Prima giornata del girone di ritorno di un campionato ancora lunghissimo e che si prospetta davvero SUPER-combattuto, almeno tra 5 o 6 squadre secondo me….ma tutte le squadre possono riuscire ad inserirsi nella bagarre che per ora è poco apprezzata, ma che a fine anno sarà ambitissima….ossia quella per qualificarsi alla COPPA DEI MIGLIORI dell’anno prossimo….per quella fino al 5° posto (ma forse anche il 6°) si lotta!
Una giornata davvero spettacolare!!
NNMELADANNO vs. VESPA CLUB: continua la crisi del Vespa Club di Simona….3 punti in sette giornate… come l’anno scorso per Simona la partenza a tutta non ha un seguito…la nostra presidentessa deve cambiare assolutamente la parte atletica della preparazione di inizio anno….ormai sembra il CHIEVO….aiuta i bisognosi…J Deve stare attenta perché sta rischiando di staccarsi da gruppo…deve reagire, e farlo subito non sarà facile vista la proibitiva sfida di domenica contro il Pongotto…ma sappiamo che Simona contro Stefano si esalta sempre! Michele invece ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive ed un punto in 4 turni… la prestazione è assai soddisfacente grazie alle reti di BUSCE’, CASERTA e CONTI…ma la domanda è: può durare? L’attacco sta perdendo pezzi e la situazione si fa difficile, servono subito i rientri di Amoruso, Lucarelli…e magari anche Zampagna…altrimenti i centrocampisti non potranno trascinare la squadra molto avanti… Michele comunque riparte per l’ennesima volta, vediamo se questa volta riuscirà ad infilare il filotto utile a rientrare nella lotta podio…
Risultato finale: 2-0!
YENTEL M.F. vs. BOMBIX F.C.: Lo Yentel tentenna, su questo non c’è dubbio…ma si sta rifacendo della sfortuna dell’anno passato e nonostante fino ad ora non abbia assolutamente fatto cose eccezionali, si trova ad un passo dalla vetta, grazie soprattutto alla miglior difesa del campionato, dato che l’attacco non è, per ora, niente di che… Questo però deve preoccupare gli avversari…se facendo pochi gol ha portato a casa così tanti punti, se inizia a segnare sono guai per tutti…inoltre tra due settimane FLACHI tornerà a disposizione e sarà un’arma importantissima! Intanto Francesco se la cava con le reti di CORINI e RIGANO’ ed il portiere (Berti) finalmente imbattuto! Matteo cerca di rispondere con la sua unica punta a disposizione, CRUZ, autore di una grande prova! Anche i voti sono buoni…ma il secondo gol non arriva a causa di un paio di brutte insufficienze, Pirlo e Mandelli… e Teo viene agganciato all’ultimo posto in classifica nonostante continui a lottare come un leone dando filo da torcere ai suoi avversari ogni settimana!
Risultato finale: 2-1!
A.F.C. SEMIPRO vs. PANTADUSTY 206: la partita è spettacolare, ma solo da una parte…quella del SemiPro di GIANNI…che davanti al pubblico amico realizza il proprio record assoluto di punti… bisogna ammetterlo, Gianni in due anni, partendo da pivellino del fantacalcio, ha dimostrato davvero di essere bravo, spesso anche sfortunato…in due stagioni ha fatto una squadra migliore dell’altra, e quest’anno ha individuato diversi giovani che sono venuti fuori proprio ora come Montolivo, Aquilani e Pazzini… Davvero bravo, non è la prima volta che tira fuori una grande prestazione…questa volta però il risultato è netto ed appagante…un 5-0 che proietta il SemiPro al secondo posto in Serie A PEG ed in testa alla classifica degli attacchi, grazie alle reti di AMAURI, DI MICHELE, PAZZINI e PAZZINI! Sul PantaDusty che dire?? Queste sono le figure che i Campioni d’Italia non dovrebbero mai fare… Al termine della gara i tifosi hanno contestato giocatori e società chiedendo nuovi rinforzi immediati, ma Andrea ha risposto, dopo essersi affacciato al balcone, così: “ma questi chi cazzo sono?? E che cazzo vogliono?? Questo è fantacalcio, mica calcio…cazzo contestate? CRETINI!! Non posso mica comprare i giocatori io, non sono mica Berlusconi! CAZZONI!” Insomma, pare evidente che la società non voglia spendere soldi…J il tecnico dovrà arrangiarsi con quel che ha…
Risultato finale: 5-0!
