Si torna in campo e subito tanti colpi di scena……ma prima una brevissima panoramica delle partite pre-natalizie che non sono state commentate…:
PANTADUSTY 206 vs. YENTEL M.F.: grandissima soddisfazione per Andrea che riesce a superare la squadra, ma soprattutto il presidente, più odiata…soprattutto a causa della costanza con la quale Francesco cerca di mettere i bastoni tra le ruote ai Campioni d’Italia…! Grande prova del PantaDusty…e 2-0!
A.F.C. SEMIPRO vs. VESPA CLUB: partita che ha poco da dire e poco da ricordare…una sola rete di PANDEV annullata dai numeri di Sicignano… il SemiPro riesce a strappare il pareggio grazie al fattore campo…l’1-1 finale è giusto ed accontenta più Gianni che Simona…
STELLA ROSSA vs. BOMBIX F.C.: solita prova orgogliosa del Bombix…ma la Stella Rossa è in super forma e Daniele si fa un bel regalo di Natale stravincendo il match per 4-1! Teo ritrova Adriano, per Daniele segnano Taddei, Simplicio, Bianchi e Budan!
E.B. PONGOTTO vs. NNMELADANNO: era sulla carta una partita molto facile per il Pongotto…ma il periodo non era dei più fortunati…e le avversarie davano sempre il meglio… Prova memorabile per il Nnmeladanno che per la prima volta nell’anno fa la goleada! 1-4!
F.C. OGURO vs. LA STIAM VINCENDO: big match! Chi va in testa…va in crisi…lo conferma anche Ludovico che va incontro alla seconda sconfitta consecutiva anche se contro una delle squadre più in forma! Davide espugna il “Comunale” con un’ottima prestazione…2-3 ed aggancio in vetta alla classifica!
Ed ora passiamo come si conviene alla giornata odierna che ha riservato nuove sorprese e colpi di scena e che mette in mostra il 5° diverso capo-classifica in sole 18 giornate… chi va davanti va in crisi…è già toccato al Vespa Club, all’A.F.C. SemiPro, all’E.B. Pongotto ed all’F.C. Oguro… come andrà ora il La stiam vincendo…??
BOMBIX F.C. vs. A.F.C. SEMIPRO: ragazzi……..CHE TEO!! Si è letteralmente scatenato facendo allineare il SemiPro alle peggiori difese del campionato… Il BOMBIX non si sarebbe mai aspettato un simile trionfo ed il pubblico del “Capracanà” (i pochi presenti) potrà andare in giro per tutta Aosta cantando e gridando “io c’ero”!!!! PIRLO, SEMIOLI, COZZA, ZACCARDO e ADRIANO, con un gol di Pfertzel lasciato in panchina…una super prestazione! In una stagione che avrà poco di memorabile per il nostro Teo, questo è sicuramente un capitolo importante! Gianni ed il suo SEMIPRO invece, hanno mangiato troppi panettoni, senza scartare i canditi…… Sono pesanti e molli! Solo CARACCIOLO (ex Pongotto) cerca di dare la scossa…ma non c’è niente da fare… Gianni comunque non deve fare drammi…meglio perdere 5-0 che 5-4… qualsiasi cosa avesse fatte la sua squadra…oggi non avrebbe avuto scampo! La classifica è ancora positiva ed oggi il SemiPro non ha sprecato gol per niente…J
Risultato finale: 5-0!
VESPA CLUB vs. PANTADUSTY 206: questa era una sfida importantissima per quel che riguarda la lotta champions… Il PantaDusty, con una partita ancora da recuperare ed un paio di buoni risultati a fine 2006…cercava l’aggancio… La squadra di Andrea però non riesce proprio a tirarsi su…ed il futuro non sembra essere migliore… Avanti di questo passo…posso solo dire che dispiacerà moltissimo non avere una delle squadre storiche della lega alla prima edizione della “Best Cup”, ma Andrea è tosto e non vuole arrendersi…! Il VESPA CLUB porta a casa con gioia i 3 punti, ma i tifosi accorsi al “Motta Biscotti Stadium” non sono certo andati via soddisfatti dal gioco mostrato in campo… Con questo gioco non si può andare molto avanti… intanto per il Vespa Club è vicino ai primi e lotta per la champion ed anche per il podio… Simona però dovrà sforzarsi ancora una volta di trovare la continuità necessario a raggiungere grandi obiettivi!
