifica è ancora agevole e con un paio di buoni risultati tutto potrebbe cambiare radicalmente…sicuramente la squadra è nettamente in lotta Champions e sono convinto che darà filo da torcere per la vittoria finale fino a fine anno! Per il LA STIAM VINCENDO, invece, si tratta di una vera e propria occasione sprecata…tutte le rivali si fermano e Davide non ne approfitta, non è da lui…la squadra continua a non convincermi e di settimana in settimana mostra i suoi punti deboli, questa volta però c’è un po’ di sfortuna nel voto dato a Pellissier che non consente di entrare ad Abbruscato, autore di una doppietta… comunque sia, solo l’attacco non può bastare e l’assenza di SPINESI è pesantissima…IBRAHIMOVIC ci prova realizzando anche una rete, ma Davide ci mette del suo piazzando tra i pali De Sanctis anziché Julio Cesar, e il danno è fatto! Francesco è rimaneggiatissimo ma le azzecca tutte ed il gol di capitan JORGENSEN, abbinato all’imbattibilità di Pelizzoli ed al fattore campo, porta la vittoria!

Risultato finale: 2-1!

 

 

Tutti fermi anche tra i cannonieri, TOTTI passa indenne il turno di squalifica a mantiene un discreto margine (+3) sui diretti inseguitori… si muovono solo TONI e ROCCHI (doppietta) che salgono a quota 9…e si sblocca l’uomo più costoso dell’anno…è stato quasi un parto…ma Pippo ha segnato…J

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…MONTELLINO!)