E.B. PONGOTTO vs. LA STIAM VINCENDO: dal punto di vista della classifica e da quello storico questo sarebbe stato il big match del giorno, ma la partita tra Daniele e Ludo è stata troppo spettacolare per non essere lasciata per ultima tra i commenti del giorno…
Stefano e Davide si scontrano, dopo un anno di delusioni, di nuovo da “dominatori”…e la partita è un vero spettacolo! Stefano ha voglia di vendicarsi nei confronti di una delle poche squadre che all’andata l’ha battuto e mantenere la testa, mentre Davide vuole tornare nuovamente al comando della classifica! La prestazione del PONGOTTO è ottima, nonostante le importanti assenze di Toni, Santana, Natali, Zanchi, Brighi e Franceschini! La squadra è compatta e sempre pericolosa, ogni settimana trova qualche rete, questa volta ci pensano CORDOVA (ancora), BROCCHI e BONAZZOLI (finalmente!) inoltre Balli rimane ancora una volta imbattuto…è uno dei migliori portieri dell’anno, per ora! Davide però risponde da par suo con un super attacco e delle scelte azzeccatissime… vanno a segno IBRA, SPINESI e CORONA…i voti del La stiam vincendo inoltre sono davvero ottimi, e così Davide riesce a realizzare 3 reti e pareggiare il conto, un risultato importantissimo per Davide, un po’ meno per Stefano che rimane un po’ deluso…ma i tifosi si sono divertiti, e questo è quel che conta!
Risultato finale: 3-3!
STELLA ROSSA vs. F.C. OGURO: Porcaccia la miseriaccia….CHE PARTITA!! Che spettacolo!! Non si può certo criticare nessuna delle due squadre…Un punteggiane per entrambe le squadre che si piazzano ai vertici della classifica degli attacchi… Ludovico parte subito a tutta con le reti di MUTU, TOTTI e ancora TOTTI…ma la Stella Rossa davanti al proprio pubblico e dopo ben 4 successi di fila…non vuole fermarsi, soprattutto dopo aver battuto Stefano che vinceva da 6 gare…e risponde con una sontuosa doppietta di QUAGLIARELLA, un bel rigore di BIANCHI ed il portiere (Fontana) imbattuto…intanto Cimenti becca tre pappine e Daniele crede in una possibilità di rimonta…ma la Lazio stende la Stella Rossa e lancia l’OGURO…vanno a segno ROCCHI, ROCCHI, MAURI, MAURI e ODDO…e la partita si chiude! La Stella Rossa riesce a realizzare ben 4 reti pur avendo lasciato Budan in panchina…ma l’OGURO ne realizza 6!! I tifosi si applaudono a vicenda per lo spettacolo che entrambe le squadre gli hanno regalato!! Ludo con questa vittoria rientra nel gruppetto dei migliori, Daniele ci resta nonostante la sconfitta… Due squadre assolutamente temibili, una prestazione simile fa paura a tutti!
Risultato finale: 4-6!
Tra i cannonieri c’è gran movimento….ma su tutti, ancora una volta, spicca RIGANO’ che allunga sul secondo posto…. Si muovo anche CORINI, ROCCHI, MUTU, TOTTI, AMAURI, CORONA e tanti altri!
Ciao a tutti
Ste (Ora e sempre….BONAZZA!!!!)