Superato in velocità l’inconsueto traguardo del terzo di stagione…ci si avvicina a metà anno…e per l’anno prossimo ho intenzione di inserire un premio simbolico (5 €) per i Campioni d’inverno…se sarete d’accordo… Comunque sia, bellissima giornata, nemmeno un pareggio e qualche colpo di scena!
PANTADUSTY 206 vs. BOMBIX F.C.: In casa, nella bolgia del “San Dusty”, dove giocano sia Andrea che Stefano, il PANTADUSTY ha un passo da prima della classe…4 vittorie e solamente 2 sconfitte! Numeri che parlano chiaro, la squadra non esiste in trasferta dove ha raccolto solamente due punti in sette partite giocate! La prestazione non è sicuramente rassicurante per Andrea, ma la squadra porta a casa i 3 punti che bastano per lo meno a distanziare le ultime due posizioni…ormai si è capito che il tricolore tra qualche mese sarà solo un lontano ricordo, ma Andrea vorrebbe vedere, prima della fine del Campionato, almeno un gol di INZAGHI…l’uomo più pagato del fantacalcio è il fallimento più grande! La partita è risolta da un’incursione di FRANCESCHINI, alla seconda rete stagionale… il BOMBIX di Teo è nel baratro e schiera un’improbabile 3-6-1 con unica punta un tale di nome Del Core… I centrocampisti poi non fanno miracoli…a partite da Pirlo, flop assoluto…! Teo non può fare altro che resistere, verranno tempi migliori…
Risultato finale: 1-0!
NNMELADANNO vs. F.C. OGURO: è la stagione delle grandi serie di vittorie consecutive…dopo le 6 di Stefano e le 5 di Gianni…ecco la quarta di fila dell’OGURO che nel girone di ritorno non ha ancora sbagliato un colpo ed ha realizzato ben 15 reti in quattro gare, quasi 4 gol a partita…è un momento davvero invidiabile per Ludovico…chissà se e quando si fermerà! Forse settimana prossima nel super match contro la prima della classe… Intanto l’OGURO raccoglie altri tre punti con un colpo di coda in una gara che sembrava ormai avviata sui binari del pareggio, ma in serata PANTANELLI realizza il miracolo, para un rigore, e regala il trionfo a Ludo che ringrazia anche due super giocatori come TOTTI (doppietta su rigore) e COMOTTO (gran gol)! Il NNMELADANNO questa volta gioca egregiamente ma gli butta proprio male perché la prova dell’Oguro è troppo buona…il gol di ZAMPAGNA ed un super FREY non bastano a Michele che così si ritrova desolatamente in penultima posizione distanziato anche dai Campioni d’Italia del PantaDusty! Insomma anche per lui…verranno tempi migliori…
Risultato finale: 2-3!
VESPA CLUB vs. LA STIAM VINCENDO: momento di forma per il VESPA CLUB che, come sempre, attraversa momenti di buio totale e momenti di forma smagliante…come questo! Solo che così non si vincono i campionati…per arrivare in testa alla fine dell’anno ci vuole prima di tutto una grande costanza, ora Simona è chiamata a dimostrare di averla trovata… I risultati positivi stanno arrivando anche grazie al ritorno di OBINNA, assolutamente scatenato e pronto ormai per essere considerato un titolare inamovibile del Vespa Club! Simona stende Davide e lo aggancia in classifica grazie alle reti del solito CRESPO e, appunto, di OBINNA (2)…Sicignano imbattuto completa l’opera! Davide cerca di rispondere con SPINESI, ma si ferma lì…ed anche uno Julio Cesar in campo non avrebbe cambiato l’esito finale del match! Il LA STIAM VINCENDO attraversa un periodo difficilissimo e nel girone di ritorno ha fatto meglio sono del Bombix di Matteo…ora si ritrova nella seconda parte della classifica…si fa davvero difficile la stagione di Davide che, forse, dovrà rivedere un po’ gli obiettivi! Anche per lui…verranno tempi migliori…
Risultato finale: 3-1!
YENTEL M.F. vs. E.B. PONGOTTO: colpaccio del PONGOTTO di Stefano che proprio dopo aver perso la prima posizione settimana scorsa nella sconfitta casalinga con il SemiPro, reagisce da grandissima squadra ed espugna il campo più difficile del campionato, dato che al “San Elvis” Francesco aveva ottenuto ben 5 vittorie su 6 partite! La squadra di Stefano si conferma su un livello di costanza assoluta…in ben 10 giornate il Pongotto ha realizzato almeno 2 reti, solo due volte ha fatto un solo gol e solamente alla prima giornata (evidentemente a freddo) è rimasta a secco! Nessuna squadra ha una simile costanza di rendimento e grazie a questo il Pongotto torna in vetta alla classifica e ringrazia i marcatori TONI e soprattutto pippa BJELANOVIC (2) (scommessa settimanale vinta)! Lo YENTEL invece deve fare i conti con una classifica che, dopo un rimontone, ripropone la squadra di Francesco nella parte bassa della classifica… I cannonieri ci sono, ma non bastano, i centrocampisti (tolto Corini) vanno malissimo e la difesa è anonima…il gol di IAQUINTA questa settimana non basta e l’errore (Gilardino fuori) condanna Francesco! I numeri ci sono, i punti no! Ed ora, notizia dell’ultimo minuto, Riganò starà fuori un mese! Anche per lo Yentel M.F. quindi…verranno tempi migliori…
Risultato finale: 1-2!
A.F.C. SEMIPRO vs. STELLA ROSSA: ed ecco che il tentativo di eguagliare il record di successi consecutivi, appena realizzato da Stefano, da parte di Gianni e del suo SEMIPRO incontra la dura realtà… Gianni affrontava la gara con la Stella Rossa da capoclassifica solitario (per la prima volta nella sua storia…) ed infatti la squadra scende in campo tesa ed impacciata, il peso della responsabilità si fa sentire per un gruppo non ancora abituato a tali circostanze…Il SemiPro gioca una delle sue peggiori gare, nessuno va a segno ed il portiere subisce anche un gol! L’unica costante positiva per Gianni sono ancora una volta gli ottimi voti che consentono di realizzare una rete! La STELLA ROSSA è scesa in campo arrabbiata e convinta! Veniva da un solo punto nelle prime tre gare del girone di ritorno e Daniele in queste situazioni è sempre stato molto bravo a motivare i suoi ragazzi…schiera l’attacco giusto (aiutato anche dalla squalifica di Budan…) e va a segno con BIANCHI, SUAZO (R) e QUAGLIARELLA, i voti sono buoni ed il portiere (Fontana) è imbattuto…insomma il 2-1 finale sta decisamente stretto alla Stella Rossa, che comunque se ne frega altamente, raccoglie i 3 punti e si lancia nella parte alta della classifica, ai piedi del podio, anche se i primi tre sono, al momento, distanti…
Risultato finale: 1-2!
Domenica prossima BIG MATCH a Tokyo, in casa dell’Oguro! Il Pongotto cercherà di staccare tutti, compito difficilissimo!
Intanto TOTTI vola in testa alla classifica dei goleador…e si muovono bene anche IAQUINTA, CRESPO, SPINESI e BIANCHI…il tempo di Riganò sembra essere finito…
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre…BONAZZA!!!! Ma anche BJELAZZA!!!!)