Risultato finale: 2-1!
LA STIAM VINCENDO vs. NNMELADANNO: Davide ed il suo LA STIAM VINCENDO stanno attraversando un momento super…e con 13 punti nelle ultime 5 partite balza in vetta in solitaria! È la quinta squadra quest’anno che cerca la fuga e Davide, subito dopo essere passato in testa se la dovrà vedere con l’avversario più rispettato e temuto…con il quale il rispetto è reciproco… il PONGOTTO di Stefano che domenica al “segrateu” cercherà di fermare ed agganciare il vecchio rivale di tante battaglie! Intanto Davide coccola MANCINI, PELLISSIER e IBRAHIMOVIC che va a segno proprio contro il suo ex presidente che per un anno gli ha dato (giustamente) addosso…
Michele è arrivato a questa sfida esaltato dall’ultima prova del 2006 nella quale aveva spazzato via la squadra del Presidente di Lega…ma probabilmente quella grande prova era soprattutto frutto del caso… L’imbattibilità di Frey serve soltanto a realizzare il gol della bandiera…intanto però la partita è persa ed il Bombix mette la freccia e lascia il Nnmeladanno da solo all’ultimo posto, la battaglia per evitare la maglia nera sarà serratissima e l’orgoglio sarà fondamentale!
Risultato finale: 3-1!
E.B. PONGOTTO vs. STELLA ROSSA: partita storica…la prima volta dall’inizio della nostra storia e da prima (tentativi di Lega precedenti…) in cui la squadra di Stefano non aveva a disposizione il suo capitano, uomo simbolo indiscusso…l’amico Vincenzino Montella…il capitano mancherà certamente a tutto il gruppo e la società ha deciso simbolicamente di schierarlo ancora una volta nell’11 titolare…J intanto però un uomo “nuovo” si candida al ruolo di nuovo capitano della squadra, mai potrà raggiungere i livelli di Montella…ma Cristiano DONI cerca di non far sentire la sua mancanza….e per ora ci riesce! Il vecchio fedelissimo del presidente Stefano trascina la squadra che torna alla vittoria dopo un periodo buio…la doppietta dell’atalantino è regale e la doppia cifra è già ad un passo… inoltre BALLI torna alla vecchia imbattibilità…ed i tifosi accorsi al “San Dusty” tornano a casa soddisfatti per aver restituito a Daniele il 3-1 dell’andata! La STELLA ROSSA, veniva da un periodo discreto e non sfigura nemmeno oggi grazie al rigore di SUAZO ed all’ottimo Fontana…ma non basta perché il Pongotto aveva fame di punti, la squadra di Daniele deve ora capire bene se la sua lotta è quella per la Champions o quella per lo scudetto, la squadra c’è…i risultati??
Risultato finale: 3-1!
YENTEL M.F. vs. F.C. OGURO: l’Oguro, che per un periodo di tempo nemmeno troppo breve era sembrata assolutamente invincibile, sembra davvero in un momento di mediocrità…le avversarie devono approfittarne perchè se rientrasse in un momento magico come quello passato…per le altre sarebbero cazzi amari… In casa dello Yentel nessuno ha avuto vita facile…ed il punto portato a casa dalla compagine di Ludo gli consente comunque di realizzare ben 19 punti nel girone di ritorno, niente record…fu 20 di Davide nell’andata della passata stagione… L’Oguro rimane nella scia del primo posto ma deve ritrovare al più presto 4 uomini fondamentali, Totti, Rosina, Mauri e Mutu… intanto ROCCHI tiene in piedi la baracca! Francesco ed il suo YENTEL in casa hanno un passo da record ma ciò non basta perché in trasferta non riescono a portare a casa praticamente nulla…e così la vetta rimane sempre lontana e dall’inizio dell’anno la squadra naviga a metà classifica…il ritrovato GILARDINO non basta perché gli altri si sono addormentati tutti! Le premesse per fare bene, però, continuano ad esserci…J
Risultato finale: 1-1!
In classifica cannonieri resta immutata la vetta ma Spinesi, Doni e Rocchi sono scatenati all’inseguimento della coppia dell’Oguro…!!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…MONTELLINO…L)